Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Luca Mezzano
questo è solo un umile test....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 173.8 KB
nickname_74
ciao Mezzi, ti dico la mia da "apprendista" quale sono : nel complesso la foto non mi dispiace.
ok lo sfondo sfumato, ok il piano di appoggio e ok anche la bilancia ( ci sono alcuni punti in cui l'acciaio lucido-brutta bestia da domare - forse risalta un po' troppo ).
Quello che non mi convince tanto e' il punto di appoggio della bilancia sul piano: da' la sensazione di sospensione IMHO. Come hai proceduto con gli scatti e realtivo montaggio?

ciao a apresto

Nicola
Luca Mezzano
QUOTE(nickname_74 @ Nov 26 2010, 02:58 PM) *
ciao Mezzi, ti dico la mia da "apprendista" quale sono : nel complesso la foto non mi dispiace.
ok lo sfondo sfumato, ok il piano di appoggio e ok anche la bilancia ( ci sono alcuni punti in cui l'acciaio lucido-brutta bestia da domare - forse risalta un po' troppo ).
Quello che non mi convince tanto e' il punto di appoggio della bilancia sul piano: da' la sensazione di sospensione IMHO. Come hai proceduto con gli scatti e realtivo montaggio?

ciao a apresto

Nicola


infatti è sospesa... tra la bilancia e il legno c'è una lastra di vetro... per avere il riflesso.. cosa che sul legno nn è avvenuta nonostante fosse lucido... poi c'è da notare anche il fatto che la bilancia poggia su 3 piedini quindi è pure staccata dal piano di appoggio...

u l'acciaio è una bella rogna.. mi sarebbero servite due paia di braccia in più per tenere pannelli schermi vari.. ho trovato un compromesso con le mie... ehehe....

ovviamente questo è un multiscatto quindi qui ci sono:
1 base di appoggio
1 sfondo (ps è sfumato perchè ho la parete con lo sbucciato e con la maf sul muroera un po troppo invasivo)
2 per il piatto dividendo lato dx e sx
1 per la corona
1 per la parte bianca della lancetta
1 per il corpo della bilancia...

ovviamente c'è da aggiungere uno scatto usato come riferimento per i vari montaggi.. un po di pazienza tutto su ps...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.