Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
thebigalbert
ok, non è vrII ne tanto meno VR..
NIKON AF 70-300mm f/4.5-5.6 G come è?

ma tra questo e
Sigma 70-300 mm f/4-5.6 DG APO Nikon

Tamron A17 70-300MM F/4-5.6 DI NIKON

quale scegliere? (eh, ragioni di budget al momento)


grazie
buona serata
rrechi
QUOTE(thebigalbert @ Nov 30 2010, 07:38 PM) *
ok, non è vrII ne tanto meno VR..
NIKON AF 70-300mm f/4.5-5.6 G come è?

ma tra questo e
Sigma 70-300 mm f/4-5.6 DG APO Nikon

Tamron A17 70-300MM F/4-5.6 DI NIKON

quale scegliere? (eh, ragioni di budget al momento)
grazie
buona serata

Il problema del nikon 70-300 G non è nella mancanza del VR, ma nella qualità complessiva: forse il peggior nikon prodotto e che mi sento di sconsigliarti. Il nuovo VR è un'altra ottica, completamente riprogettata.

Per quanto riguarda gli universali ti rimando a qualcuno più esperto di me, non amo molto i compatibili.


Cerpe
allora è per questo motivo che costa cosi poco per la sua qualita?? :(
luca.m
Purtroppo chi mi ha preceduto ha ragione, è un plasticotto che si può, attenzione dico PUO', usare fino a 200mm e non a ta sopra non te lo consiglio, non conosco gli universali citati, per gli universali non li conosco e quindi non mi esprimo, ci sarà sicuramente qualcuno più esperto.

Ciao.

Luca
Juzam70
Ciao, io li ho avuti tutti e tre e li ho provati a fondo ti dirò più o meno il livello è il medesimo... basso.. ma comunque utilizzabili, se come me si hanno problemi di budget.. uno dei motivi per cui costa così poco questo obiettivo oltre al discorso qualità, e dovuto al fatto che molte delle nuove Entry level (fascia a cui è dedicato questo obiettivo) NON POSSONO utilizzarlo senza perdere l'autofocus.. in quanto non motorizzato. Comunque il tamron e il sigma danno anche la possibilita di un discreto macro e la scelta dell'utilizzo del fuoco manuale e in automatico..... a te la scelta... io uso il Nikkor, con i suoi limiti... basta imparare a conoscere quali sono smile.gif
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Nella vita nulla è regalato, e qui men che meno...tieni il porcellino integro ancora per un po' e comprati il 70-300 VR
CVCPhoto
QUOTE(thebigalbert @ Nov 30 2010, 07:38 PM) *
ok, non è vrII ne tanto meno VR..
NIKON AF 70-300mm f/4.5-5.6 G come è?

[cut]...


Una ciofeca galattica, ottimo solo per il prezzo. Oddio, se lo usi tra f/8-11 porti a casa buoni scatti, ma è molto limitativo. Da dimenticare.

Saluti

Carlo
thebigalbert
ok, capito, grazie a tutti, per adesso mi tengo i miei due fondi di bottiglia :-)

saluti
CVCPhoto
QUOTE(thebigalbert @ Dec 2 2010, 12:28 PM) *
ok, capito, grazie a tutti, per adesso mi tengo i miei due fondi di bottiglia :-)

saluti


Se hai il 18-55VR e il 55-200VR, al confronto del 70-300G sono cristalli di boemia.

Saluti

Carlo
thebigalbert
QUOTE(CVCPhoto.net @ Dec 2 2010, 02:14 PM) *
Se hai il 18-55VR e il 55-200VR, al confronto del 70-300G sono cristalli di boemia.

Saluti

Carlo


il punto è che non sono VR :-)
piu che altro ero orientato sul sigma APO in rete costa 189,00 euro.. ma non so a sto punto se val la pena..

grazie, ciao
capannelle
QUOTE(thebigalbert @ Dec 2 2010, 04:17 PM) *
il punto è che non sono VR :-)
piu che altro ero orientato sul sigma APO in rete costa 189,00 euro.. ma non so a sto punto se val la pena..

grazie, ciao


il sigma è appena un po' meglio del 70-300 plasticone nikkor ...

ti conviene il nikkor 70-300 VR che è decisamente superiore
thebigalbert
QUOTE(capannelle @ Dec 2 2010, 04:21 PM) *
il sigma è appena un po' meglio del 70-300 plasticone nikkor ...

ti conviene il nikkor 70-300 VR che è decisamente superiore


già.. il problema è il budget, a questo punto credo che aspetterò un poco magari lo trovo usato..
grazie a tutti..

buona giornata
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.