Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
cunta
Vorrei un po provare still life e macro i x non fare subito un bagno di sangue stavo pensando
al tamron 90 mm 2.8.
Qulacuno lo usa? cosa ne pensate?

Saluti Fabio
danyNikon87
Sono molto interessato anche io alla risposta,ho letto che come obiettivo non invidia niente ai vari Nikkor e sarei intenzionato in un futuro più o meno prossimo all'acquisto di questo obiettivo per fare soprattutto macro,ma perchè no anche still wink.gif attendiamo risposte tongue.gif
Enrico_Luzi
io lo uso per la macro ed è fantastico
Paolo66
Lo usa un amico su Canon ed è veramente valido!

Per lo still life troverei ottimo anche un micro nikkor 60 o 55!
danyNikon87
QUOTE(Paolo66 @ Nov 26 2010, 05:30 PM) *
Lo usa un amico su Canon ed è veramente valido!

Per lo still life troverei ottimo anche un micro nikkor 60 o 55!


Ma fondamentalmente il Tamron può essere impiegato anche nello still con risultati buoni? hmmm.gif
Marco Senn
Nello still un decentrabile sarebbe la morte sua ma se non c'è altro...

Per il Tamronino... Lo conosco abbastanza perchè ce l'ha un amico e posso parlare del marchio avendo io il 180 macro. La resa è indubbiamente ottima, non ha dominanti particolari, piuttosto tagliente anche se a mio giudizio meno del mio 105 micro vecchia generazione (e anche dellAI per quello che ho visto).
E' molto maneggevole, compatto, costruito bene come tutti i Tamron anche se al primo impatto sembra fatto dalla Lego.
Come rapporto qualità prezzo è sicuramente vincente. Come qualità assoluta direi di no.
Per lo still life valuta anche il 60 micro AF-S che costa un pò di più ma è davvero "cristallino" per resa.
juan valdez
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 9.7 MB

Bell'obbiettivo te lo consiglio,se non ti vuoi svenare è l'ideale...io lo uso su d90 per macro e ritratti,,,mi trovo veramente bene
cunta
stavo valutando anche il sigma 105 che ne dite?

Saluti Fabio
giac23
QUOTE(cunta @ Nov 29 2010, 09:39 PM) *
stavo valutando anche il sigma 105 che ne dite?

Saluti Fabio

Che se non vai sui Nikon.....Scegli quest'ultimo!

QUOTE(cunta @ Nov 29 2010, 09:39 PM) *
stavo valutando anche il sigma 105 che ne dite?

Saluti Fabio

Che è meglio del Tamron!
Maurizio Burroni
Io preferisco Tamron , senza dubbi . Migliore resa , migliore costruzione , migliore in tutto .... pensa che uso ancora un 90 Sp 2.5 macro manuale e personalmente , non lo cambio con un Nikon 105 . Figurati con Sigma ....
Enrico_Luzi
dovrebbe arrivare anche il sigma 150 stabilizzato
Antonio_p
Preso ieri, una foto di prova... non ho esperienze di macro ma credo che il suo lavoro lo sappia fare, voi che dite?

monteoro
QUOTE(Maurizio Burroni @ Nov 30 2010, 01:24 AM) *
Io preferisco Tamron , senza dubbi . Migliore resa , migliore costruzione , migliore in tutto .... pensa che uso ancora un 90 Sp 2.5 macro manuale e personalmente , non lo cambio con un Nikon 105 . Figurati con Sigma ....


Quel "Figurati con Sigma" stona in po', è una questione molto soggettiva,il 105 Sigma non ha nulla da invidiare al 90 Tamron, come il Tamron non ha nulla da invidiare al Sigma, forse entrambi hanno qualcosa da invidiare al Tokina 100 ATX.
E' un mio parere ovviamente, soggettivo sicuramente.
Franco

p.s., io ho il 105 Sigma f/2.8
Maurizio Burroni
Li smonto , vedo come sono fatti ....
Istintifotografici
io lo uso per fare macro e qualche ritratto, un mio parere FAVOLOSO!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.