Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
emmenne
Diciamo che vi mandano a quel paese ... su un'isola che non conoscete, (o una città, o una regione, nazione, continente ... fate vobis ... insomma ci siamo capiti!), avete la vostra Nikon, il Coolwalker e tutta l'energia che volete ... ma ...

... c'è sempre un ma ...

... potete portarvi dietro una sola ottica ... sono melefici, quelli che vi mandano a quel paese ... mi stavo chiedendo e vi chiedo ... QUALE? PERCHE'?

Grazie

m
giannizadra
Un'ottica sola ? La F5 con il 17-35/2,8.
Ma non escludo di portare solo il 14. Dipende dai luoghi.
Perché ? Perché fra tutte le ottiche che ho, la maggior parte delle foto la scatto con quelle due.
DSRL e ammenicoli vari li lascio a casa. I grandangoli sul Dx diventano troppo stretti, e potendone portare uno solo..che almeno sia largo. wink.gif
oesse
non finiro' mai di tessere le lodi del 17-35 f2.8. Come non quotare Gianni?
Rislutati assicurati!

.oesse.
__Claudio__
Il Coolwolker non mi serve. Mi porto la F2 con il 20mm. La macchina perchè non le servono le batterie, il 20 perchè secondo me è la più bella focale che esista.
Roberto Romano
Facile, 17-55DX: versatilità e qualità.

smile.gif
sergiobutta
I nsostalgici non hanno compreso che parlavi di sclta digitale. Tu sei al passo con i tempi. D2x con 24-120. faccio tutto o ... niente !
rosbat
Quoto Sergio, anche io come lui preferisco avere un'ottica che comprenda una più vasta ampiezza focale rispetto al 17-35!
E poi, il 24-120 fa egregiamente il suo lavoro; se consideriamo pure il VR allora è il massimo!
__Claudio__
QUOTE(sergiobutta @ Jul 28 2005, 06:25 PM)
I nsostalgici non hanno compreso che parlavi di sclta digitale. Tu sei al passo con i tempi. D2x con 24-120. faccio tutto o ... niente !
*



Mamma mia Se' che fissa che te sei presa! laugh.gif

Si parla di NOI e La NIKON...a meno che F5 e F2 non le costrisca Contax...e poi guarda caso, noi nostalgici, come ci definisci tu, cioè Gianni, Marco e io abbiamo optato tutti e tre per macchine nostalgiche... e ottiche grandangolari. Pensaci... wink.gif
sergiobutta
QUOTE(__Claudio__ @ Jul 28 2005, 05:39 PM)
QUOTE(sergiobutta @ Jul 28 2005, 06:25 PM)
I nsostalgici non hanno compreso che parlavi di sclta digitale. Tu sei al passo con i tempi. D2x con 24-120. faccio tutto o ... niente !
*



Mamma mia Se' che fissa che te sei presa! laugh.gif

Si parla di NOI e La NIKON...a meno che F5 e F2 non le costrisca Contax...e poi guarda caso, noi nostalgici, come ci definisci tu, cioè Gianni, Marco e io abbiamo optato tutti e tre per macchine nostalgiche... e ottiche grandangolari. Pensaci... wink.gif
*


Sviluppo con acqua di mare, telo sulle frasche degli alberi. La presenza del Coolwalker, nella domanda, non vi diceva niente ?
__Claudio__
E se lo portasse lui Se'. Se c'è la corrente per caricarlo ci sarà pure l'acqua corrente e un lenzuolo biggrin.gif Tu portati la D2x con il c..o di Wolker e il 24-120. Io faccio altre scelte wink.gif L'importante è riportare a casa foto che abbiano un senso e un contenuto, comunque fatte.
FABRIZIO_DI_PRIMA
QUOTE(__Claudio__ @ Jul 28 2005, 04:46 PM)
Il Coolwolker non mi serve. Mi porto la F2 con il 20mm. La macchina perchè non le servono le batterie, il 20 perchè secondo me è la più bella focale che esista.
*



