Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fabiop85
Ciao a tutti, propongo questo thread per fare un tuffo nel passato e magari far riaffiorare qualche ricordo di quando eravamo un po pių piccoli. Oggi sono stato in compagnia di mio cugino di 6 anni che fa la prima elementare. L'ho aiutato a fare i compiti di matematica (addizioni con riporto) e dopo mi ha costretto laugh.gif a vedere i cartoni animati (quelli di mediaset, per intenderci).

Per un attimo sono tornato anche io indietro nel tempo!! rolleyes.gif

Ai miei tempi (una quindicina di anni fā) adoravo questi:













La lista sarebbe lunga.....

Spero che partecipiate in molti!!!
Un caro saluto, Fabio.
CVCPhoto
Diakolik forever!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti

Carlo

Black Bart

GOLDRAKE


FANTOMIUS
QUOTE(Black Bart @ Nov 26 2010, 06:13 PM) *



Concordo...quanti ricordi rolleyes.gif
CVCPhoto
E il sempreverde Topolino nessuno lo menziona?

Saluti

Carlo
Davide-S
Io sono creasciuto a pane e fumetti, quindi i cartoni animati preferiti sono tanti.

Ne menziono giusto alcuni: Maison Ikkoku, Dash kappei, City Hunter, Lupin III... ma la lista č mooolto lunga!
luigi67
beh,oltre a GOLDRAKE,guardavo anche i vari geeg robot d'acciaio,daltanius,daitan3,mazinga z...
questi erano tutti cartoni abbastanza leggeri...alcuni molto comici messicano.gif

poi c'erano quelli pių impegnati,primo su tutti CAPITAN HARLOCK



chi si ricorda di Kyashan il ragazzo androide



e Hurricane Polimar dove lo mettiamo...la canzone della sigla mi fā morire laugh.gif



..e infine Tekkaman


...ma ce ne sono altri...
Nightdark
Io guardavo Sampei, City Hunter, Kiss me Licia, Sailor Moon, Rossana.. i primi che mi vengono in mente
Quando c'era il mi fratello anche Ken Shiro, ma mi faceva impressione quando metteva le dita nelle cerni degli avversari!!!
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Lupin III, I cavalieri dello Zodiaco e Daitarn 3....bei tempi!!!! rolleyes.gif




(la sigla pių bella Pegasus Fantasy)
Sono tornato bambinoooooooooooooooo!!!!
HonorMan
Cavalieri dello zodiaco... a 22 anni ho comprato tutta la serie tv e a 23 ancora cerco e compro i fumetti laugh.gif
NKNRS
Ma vogliamo mettere Autogatto & Mototopo contro quei giapponesi? rolleyes.gif

Roby.
UmbertoBellitto
Fabio bellissimo thread, anche io amavo i tuoi stessi cartoni , Sampei e Lamų in particolare.
A questo punto aggiungo qualche altro contributo anche io:-)









e anche qualche mio contributo fotografico va:-)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 554.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.7 MB

mircob
Scusate, ma siete tutti cosė giovani?
Abbasso i cartoni giapponesi evviva la pantera rosa, Beep beep e Wil Coyote.
zal
Posto solo per esserci, non posso mancare... oltre a citare tutti quelli di luigi67 e UmbertoBellitto aggiungo (se li cercate su google trovate tutto...):

Arrivano i superboy (con Shingo Tamai)
Judo Boy
Ken Falco
Ryu il ragazzo delle caverne
Supercar Gattiger
Mazinga Z

oltre alla vena sentimentale:
Remė
Hallo Spank
Doraemon
Charlotte
ecc...

devo andare avanti? smile.gif
NKNRS
QUOTE(mircob @ Nov 26 2010, 11:06 PM) *
Scusate, ma siete tutti cosė giovani?
Abbasso i cartoni giapponesi evviva la pantera rosa, Beep beep e Wil Coyote.


...e Muttley (medaglia, medaglia!), Napo orso capo, Flintstone, gatto Silvestro...

