Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
giod5000
Ciao a tutti, possiedo una D5000 e penso sia arrivato il momento di andare su un bel grandangolo.
se non ci fossereo i limiti della mia macchina andrei senza dubbio sui fissi 20mm e 24 mm, sono troppo soddisfatto del 35 mm f 1.8, mi sembra proprio che le immagini assumano tutt'altra espressività .
il fatto di focheggiare a mano potrebbe essere fastidioso però, per questo sarei orientato sul 10-24, più versatile certo, ma in termini di qualità? che mi dite?
considerate le mie modeste finanze, lo acquisterei usato, non mi consigliate il 12-24 perchè non ci arrivo... smile.gif
l'altra alternativa sarebbe cambiare corpo a andare sui fissi, ma non spendo soldi per la D90 per trovarmi in più solo il motore interno e la ghiera dei comandi. a quel punto D7000 inevitabilmente.... ma la spesa aumenterebbe... e di molto..

in sostanza: grandangolo 10-24 oppure corpo e fissi?

Grazie
diebarbieri
Senza entrare in lunghissime discussioni rolleyes.gif , la D90 non ha in più solo la seconda ghiera e il motore.
A mio parere se ti poni questo genere di domande e hai di queste esigenze è proprio il momento di cambiare corpo macchina...
Se le finanze non ti aiutano, la D90 resta un'ottima scelta. Affiancala con ottiche di qualità, sul grandangolo io consiglio sempre il Tokina 11-16, che però non ha motore AF.

Per il 10-24mm da un'occhiata qui
http://www.kenrockwell.com/nikon/10-24mm.htm

Ciao!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.