Concordo, non ho la F2 ma la F100 vuol dire che porterei qualche stilo in più biggrin.gif.
Per l'ottica anch'io non ho dubbi 20 mm AFD: semplicemente stupendo. Poi suppongo che su quest'isola ci siano dei bei paesaggi per cui nessun'ottica è più adatta.
giannizadra
Spiegami una cosa, Sergio:
mi manda in un'isola deserta, mi lascia un solo obiettivo, e devo pure portarmi la macchina che vuoi tu ? mad.gif
sergiobutta
Senti Gianni, che tu portassi il 14 era cosa scontata. Ma nel simpatico quesito posto dal nostro interlocutore : "Diciamo che vi mandano a quel paese ... su un'isola che non conoscete, (o una città, o una regione, nazione, continente ... fate vobis ... insomma ci siamo capiti!), avete la vostra Nikon, il Coolwalker e tutta l'energia che volete ... ma ..." mi sembra ci fosse spazio per una risposta di tipo digitale. Sempre se vogliamo prendere seriamente un simpatico scherzo. Poi, vi siete limitati all'isola, al solo uso del grandangolare, ma ho interpretato questo quesito, posto in obiettivi "obiettivi" come : quale unico obiettivo ?
In caso contrario, avrei risposto che, vista la presenza della luce elettrica, avrei portato un frigorifero un letto e Martina Colombari. Certo che tu, con il tuo 14 mm ci avresti ripresi alla grande.
__Claudio__
Sai che c'è...io la digitale non ce l'ho e allora...sull'isola NUN CE VADO! laugh.gif
sergiobutta
QUOTE(__Claudio__ @ Jul 28 2005, 06:17 PM)
Sai che c'è...io la digitale non ce l'ho e allora...sull'isola NUN CE VADO! laugh.gif
*


Clà non è solo un'isola, è anche una città ... e sai allora quante so.che, e tu col 20 mm ?
photoflavio
QUOTE(sergiobutta @ Jul 28 2005, 05:25 PM)
I nsostalgici non hanno compreso che parlavi di sclta digitale. Tu sei al passo con i tempi. D2x con 24-120. faccio tutto o ... niente !
*


Sergio,
appena letto il titolo del post, prima di vedere la tua risposta, ho pensato esattamente al 24÷120 (l'unico problema è che non ce l'ho, se mi mandano a quel paese me lo potresti prestare? biggrin.gif )

Il motivo è che, guardando le mie foto, sono rimasto spesso deluso da quelle scattate a 18mm, e tra le mie preferite ce ne sono molte scattate con il 70÷210 alle focali comprese tra 70 e 120mm. Con la tua scelta estendo anche un po' verso il grandangolo rispetto ai miei standard.

Ciao,
Flavio

__Claudio__
QUOTE(sergiobutta @ Jul 28 2005, 07:22 PM)

Clà  non è solo un'isola, è anche una città ... e sai allora quante so.che, e tu col 20 mm ?
*



Col 20 mi avvicino e faccio loro le foto che Marco ha fatto a Olga. messicano.gif
Io ho la faccia tosta. Sei tu che ti mantieni a distanza di sicurezza ph34r.gif

Poi se me ce volete è così...se no andatece soli laugh.gif
DiegoParamati
Se posso portare la F100 allora con me viene il 18-35.

Se devo prendere la D70, allora prendo il 50 1.8
Diego
tembokidogo
QUOTE(sergiobutta @ Jul 28 2005, 06:25 PM)
I nsostalgici non hanno compreso che parlavi di sclta digitale. Tu sei al passo con i tempi. D2x con 24-120. faccio tutto o ... niente !
*



Ecchè, Sergio, i poveri pellicolari non possono più neppure naufragare? laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Se devo èroprio ritrovarmi su unisola deserta, lo voglio fare con Fm3a e 24 mm. Per le pellicole no problem, ci s'industria e le si autoproduce...Con yutti i romanzi 'avventura che ho letto da ragazzo...Una compact flash, invece, non saprei proprio come metterla insieme... tongue.gif
Diego
sergiobutta
Diego, non appena si parla di ... deserto/a arrivi ! Ma in Kenya vai col 24 mm?
Avete scelto l'sola, va bene. Il nostro amico aveva parlato di città, regioni etc, voi scegliete l'isola deserta. La solita sindrome dei sopravvissuti ! Va bene. Poi, vorrei vedervi faccia a faccia con i partecipanti all'isola dei famosi. Anzi, insieme a m, che ha dato lo spunto, organizziamo il nuovo reality : "L'isola dei fotografi". Iscritti (per il momento). Per la pellicola : tu, Claudio, Gianni, Fabrizio (non lo conosco, ma è strenuo difensore), Mauro54. Per il digitale : io mi candido, poi chi vuole si accoda.
aliant
In un'isola deserta ... stile atollo

o il 12-24 o il 17-55 (25.5 di grandangolare vanno piu' che bene ... dopo un po' a fare panorami a 12mm ti rompi le scatole biggrin.gif )

quindi un'ovvia preferenza per il secondo smile.gif


....