Bei tempi! Pollice.gif

Ciao, Roby.
CVCPhoto
QUOTE(NKNRS @ Nov 26 2010, 11:17 PM) *
...e Muttley (medaglia, medaglia!), Napo orso capo, Flintstone, gatto Silvestro...

Bei tempi! Pollice.gif

Ciao, Roby.


Mitici tutti i Cartoons di Hanna & Barbera e Disney!

Saluti

Carlo
fabiop85
WOW, mi fa davvero piacre che la mia idea sia piaciuta!!

I cartoni del passato trasmettevano tante emozioni ed anche messaggi positivi. Non posso non citare Huck & Jim
che nella sua semplicitā affrontava il tema della discrinazione razziale.
Come questo tanti altri ancora.



UmbertoBellitto
.....anche questo era molto bello:



....e perchč questi?






....che Nostalgia!
francegar
Grand prix
Speed Racer
Lamų
Sasuke
Ninja Kamui
... a proposito di Gig Robot...
avete mai visto le parodie in napoletano?
UmbertoBellitto
Comunque a me gli anime piacciono ancora!
In particolare quelli di miyazaki, se non lo conoscete, ve lo consiglio altamente, piace anche agli adulti





...e questo di Aya Okamoto ,anche č molto molto bello!
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
QUOTE(HonorMan @ Nov 26 2010, 08:54 PM) *
Cavalieri dello zodiaco... a 22 anni ho comprato tutta la serie tv e a 23 ancora cerco e compro i fumetti laugh.gif

E il manga č molto pių bello e ha molti pių contenuti rispetto all'anime!!
Nightdark
Lupin, č vero!!
Mi sono dimenticata di Bug's Bunny, Gatto Silvestro, Daffy Duck, Willy il coyote... questi erano d'obbligo a cena!!

Poi guardavo anche gli Animeniacs, il Mignolo e il prof, Street Shark, ma credo siano nati negli anni '90 biggrin.gif
Enrico_Luzi
io nella collezione ne ho circa 40; da goldrake, a kyashan. da mazinga a jeeb. da ken il falco a daitarn 3. ecc. ecc.
cesare76
In ordine:
- Conan, ragazzo del futuro
- Lupin III
- Ken il Guerriero
- Daitarn III
biggrin.gif
Vinc74
Il mio podio:

Lupin
Lamu
Gigi la trottola laugh.gif
Seestrasse
Tutti bambini qui? C'č qualche matusa cresciuto come me con Braccobaldo, Bobo super cane inglese o Lupo del Lupis?
DEVILMAN 79
QUOTE(UmbertoBellitto @ Nov 26 2010, 10:45 PM) *
Fabio bellissimo thread, anche io amavo i tuoi stessi cartoni , Sampei e Lamų in particolare.
A questo punto aggiungo qualche altro contributo anche io:-)









e anche qualche mio contributo fotografico va:-)

Ingrandimento full detail : 554.6 KB

Ingrandimento full detail : 3.7 MB



Come non quotarti....... visto il mio Nik (soprannome affidatomi alle superiori..)

A parte tutti quelli di Robot, Daitarn III trovo sia la sigla pių bella mai scritta,
Gigi la trottola
Lupin III
Dragonball
Lamų
Holly e Benji (con stadi a prova di fish)
Hello Spank
Calendar Men
e tantissimi che ora non mi vengono in mente, cmq li guardo tutt'ora quando posso o ne trasmettono....

Fumetti?

Dylan Dog (ho una collezione completa e originale dall'1 fino al 121)
Donnye Darko
Demonhunter (collezione completa)
Tex (collezione completa e originalissima dall'1 quello a strisce al 400, abilmente sottratta a mio padre....eheheh)

Vincenzo.

