Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
albè
Insieme al caro amico Mitia ormai diventato " socio dell'alba " l'altra mattina visto la giornata poco prolifica ci siamo scatenati sulla povera foglia...anch'io metto la mia versione scattata con il nuovo ( perchè comprato ora ) Samyang 85 1,4.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Non capito quasi mai in questa sezione...ma potrebbe essere un inizio...

Ciao Alberto
Mitia
mi piace la tua versione. Pollice.gif ...bella
bravo compagno di girate heeh
M
yari92
Fantastica complimenti!
albè
Grazie ragazzi di essere passati a lasciare un commento.

Ciao Alberto
Melys
Piace moltissimo!
Rino Terry
Bella !! Questa lente è incredibile.
Bravo Alberto.
Ciao, Rino.
itrichi
questa foto è pazzesca, complimenti vivissimi e che potrei ripetere per giorni interi wink.gif

bravo ma bravo davvero, quella foglia pare uscire dallo schermo per quanto è ben esposta e nitida

chiedo scusa anche a te se non vi cerco ne trovo significati extrasensoriali e post filosofici ma mi limito a ripeterti con sincero trasporto: "bravissimo"

PS: tante foto ho fatto a questo classico soggetto ma, dopo immagini simili, col cavolo che uno le posta più laugh.gif
albè
@Rino, sto imparando ad usarla questa lente e mi pare molto buona...non è facilissimo perchè non essendo autofocus bisogna fare molta attenzione con la sua ridotta messa a fuoco. Comunque è sicuramente una lente che diverte...garzie del tuo apprezzamento.

@Itrichi, la nitidezza e lo sfocato naturalmente è opera dell'ottimo obiettivo, con l'aggiunta poi di una maschera di contrasto e qualche aggiustatina in post ha dato come risultato la foto che stai vedendo...per quanto riguarda il significato...non ne ha, non è altro che come dice il titolo un " segno d'autunno ". Grazie mille per le tue bellissime parole.

@Melys, grazie anche a te per il tuo complimento.

Ciao Alberto
Matt.3
Bello sia lo scatto che lo sfocato.
Noto solo un pò di dominante bluastra..
Diciamo che il Samyang arriva fin dove può biggrin.gif

Matt
dnovanta


mi sono riguardata quelle scattate da Mitia e poi ho rivisto questa.

e' fenomenale che un soggetto cosi' minimale sia reso in modo cosi' diverso da due fotografi.
a riprova che ogni picolo dettaglio in una fotografia, per quanto insignificante possa apparire, fa una grande differenza.

per esempio, la compo centrale di Mitia fa pensare ad una partenza verso lo sfondo, mentre le linee oblique
della tua foto sono piu' un arrivo.

complimenti

Bianca
albè
@Matt, forse più che colpa del Samyang è colpa mia per aver ecceduto nella saturazione...grazie.

@Bianca, in effetti è vero...come la diversa visione della fotografia può cambiare pur fotografando lo stesso soggetto. Se vedi anche l'interpretazione della post è completamente diversa...altra visione...questo è il bello della fotografia.
Grazie per la tua ottima lettura, che condivido.

Ciao Alberto
casugian
Ciao Albè,
bella questa interpretazione della "foglia d'autunno".... Pollice.gif
Ottima anche la post applicata...

A presto wink.gif
raffaelerossiello
Caspita sembra una poesia ....

Raffa
albè
Gianluca, Raffa...grazie per essere passati...qundo poi piace è anche meglio wink.gif .

Ciao Alberto
maurus
Molto bella! Pollice.gif

Complimenti Alberto guru.gif



A prescindere dalla tua indiscutibile bravura, devo dire che la resa di questo obbiettivo mi ha impressionato!
cutter82
A me emoziona, davvero splendida...

Bravissimo!
marcgast92
bellissima ma non c'è un pelino di aberrazzione cromatica?
albè
Grazie mille ragazzi per gli ultimi passaggi....

Ciao Alberto
archisal
Mi piace l'aver messo in primissimo piano la foglia e in diagonale le doghe della panca sfocate; hai creato un'ottima composizione foto-grafica. Complimenti!!

Ciao
Salvatore
Marco Vegni
Un grande scatto Alberto, classico ma ben fatto dove gioco di luce e nitidezza sono il punto forte.

wink.gif
Marco
albè
@Salvatore,grazie del tuo commento.

@Marco, è sempre un piacere ricevere i tuoi favori...grazie...e a presto wink.gif

Ciao Alberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.