in ogni caso meglio portare una prunella modularis

e ... niente foto

Isola.gif messicano.gif
oesse
diciamo che ci sono 2 schiere distinte di fotografi:

- chi ama i grandangoli (piu' o meno spinti)
- chi ama le focali medio lunghe ( dal 70 in su )

Io mi metto nella prima categoria, e penso anche gianni e claudio, Morgan sta in tutte e due, un piede per parte. Cratty e' il re della seconda mentre Andreotto sfora pure quella e si colloca al top della distanza focale.
Insomma, questione di gusti.
C'e chi preferisce le bionde e chi le more, chi il vino e chi la birra, chi vivere in citta' e chi in campagna, chi la pellicola e chi il digitale.
L'importante e' divertirsi e fare buone foto.

.oesse.
Andrea Lapi
Solo un'ottica? 70-200 vr. Amo troppo i tele: per i ritratti e paesaggi non avrei problemi... per le foto architettoniche... ci vado in compagnia di Gianluigi e me le faccio scattare da lui! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Un salutone
giannizadra
QUOTE(sergiobutta @ Jul 28 2005, 07:14 PM)
In caso contrario, avrei risposto che, vista la presenza della luce elettrica, avrei portato un frigorifero un letto e Martina Colombari. Certo che tu, con il tuo 14 mm ci avresti ripresi alla grande.
*



Temo che anche le riprese riuscirebbero moscie.... biggrin.gif
robyt
QUOTE(__Claudio__ @ Jul 28 2005, 06:55 PM)
.................Tu portati la D2x con il c..o di Wolker e il 24-120. Io faccio altre scelte  wink.gif  L'importante è riportare a casa foto che abbiano un senso e un contenuto, comunque fatte.
*

Claudio, devo conoscerti. Adesso mando la mail di conferma per Venafro! wink.gif

Per rimanere in tema, io porterei il 20mm....... e due corpi macchina!

Tanto, l'energia non manca, Gianni porta l'ingranditore, Diego fabbrica le pellicole e Sergio ha inventato lo sviluppo in acqua di mare.
Per la carta usiamo le foglie di palma e siamo a posto. biggrin.gif
padrino
Credo proprio che mi metterò in fila dietro Sergio.. DIgitalista a vita!!! biggrin.gif
Cmq porterei la D100 e il 28-70... SI SI, vero, adoro anche il 20mm, però il 28-70 è troppo bello!!! laugh.gif
Tanto è un 'isola, che cavolo... QUalche passo indietro lo potrò fare, se il grandangolo dell'ottica non basta!!! biggrin.gif
DiegoParamati
QUOTE(sergiobutta @ Jul 28 2005, 08:47 PM)
Diego, non appena si parla di ... deserto/a arrivi ! Ma in Kenya vai col 24 mm?
Avete scelto l'sola, va bene. Il nostro amico aveva parlato di città, regioni etc, voi scegliete l'isola deserta. La solita sindrome dei sopravvissuti ! Va bene. Poi, vorrei vedervi faccia a faccia con i partecipanti all'isola dei famosi. Anzi, insieme a m, che ha dato lo spunto, organizziamo il nuovo reality : "L'isola dei fotografi". Iscritti (per il momento). Per la pellicola : tu, Claudio, Gianni, Fabrizio (non lo conosco, ma è strenuo difensore), Mauro54. Per il digitale : io  mi candido, poi chi vuole si accoda.
*



Io mi candido per fare l'infame col piede in due scarpe....
Diego
emmenne
Ottimo, ringrazio tutti per la partecipazione ... e ne terrò conto in settembre, un matrimonio mi obbliga su questo scoglio ... http://www.belle-ile.com/france/cadrefr.htm per una settimana ... siccome non posso/voglio portarmi dietro tutto e di più ... nel caso non arrivi l'85mm, mi porterò il DX e lascio a casa il VR!

