Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Picchiolino
Con un budget di 600euro...che obiettivi comprereste,? Obiettivamente parlando?
Sia fissi, che grandangolari che zoom, giusto per vedere un paragone tra obiettivi Nikon e non.
Ciao
CVCPhoto
QUOTE(Picchiolino @ Nov 25 2010, 01:58 PM) *
Con un budget di 600euro...che obiettivi comprereste,? Obiettivamente parlando?
Sia fissi, che grandangolari che zoom, giusto per vedere un paragone tra obiettivi Nikon e non.
Ciao


Non è che ti salti fuori più di tanto... diciamo che potresti prendere un AF-S 16-85 f/3,5-5,6 VR oppure un AF-S 35mm f/1,8 + AF-D 85 f/1,8.

Con entrambe le soluzioni arriveresti giusto col tuo budget.

Se invece ti rivolgi al mercatino dell'usato, allora riesci ad infilare un fisso in più.

Saluti

Carlo
Picchiolino
QUOTE(CVCPhoto.net @ Nov 25 2010, 02:12 PM) *
Non è che ti salti fuori più di tanto... diciamo che potresti prendere un AF-S 16-85 f/3,5-5,6 VR oppure un AF-S 35mm f/1,8 + AF-D 85 f/1,8.

Con entrambe le soluzioni arriveresti giusto col tuo budget.

Se invece ti rivolgi al mercatino dell'usato, allora riesci ad infilare un fisso in più.

Saluti

Carlo


Ho già il 18-105 e anche se il 16-85 è leggermente meglio qualitativamente non penso valga la spesa.
Ho anche il 50 1.8 AF-D
kintaro70
Non specifichi un'informazione importate ... che genere di foto fai/prediligi?
Marco Senn
Un bighiera usato.
Un 180 macro Tamron.
Un 12-24 usato.
Un SB-900.
Coppia 50/1.4 e 24/2.8 (strettini però)
Un 60 micro (sublime)
Picchiolino
QUOTE(kintaro70 @ Nov 25 2010, 02:29 PM) *
Non specifichi un'informazione importate ... che genere di foto fai/prediligi?


Che domanda da 1.000.000 di dollari. Tutto, ma mi piace un sacco quello che tiro fuori dal 50ino.
Forse prediligo gli zoom
Marco Senn
QUOTE(Picchiolino @ Nov 25 2010, 02:42 PM) *
Tutto, ma mi piace un sacco quello che tiro fuori dal 50ino.


85/1.8
danyNikon87
QUOTE(Picchiolino @ Nov 25 2010, 02:42 PM) *
Che domanda da 1.000.000 di dollari. Tutto, ma mi piace un sacco quello che tiro fuori dal 50ino.
Forse prediligo gli zoom


Se prediligi gli zoom,con questa somma ti porti a casa nuovo l'AF-S 70-300 f/4,5-5,6 ance se non luminosissimo,a detta di tutti un gran bell'obiettivo wink.gif
truciolo56
Per farci cosa?
Altrimenti è una domanda senza risposte "serie"...

ciao
Marco
kintaro70
QUOTE(Picchiolino @ Nov 25 2010, 02:42 PM) *
Che domanda da 1.000.000 di dollari. Tutto, ma mi piace un sacco quello che tiro fuori dal 50ino.
Forse prediligo gli zoom


Se ti può piacere il ritratto proverei il bighiera 80-200 f2.8 AFD (ammesso tu abbia una reflex con motore integrato tipo D90), così avresti uno zoom complementare ai tuoi vetri, di estrema qualità, che rientra nel budget (600-650 euro al max).

Se ti può piacere la macro 60mm o 105mm Micro usati dalla resa stellare vedi la mia gallery:
http://www.clikon.it/index.php?module=imag...;resetFilters=1
Picchiolino
QUOTE(truciolo56 @ Nov 25 2010, 02:51 PM) *
Per farci cosa?
Altrimenti è una domanda senza risposte "serie"...

ciao
Marco


Ma si in effetti la mia non è una richiesta "seria", ho un budget e tanti dubbi, non ho ancora idea su cosa mi orienterò. I ritratti mi piacciono, ma non posso mettermi a fare ritratti in giro per le città alla gente che passa :-) Mi servirebbero delle modelle/modelli. La ritrattistica mi affascina, come adoro anche i panorami.
Mah!!!
kintaro70
Per come la vedo io l'acquisto di un nuovo obiettivo nasce da una necessità, focalizzata e metabolizzata ... una cosa tipo: ah se avessi più luminosità / nitidezza / possibilità di avvicinarmi / angolo di campo / potenza tele etc.

L'acquisto o l'idea di acquistare è solo l'epilogo, non il preambolo.
Picchiolino
QUOTE(kintaro70 @ Nov 25 2010, 03:29 PM) *
Per come la vedo io l'acquisto di un nuovo obiettivo nasce da una necessità, focalizzata e metabolizzata ... una cosa tipo: ah se avessi più luminosità / nitidezza / possibilità di avvicinarmi / angolo di campo / potenza tele etc.

L'acquisto o l'idea di acquistare è solo l'epilogo, non il preambolo.


Si hai ragione. Parole sante.
Purtroppo andando in giro in vacanza...a volte mi mancava nitidezza, a volte luminosità ecc ecc :-)
Cavolo...secondo me avessero inventato un 18-105 VRII 2.8 mi sarei risolto un bel po' di rogne :-)
kintaro70
QUOTE(Picchiolino @ Nov 25 2010, 03:49 PM) *
Si hai ragione. Parole sante.
Purtroppo andando in giro in vacanza...a volte mi mancava nitidezza, a volte luminosità ecc ecc :-)
Cavolo...secondo me avessero inventato un 18-105 VRII 2.8 mi sarei risolto un bel po' di rogne :-)



Se la necessità è maggior nitidezza e luminosità, potresti iniziare dal 17-55 AFS f2.8 (che si trova usato sull'ordine di cifra, da te ipotizzata permutando anche il 18-105).
Picchiolino
QUOTE(kintaro70 @ Nov 25 2010, 04:19 PM) *
Se la necessità è maggior nitidezza e luminosità, potresti iniziare dal 17-55 AFS f2.8 (che si trova usato sull'ordine di cifra, da te ipotizzata permutando anche il 18-105).


Poi mi mancherebbero i 55-105 :-)
kintaro70
QUOTE(Picchiolino @ Nov 25 2010, 04:58 PM) *
Poi mi mancherebbero i 55-105 :-)



http://www.youtube.com/watch?v=cAXi_tE5vvE...feature=related

non si può avere tutto, sopratutto con ottiche di qualità il tuttofare non esiste ... lo imparerai presto. laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.