Modificato x post doppio...
tosk
il primo di cui io abbia memoria č questo:

Come classifica direil
1) Conan
2) Lamų
3) lady Oscar
kop
Vado un po' controtendenza
Io ho molto amato
HEIDI
e tutti gli altri cartoni dove non c'erano armi o scontri vari
apprezzo tuttora tantissimo i lavori di Myazaki perchč crea dei mondi completamente nuovi
e poi ora con un bambino di 3 anni ho provato a proporgli i classici di Walt disney tipo Dumbo,Fantasia
etc...ma ho notato che č come se parlassero una lingua(che xxx) a lui sconosciuta infatti dopo circa 5 minuti di visione mi richiede toy story in qualsiasi versione (il 2 ed il 3 per me sono dei capolavori) ed č molto attratto da Spirit stallion of Cimarron(un'altro capolavoro) e Gli Incredibili(bellissimo anch'esso).Ha forse i gusti del papā?? rolleyes.gif
ciaoooo
tosk
QUOTE(kop @ Nov 28 2010, 11:40 AM) *
apprezzo tuttora tantissimo i lavori di Myazaki

Anche io, ho tutta la serie di Conan in DVD, oltre a Mononoke e Nausicaa (anche se questa non mi č piaciuta tantissimo). La scorsa settimana ho visto al cinema xxx Rosso, finalmente tradotto e distribuito in Italia.
davidebaroni
QUOTE(if65 @ Nov 27 2010, 08:48 PM) *
Tutti bambini qui? C'č qualche matusa cresciuto come me con Braccobaldo, Bobo super cane inglese o Lupo del Lupis?

Se é per quello, c'é chi, come me, č cresciuto a Felix the Cat, Betty Boop, Popeye, Merrie Melodies, Hanna&Barbera vari ed eventuali, Little Nemo, cartoni della MGM, Tom e Jerry, e quant'altro. smile.gif
Ammetto che i cartoni giap li ho visti, pių o meno due o tre puntate ciascuno... Essenzialmente per lavoro, é una lunga storia.
Ma non mi sono MAI piaciuti, per un sacco di motivi (anche questo č un lungo discorso), soprattutto quelli pieni di inutile violenza. laugh.gif
Negli anni '70/'80, soprattutto nei fumetti, mi dilettavo anche con Fritz il Gatto, Mr. Natural, Zippy the Pinhead, The Fabulous Furry Freak Brothers, Doonesbury, Moebius, Feiffer, Mafalda, BC, il mago Wiz, Girighiz e tanti altri... e ora NonSequitur, Zits, Beetle Bailey, Bizarro...
Insomma, i fumetti e i cartoni sono praticamente il centro della mia cultura messicano.gif !

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao,
Davide
picciangelo
http://www.youtube.com/watch?v=zn2PlzD_ykY
http://www.youtube.com/watch?v=RI8O1YfOqv8
http://www.youtube.com/watch?v=hsBb1MOuJYk

i robot di go nagai, devilman, mao dante, ken il guerriero, daitarn...
...e tanti altri biggrin.gif
kintaro70
La cosa simpatica dei cartoni jappo č che si possono vedere anche cose cosė:
http://www.youtube.com/watch?v=ZVv4kLITB5E

che puntualmente da noi censurano ... salvo poi non scandalizzarsi per l'inforcata alla "bersagliera di Fantozzi".
nuvolarossa
Mitico Goldrake!!!

Ma chi ha la mia etā non puō essersi dimenticato di GULP e, successivamente SUPERGULP!



Poi i classici cartoni hanna e barbera, tra cui il mitico



E poi jeeg robot e via andare....
Ancora oggi i fumetti fanno parte della mia vita, ho tutta la raccolta di MagicoVento e Demian ed ho interrotto molto tempo fa sia Dylan Dog, diventato troppo commerciale, sia Nathan Never.

Perō ho occasione di guardare i cartoni moderni con il mio cucciolo e devo dire che i gormiti hanno il loro fascino, insieme alle nuove serie di scooby doo... rolleyes.gif

...Ma quando crescero??? texano.gif
nuvolarossa
...NOn sono venuti i links... Li rimetto:

http://www.youtube.com/watch?v=zQZvuLrKcZA


Il mitico Beep Beep..

http://www.youtube.com/watch?v=f5_4EZxb87A
alealfa
Senza ombra di dubbio il mio preferito era Grand Prix, il Supercampionissimo...

Takaya Todoroki, Nick Lans, Mario Anderline... la Katori Special a sei ruote.... La Formula Zero...

Che ricordi!!!!!!!!!!!

rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.