Grassie ragazzi, buone foto ...

wink.gif

m

PS: Per l'isola dei fotografi ci sto ... anche se io non sono bravo come voi!
Fedro
he he .... allora tanto per .....

se ci andassi a pellicola....sicuramente fe + 24 2.8

se ci andassi a sensore... sicuramente 70-200

per la serie come confondere le idee e dividere le filosofie .....

esiste la via di mezzo? certo il mio amato 28 -105 wink.gif
pi.ferr
QUOTE(emmenne @ Jul 28 2005, 04:19 PM)
Diciamo che vi mandano a quel paese ... su un'isola che non conoscete, (o una città, o una regione, nazione, continente ... fate vobis ... insomma ci siamo capiti!), avete la vostra Nikon, il Coolwalker e tutta l'energia che volete ... ma ...

... c'è sempre un ma ...

... potete portarvi dietro una sola ottica ... sono melefici, quelli che vi mandano a quel paese ...  mi stavo chiedendo e vi chiedo ... QUALE? PERCHE'?

Grazie

m
*


Ciao a tutti.

Io, con la mia D70, mi porto sicuramente il 28/2.8D, perchè è l'unica ottica che ho nel mio corredo.
Diciamo che io a quel paese mi ci sono già mandato da solo.
E che bene che ci sto!

Piero.
Mauro Villa
Come già emerso chiaramente io vado sull'isola della pellicola, macchina la F5 e per la miseria concedetemi 2 obiettivi tanto li porto io mica li faccio portare a voi
allora 17-35 e 600 altrimenti non mi muovo. mad.gif
Va beh se devo portarne uno solo allora mi unisco a Fedro il nostro amato 28-105.

Nel primo caso al massimo posso lasciare il 17-35 e portarmi il 20.


andreotto
Su un' isola deserta porterei d2x il 400 + tc17 per poter scorgere all' orizzonte delle navi che mi possano venire a prendere in altri luoghi d2x e 17/35
Buone foto a tutti andreotto
Lucabeer
Anche io penderei per il 17-35/2.8...

Forse se avessi il 28-70/2.8 mi porterei quello, ma temo che messo alle strette continuerei a scegliere il 17-35. Questione di "filosofia visiva".

E come corpo ovviamente l'F6.

Giallo
Pellicola o Digitale, 14/2.8 in ogni caso.
Non tanto per dare meritata soddisfazione a GZadra, quanto perchè ancora NON SONO RIUSCITO A PROVARLO, MALEDIZIONE!
biggrin.gif
__Claudio__
QUOTE(robyt @ Jul 29 2005, 12:09 AM)
..........  Adesso mando la mail di conferma per Venafro!  wink.gif



Ottima scelta. wink.gif
georgevich
Se questioni di peso....un bel 45..e di ingombro.
Knight
Senza dubbio D70 e 17-55DX wub.gif ...

...altro al momento non ho biggrin.gif !

Buone foto

Fabrizio
gio

Appoggio la tesi del 28-105, magari su un corpo a pellicola wink.gif
nikk
Restando sull'ipotesi isola deserta Isola.gif come da titolo rolleyes.gif , la FM2n wub.gif con il 50 1.8.
Non ho altre ottiche che funzionino sulla manuale (mannaGgia)..... dry.gif
FABRIZIO_DI_PRIMA
QUOTE(oesse @ Jul 28 2005, 09:00 PM)
diciamo che ci sono 2 schiere distinte di fotografi:

- chi ama i grandangoli (piu' o meno spinti)
- chi ama le focali medio lunghe ( dal 70 in su )

Io mi metto nella prima categoria, e penso anche gianni e claudio, Morgan sta in tutte e due, un piede per parte. Cratty e' il re della seconda mentre Andreotto sfora pure quella e si colloca al top della distanza focale.
Insomma, questione di gusti.
C'e chi preferisce le bionde e chi le more, chi il vino e chi la birra,  chi vivere in citta' e chi in campagna, chi la pellicola e chi il digitale.
L'importante e' divertirsi e fare buone foto.

.oesse.
*




Oooohh finalmente! L'importante è stare contenti, fare belle foto e divertirsi!!
Ma è possibile che ogni discussione anche la più banale come questa, vada sempre a sfociare in digitale vs pellicola??
E se anche oesse ha scritto due righe inpiù rispetto al suo solito, un motivo ci sarà.....
Buone foto a tutti, anche sull'isola deserta laugh.gif
-missing
Già, il 28-105. Perché non se ne tiene quasi mai conto, poverino?
Mauro Villa
QUOTE(paolodes @ Jul 29 2005, 11:01 AM)
Già, il 28-105. Perché non se ne tiene quasi mai conto, poverino?
*



