Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
luigi fedele cassano
hmmm.gif
misce
secondo me avresti dovuto prendere qualcos'altro o per lo meno metterlo nei terzi.. peccato per il tempo.
luigi fedele cassano
QUOTE(misce @ Nov 25 2010, 11:03 PM) *
secondo me avresti dovuto prendere qualcos'altro o per lo meno metterlo nei terzi.. peccato per il tempo.


rolleyes.gif del consiglio wink.gif
banzai85
Ciao...la composizione è un po' troppo stretta sulla torre, e la foto non risulta molto ariosa, avrei cercato un'inquadratura un po' più ampia che la contestualizzasse e che desse maggio respiro...anche la luce non era molto fotografica, molto spenta e piatta...se riesci a ritornarci con una luce calda e radente (magari tramonto o alba) la foto acquista tutto un altro spessore, con colori belli vivi e ombre morbide...un'ultima cosa: vedo la foto un po' impastata e poco nitida, prova a dare una passata di MDC...
luigi fedele cassano
QUOTE(banzai85 @ Nov 26 2010, 09:31 AM) *
Ciao...la composizione è un po' troppo stretta sulla torre, e la foto non risulta molto ariosa, avrei cercato un'inquadratura un po' più ampia che la contestualizzasse e che desse maggio respiro...anche la luce non era molto fotografica, molto spenta e piatta...se riesci a ritornarci con una luce calda e radente (magari tramonto o alba) la foto acquista tutto un altro spessore, con colori belli vivi e ombre morbide...un'ultima cosa: vedo la foto un po' impastata e poco nitida, prova a dare una passata di MDC...


grandissimo... prima cosa grazie per il consiglio wink.gif io mi appunto tutto... biggrin.gif seconda cosa sono appena approdato nel mondo della fotografia ma che cos e MDC? hmmm.gif
banzai85
QUOTE(meth @ Nov 26 2010, 09:41 AM) *
grandissimo... prima cosa grazie per il consiglio wink.gif io mi appunto tutto... biggrin.gif seconda cosa sono appena approdato nel mondo della fotografia ma che cos e MDC? hmmm.gif

E' la Maschera di contrasto , il filtro di photoshop più usato per accentuare il microcontrasto e dare quindi un maggior senso di nitidezza (esistono sistemi un po' più raffinati ma la MDC è quello più rapido)...per impiegarlo, devi settare alcuni parametri, fra i quali ti consiglio di mantenere basso il raggio, altrimenti viene fuori un effetto molto artefatto...
stefanos1
idem come banzai
bastava anche un cielo un po minaccioso e la foto gia combiava perchè il soggetto cosi da solo e debole quello che noi vediamo è influenzato dai nostri 5 sensi nella fotografia devi diciamo riprodurli
con la luce giusta la composizine ecc.....
ciao a presto stefano
luigi fedele cassano
QUOTE(stefanos1 @ Nov 26 2010, 10:50 AM) *
idem come banzai
bastava anche un cielo un po minaccioso e la foto gia combiava perchè il soggetto cosi da solo e debole quello che noi vediamo è influenzato dai nostri 5 sensi nella fotografia devi diciamo riprodurli
con la luce giusta la composizine ecc.....
ciao a presto stefano


daje raga... grazie.gif
Shark-man
Io solitamente uso questa tecnica per la maschera di constrasto di photoshop:
Duplicazione livello di sfondo
Unsharp mask sul livello duplicato con valori--->Alto raggio: 20-30; Bassa intensità: 4-5, soglia: 1-2
Tecnica di fusione: Luminosity (mantiene i colori inalterati poichè il filtro incrementa il rumore cromatico)

Questo tipo di maschera da maggiore dettaglio ai profili degli oggetti.
luigi fedele cassano
QUOTE(Shark-man @ Nov 26 2010, 11:18 AM) *
Io solitamente uso questa tecnica per la maschera di constrasto di photoshop:
Duplicazione livello di sfondo
Unsharp mask sul livello duplicato con valori--->Alto raggio: 20-30; Bassa intensità: 4-5, soglia: 1-2
Tecnica di fusione: Luminosity (mantiene i colori inalterati poichè il filtro incrementa il rumore cromatico)

Questo tipo di maschera da maggiore dettaglio ai profili degli oggetti.


benissimo wink.gif grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.