Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
skyler
Erano anni che non entravo in una vigna con la nebbia.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 93.4 KB

con il sole che si alza

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 61.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 238.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 196.6 KB

un particolare..l'instancabile ragno

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 81.5 KB
Massimiliano Piatti
Lo scenario Vigna e Nebbia e' quanto mai appetibile per un fotografo pero' ritengo che si poteva fare meglio sia come inquadrature che come post produzione che da quello che vedo ne e' stata fatta veramente poca o niente per migliorare le immagini.
Della serie che proponi le uniche a mio avviso interessanti sono la 1-3-4
Ti faccio notare inoltre che non hai assegnato nessun profilo alle immagini,cosa che dovrebbe essere fatta per una corretta visione.

Massi smile.gif
skyler
Rispondendo alle tue osservazioni, devo dire che le inquadrature sono quelle che volevo io o che almeno mi sembravano quelle più idonee al mio modo di vedere le cose.
Per la PP sono intervenuto spingendo un pò di saturazione e contrasto. Il risultato pastello nelle prime era quello che volevo ottenere.
Poi ovviamente possono piacere o no. Liberissimo di andare in una vigna e fare le tue inquadrature e la tua PP.
Aspetto le tue..
Massimiliano Piatti
Hai perfettamente ragione e' una mia opinione e me la tengo stretta.
Cosa significa aspetto le tue??????????
Non ho la tua fortuna di avere vigne cosi' belle per poterle fotografare..............abito al mare.
Se e' quello che volevi ottenere mi fa piacere per te che ci sei riuscito ma non pretendere che debbano piacere anche a me.....se tu posti della foto sul forum devi accettare anche i commenti di quelli come me che magari ti fanno notare alcune cose che forse non avevi preso in considerazione,oppure ti faranno sicuramente piacere commenti del tipo: Pollice.gif ,bravo,bella foto, guru.gif senza neppure fare un commento.
Io non sono uno di quelli per cui sono liberissimo di esprimere civilmente come del resto ho sempre fatto le mie cosiderazioni.
Comunque mi fa piacere che hai ottenuto quello che volevi.

Massi smile.gif
skyler
Le critiche servono quando vengono fatte nella maniera appropriata. I tuoi interventi mi sembrano più delle polemiche. Fare foto è una maniera personale di vedere le cose che ci circondano. Altrimenti ci sarebbero stati solo i pittori classici..niente impressionisti, macchiaioli ecc...
Il bravo , bella foto non mi interessa...come ho già detto..o piace o no.
Penso che basti come spiegazione.

Massimiliano Piatti
Polemizzare io..... laugh.gif
Hai sbagliato persona!!!
Scusami tanto ma in un commento,se non mi piacciono le tue foto oppure noto che la post produzione non e' stata fatta ad ok cosa vorresti che ti dica?
Mi stupisco del tuo risentimento,nelle mie parole non c'e' polemica ma solo dati di fatto,punto!!!
Poi tu sei libero di condividerli o meno questi punti di vista ma questo e' quanto.
QUOTE
Fare foto è una maniera personale di vedere le cose che ci circondano. Altrimenti ci sarebbero stati solo i pittori classici..niente impressionisti, macchiaioli ecc...

Questa citazione non la capisco proprio........ hmmm.gif

Comunque se la pensi cosi' e' un problema tuo,io se posti una foto che non mi piace te lo faro' notare (in quanto mio diritto).
mirko_nk
Ciao. smile.gif

Francamente, a prescindere da quello che uno cerca o vuole, io esprimo un parere su quello che vedo e quindi dettato dai miei gusti e dal mio modo di intendere la fotografia, chiedendomi il perché di certe scelte dell'autore.

Ebbene, a parte le prime due (che hanno un loro perché, malgrado non mi facciano impazzire), le altre secondo me sono delle pure punta e scatta, con poca cura compositiva, o almeno quello che si evince. Molto disordine, tanti elementi, e nessuno riesce ad emergere in modo da fungere da soggetto.

Poi se te cercavi questo, beh, complimenti per esserci riuscito in pieno....

A presto...
smile.gif
banzai85
Ciao...Tutti noi nel momento in cui componiamo e scattiamo una foto abbiamo in mente un risultato e scegliamo di trasmettere un messaggio...e a volte capita che, pur avendo ottenuto esattamente quello che volevamo, il risultato non riesca a trasmettere nulla agli altri, oppure trasmetta sensazioni esattamente opposte a quelle che avevamo in mente...Anche a me, sinceramente, questa serie dà l'idea di un esperimento non riuscito, con alcune pecche sia compositive che di resa...il fatto che il tuo messaggio non sia arrivato, però, dovrebbe secondo me farti riflettere su cosa possa aver non funzionato...prendersela per una critica non ti aiuta nè a riflettere sugli errori nè a guardare con occhio critico le tue foto... smile.gif smile.gif
birimbacco
a me piace la prima e l'ultima.
ciao ciao
skyler
Grazie cmq. per gli interventi.
x banzai....forse non mi sono spiegato bene. Non me la sono presa per niente riguardo alle critiche, ci mancherebbe altro. Non sono però d'accordo quando non si fanno cose allineate con il pensiero comune a questo forum.
La stessa foto e sicuramente l'avrai constatato anche tu, su altri forum viene recepita in altro modo, positivo o negativo che sia. Questo dimostra che la critica è soggettiva a chi la fa ed è influenzata,in modo cosciente e non, sull'atteggiamento che si adotta nel posto dove si fanno queste critiche.
E concludo...non voglio difendere le foto in nessun modo, ma che almeno qualcuno dimostri e me lo auguro, che si può fare di meglio in quelle condizioni. Troppo facile dare sentenze.
Poi a me piace sperimentare senza VINCOLI..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.