Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
franci19882001
salve a tutti il mio dilemma è questo, considerando che ho sempre fatto reportage, devo fotografare un saggio di danza orientale e dei ragazzini che suoneranno strumenti vari in una scuola media. considerate che posseggo una d50 con un 18-105 e un 70-300 e flash metz 58.
le mie domande:
1) molto tempo fa sono stato a fotografare un altro saggio di danza e devo dire che alcune foto venivano con luce prodotta dalle luci del teatro quindi colorate, altre volte invece usando il flash scomparivano queste luci colorate e si vedeva solo il soggetto colpito dal flash effetto ques ultimo che sinceramente non mi è piaciuto molto ma ho rimediato cn de bianco e nero...
2) ovviamente i genitori vorranno acquistare le foto, mi conviene fare un cd con tutte le foto e poi loro se le vanno a stampare oppure mi conviene occuparmi io delle stampe? per il cd però vorrei trovare un sistema un sotware che nn permetta la masterizzazione.
3) insomma datemi tutti i consigli possibili scatto in M a volte in A ( per essere piu veloce)

grazieeee
ges
- Se c'è luce sufficiente, io cercherei di non usare il flash, cerca - nei limiti della macchina - di alzare gli iso, impostando in manuale e facendo delle foto di prova.

- Scatta in NEF, così potrai correggere eventuali sottoesposizioni e attenuare le luci colorate se sono troppo invasive.

- Se devi dare le foto ai genitori io venderei direttamente le stampe, fatte in laboratorio, che farei loro scegliere pubblicandole su un sito - accessibile con password - a bassa risoluzioni e con delle scritte coprenti l'immagine. Il Cd invece, secondo me, oltre a comportare un gran lavoro di preparazione e masterizzazione, qualunque metodo di protezione metti è sicuramente facilmente aggirabile da persone pratiche.

Buon lavoro.
Ciao.
franci19882001
QUOTE(ges @ Nov 29 2010, 12:19 AM) *
- Se c'è luce sufficiente, io cercherei di non usare il flash, cerca - nei limiti della macchina - di alzare gli iso, impostando in manuale e facendo delle foto di prova.

- Scatta in NEF, così potrai correggere eventuali sottoesposizioni e attenuare le luci colorate se sono troppo invasive.

- Se devi dare le foto ai genitori io venderei direttamente le stampe, fatte in laboratorio, che farei loro scegliere pubblicandole su un sito - accessibile con password - a bassa risoluzioni e con delle scritte coprenti l'immagine. Il Cd invece, secondo me, oltre a comportare un gran lavoro di preparazione e masterizzazione, qualunque metodo di protezione metti è sicuramente facilmente aggirabile da persone pratiche.

Buon lavoro.
Ciao.



oggi mi è arrivata la notizia che il saggio verrà fatto nel teatro della scuola quindi credo ci siano fineste ma andrò a controllare prima... pensavo anche io a delle stampe ma eventualmente come faccio a creare questo sito con password? è gratis? si per il cd credo di bocciare l'idea... grazie per la risposta!
franci19882001
aiutoooooooooo nesssunooooooooooo sa darmi altri consigli???
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.