Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ian.arrighi
Salve,

a breve andrò per lavoro nella zona di Bogotà, in Colombia.

Ho un dubbio che mi assale:

non so se avrò del tempo libero, forse qualche pomeriggio, ma mi piacerebbe visitare un po' la città.

Che mi consigliate, porto o no la reflex?

Qualcuno ha avuto qualche esperienza di viaggi in questa zona?
ninomiceli
Non ho esperienza di viaggi in quelle zone, ma, per quanto letto e sentito dire, ti sconsiglio di portare una reflex che attira molto lo sguardo; forse meglio una compattina per qualche foto ricordo dry.gif
dottor_maku
se non te la porti in queste occasioni cosa l'hai presa a fare?

io mi porterei solo FM2, 50mm AIS da battaglia e una dozzina di rulli per foto speciali... e basta.
ian.arrighi
La mia idea era di portare solo la D80 soltanto con il 17-70 o solo il 24 AFD.
davidebaroni
Bogotà? Hmmm... Brutta zona, per quel che ne so. smile.gif
Qualsiasi cosa ti porti, sii disposto a perderla...
Io stesso, a Manaus (che a quel che mi si dice è meno pericolosa di Bogotà), non ho fatto UNA foto in città... ne ho fatte tante nella foresta, dove non c'era pericolo. E nella città vivevo in una casa privata, dove potevo permettermi di lasciare l'attrezzatura quando uscivo... In albergo (nel tipo di alberghi in cui tendo ad andare io in quei posti) non l'avrei lasciata nemmeno morto.
Poi va anche a "fattore C"... Ma non rischierei la reflex e il resto.
Certo anche la compattina, proprio per la sua maggiore diffusione, darà meno nell'occhio ma sarà più "appetita" in quanto meno identificabile e quindi più smerciabile...
In bocca al lupo.
Ciao,
Davide
Max Lucotti
Se ti muovi da solo, no (ma non andrei da nessuna parte, da solo.... a meno che nn conosci i quartieri)
se sei in gruppo direi che te la puoi rischiare.
Comunque dipende in che zone della città vai, in certe ci vuole ..l'esercito!