Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
chiara_emme
Mi piace moltissimo fotografare cavalli, e vorrei imparare a scattare come si deve per mostrare ciò che provo nel vederli... Mi farebbe proprio piacere ricevere critiche e consigli per affinare la mia tecnica (che ammetto è piuttosto scarsa).
Grazie mille! smile.gif
Luca636
QUOTE(Dolceluna @ Nov 28 2010, 10:37 AM) *
Mi piace moltissimo fotografare cavalli, e vorrei imparare a scattare come si deve per mostrare ciò che provo nel vederli... Mi farebbe proprio piacere ricevere critiche e consigli per affinare la mia tecnica (che ammetto è piuttosto scarsa).
Grazie mille! smile.gif

Ora, sulla tecnica e espressività posso dire poco, devo ancora affinare entrambe, ma intervengo perchè vedendo l'anteprima dell'immagine non ho subito colto che fosse un cavallo (ingrandita si, naturalmente) rolleyes.gif !
Ad ogni modo, dall'anteprima, mi sembra di vedere sulla destra un corridore con una specie di fumogeno all'altezza della spalla... sono io che ho dormito poco o con un po di fantasia lo vedete anche voi smile.gif?
chiara_emme
A dire la verità volevo provare l'effetto soft (mi pareva adatto alla scena...) ho esagerato? tongue.gif
Alex20
Trovo che lo sfondo disturbi non poco.
Avrei cercato di esaltare di più l'immagine in primo piano.
L'effetto soft a mio parere ci può anche stare.
Un saluto
Alex
chiara_emme
Grazie mille per il consiglio: è vero, adesso che me lo fai notare vedo che è di disturbo... la prossima volta ne terrò sicuramente conto! grazie.gif
easycon69
Direi che sul fatto che il soggetto sia un cavallo non ci piove. Effettivamente lo sfondo utilizzato è troppo 'presente' e disturba la visione della tua foto. Mi piace invece l'effetto 'sognante' che mi trasmette lo scatto, che faccio coincidere con il tuo amore verso questi magnifici animali.

Luca
chiara_emme
Grazie mille Luca, mi hai proprio risollevato il morale! Era esattamente quello che volevo trasmettere, la mia passione verso di loro... meno male che almeno quello è arrivato! laugh.gif
Adesso mi impegnerò ancora di più, chissà che a forza di dai non mi venga fuori uno scatto come si deve. grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.