Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Fragius
Buonasera a tutti, giovedì prossimo dovrei stare all'aeroporto di fiumicino verso le 12:00 partendo da Napoli.

Secondo voi dovrei arrivare prima a Roma Termini e poi da qui all'aeroporto con il Leonardo Express o conviene un'altra soluzione?

I biglietti conviene prenderli online?
Grazie. ;-)
alcarbo
Non saprei, però tiro su la domanda.
simone_chiari
QUOTE(Fragius @ Nov 25 2010, 02:16 AM) *
Buonasera a tutti, giovedì prossimo dovrei stare all'aeroporto di fiumicino verso le 12:00 partendo da Napoli.

Secondo voi dovrei arrivare prima a Roma Termini e poi da qui all'aeroporto con il Leonardo Express o conviene un'altra soluzione?

I biglietti conviene prenderli online?
Grazie. ;-)


mi sembra la soluzione più comoda
ciao
Simone
Marco Senn
Da Napoli con l'ES arrivi a Termini e da li o prendi il Leonardo o vai con la metro a Tiburtina e poi prendi il treno urbano per l'aeroporto. Non credo ci siano altre soluzioni veloci e più economiche. Non prendere il taxi che a quell'ora non arrivi più...
simone_chiari
QUOTE(Marco Senn @ Nov 25 2010, 10:51 AM) *
Da Napoli con l'ES arrivi a Termini e da li o prendi il Leonardo o vai con la metro a Tiburtina e poi prendi il treno urbano per l'aeroporto. Non credo ci siano altre soluzioni veloci e più economiche. Non prendere il taxi che a quell'ora non arrivi più...


soprattutto con il taxi paghi il supplemento aeroporto, termini + treno per fiumicino è la soluzione più comoda ed economica
ciao
Simone
eutelsat
Leonardo express, che parte ogni 30minuti, il biglietto non è economico e se sei in famiglia in 4 quasi conviene il taxi, ma ti porta a Termini velocemente e da lì puoi muoverti a 360° con metro/bus/piedi/taxi.

E' il sistema + veloce , dai un occhiata anche qui clicca qui , per poterti muovere in città

Se prendi un Taxi, prendi quelli con la dicitura "comune di Roma" e non "comune di Fiumicino", hanno tariffe agevolate per "Fiumicino-Roma" anche se politicamente stanno rivedendo le tariffe, ciao


Gianni
simone_chiari
il biglietto del leonardo express costa 14 euro, non sono pochi ma ti eviti lo stress del traffico dell'attesa del taxi ecc ecc
ciao
Simone
CVCPhoto
Quando vado a Roma prendo sempre i taxi con la scritta NCC e mai quelli classici. Ho così modo di contrattare prima il prezzo e con max 40 euro mi faccio il tragitto Roma Centro-Fiumicino a bordo di Mercedes classe S, con il vantaggio che se si rimango imbottigliato nel traffico, non si spendo un centesimo in più, che anche se paga l'Azienda, mi scoccia buttarli via. Addirittura concordo anche la corsa di ritorno e all'ora stabilita mi viene a prendere direttamente in hotel per riportarmi in aeroporto. Una bella comodità.

Tuttavia il mio consiglio resta comunque il Leonardo che, se non ricordo male, 2 anni fa pagai 12 euro per il tragitto Roma Termini-Fiumicino, ma nel frattempo leggo che la tariffa è aumentata leggermente. Nelle ore di traffico intenso è anche più veloce del taxi.
Il biglietto del Leonardo lo fai direttamente sul binario dove parte il treno.

Saluti

Carlo
Fragius
Ok grazie a tutti, sono solo io, non viaggio con famiglia e vorrei evitare i taxi sia per i costi che per i problemi di traffico.

Avevo pensato di prendere l'Intercity (l'ES mi costa più del biglietto aereo:P) da napoli alle 7:30-8:00 per roma termini..che voi sappiate può fare ritardo di molto?
Marco Senn
QUOTE(Fragius @ Nov 25 2010, 11:59 AM) *
Avevo pensato di prendere l'Intercity (l'ES mi costa più del biglietto aereo:P) da napoli alle 7:30-8:00 per roma termini..che voi sappiate può fare ritardo di molto?


Poterlo può, dopo una vita da pendolare non ho dubbi a proposito...
Occhio che però non sei molto "largo" con l'IC...

L'IC delle 7.30 arriva a Roma Ostiense alle 9.55. Li puoi direttamente prendere il collegamento urbano che dovrebbe costare 8€ per l'aeroporto. Passa ogni 15' e ci mette circa 30'.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.