Paolo fatti gli affari tuoi così rimaniamo in pochi a conoscere la qualità di questo vetro. wink.gif laugh.gif
praticus
...io porterei il 24-85 2.8-4, l'ho trovato usato=nuovo mi piace davvero, in più ha un'utilissima funzione macro (1/2) e magari su un Isola.gif deserta, possibilmente tropicale grazie, qualche fiore o qualche bacarozzo strano c'è......... laugh.gif

Ciao e buone fantasie wink.gif tongue.gif

FABRIZIO_DI_PRIMA
QUOTE(gemisto @ Jul 29 2005, 10:32 AM)
...io porterei il 24-85 2.8-4, l'ho trovato usato=nuovo mi piace davvero, in più ha un'utilissima funzione macro (1/2) e magari su  un Isola.gif deserta, possibilmente tropicale grazie,  qualche fiore o qualche bacarozzo strano c'è......... laugh.gif

Ciao e buone fantasie wink.gif  tongue.gif
*



Scusa, anch'io posseggo quest'obbiettivo ma in verità non mi "acchiappa" moltissimo. Sarà che mi sto viziando con le ottiche fisse.
Quali sono secondo te, le focali dove rende meglio?
Grazie
praticus
QUOTE(fabryzio @ Jul 29 2005, 10:48 AM)
QUOTE(gemisto @ Jul 29 2005, 10:32 AM)
...io porterei il 24-85 2.8-4, l'ho trovato usato=nuovo mi piace davvero, in più ha un'utilissima funzione macro (1/2) e magari su  un Isola.gif deserta, possibilmente tropicale grazie,  qualche fiore o qualche bacarozzo strano c'è......... laugh.gif
Ciao e buone fantasie wink.gif  tongue.gif
*


Scusa, anch'io posseggo quest'obbiettivo ma in verità non mi "acchiappa" moltissimo. Sarà che mi sto viziando con le ottiche fisse.
Quali sono secondo te, le focali dove rende meglio?
Grazie
*



beh......., è un ottimo tuttofare, luminoso, leggero, nitido, ovviamente paragonato a talune ottiche fisse mostra i suoi limiti (una leggera distorsione a 24mm f/4 a 85mm) ma dovendone scegliere una sola.................altrimenti zainetto con 12-24, 17-55 e 70-200+tc17..........
Ciao.......
marcelus
visto che si parte all'improvviso e non ho tempo di aprire un mutuo, prendo il mio fedele 50. basta lui.
ho paura che le foto dopo un po diventino ripetitive.
tembokidogo
QUOTE(sergiobutta @ Jul 28 2005, 09:47 PM)
Diego, non appena si parla di ... deserto/a arrivi ! Ma in Kenya vai col 24 mm?
Avete scelto l'sola, va bene. Il nostro amico aveva parlato di città, regioni etc, voi scegliete l'isola deserta. La solita sindrome dei sopravvissuti ! Va bene. Poi, vorrei vedervi faccia a faccia con i partecipanti all'isola dei famosi. Anzi, insieme a m, che ha dato lo spunto, organizziamo il nuovo reality : "L'isola dei fotografi". Iscritti (per il momento). Per la pellicola : tu, Claudio, Gianni, Fabrizio (non lo conosco, ma è strenuo difensore), Mauro54. Per il digitale : io  mi candido, poi chi vuole si accoda.
*




Non ci crederai, Sergio, ma in Tanzania col 24 ci ho fotografato un leone su un albero...due metri sopra il tetto aperto della Land. Fabio dovrebbe aver visto la dia....
Diego
tembokidogo
...però adesso non andate in giro a dire che io sostengo che il 24 è l'ottica ideale per la caccia fotogrfica...sennò le vacanze, anzichè nella savana, le passo alla neurodeliri! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Diego
Mauro Villa
QUOTE(tembokidogo @ Jul 29 2005, 02:03 PM)
...però adesso non andate in giro a dire che io sostengo che il 24 è l'ottica ideale per la caccia fotogrfica...sennò le vacanze, anzichè nella savana, le passo alla neurodeliri! laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif
Diego
*



Diego l'ottica migliore per la caccia fotografica è sempre la più corta che si riesce ad usare. dry.gif
carmelogenovesi
Ovunque: 50/1.8, la macchina non importa, sceglietela voi.

Se viene Martina Colombari... ph34r.gif wink.gif ph34r.gif

ciao
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.