Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
massimilianozago
Ho fatto alcuni scatti al matrimonio di amici:
Questa è quello che ne ho ricavato ma non mi soddisfa molto, in che sbaglio ?? Premetto che sono alle prime armi e tutti i consigli sono bene accetti.
manuelmagni@virgilio.it
Ciao Massimiliano,
secondo me l'unica cosa è che la foto a dimensione reale è sfuocata.
Io la schiarirei anche un pelino.

però rimpicciolita a me piace molto!

buone foto,

Manuel.
lucaoms
ciao e benvenuto...
prendendo ad esempio la foto che hai postato:
1 i soggetti sono sfocati.....
2 l'idea della colonna come elemento aggiuntivo è carina ma perche tagliare le gambe agli sposi per riprendere in alto dove non hai alcun elemento d'interesse?
3: un pochino sottoesposta
vedrai che con un po di esercizio e un po piu di feeling con la macchina le cose adranno per il verso giusto...pero l'errore della messa a fuoco è forse il piu grave...quando scatti pensa prima di tutto a chi è il soggetto della tua foto (anche nei paesaggi c'è ne sempre uno) quindi assicurati la messa a fuoco del soggetto e la corretta esposizione.
ciao e buone foto
massimilianozago
questa è la foto di partenza, ho dovuto tagliare un riquadro in quanto la composizione originale non era delle migliori.
Questa fa parte di una sequenza di 15 foto fatte all' uscita della chiesa mentre la gente tirava il riso.
La foto modificata è stata rittoccata con il filtro seppia della Nikon che ho scaricato da nital.
Renzo.
Anche contestualizzata non fà una brutta figura, basta non esagerare però.
Vedi il fotografo davanti, che presumo quello ufficiale, si pone di fronte ai soggetti in modo da inquadrare entrambi i volti, si pone anche leggermente più basso di essi per slanciarli, o più probabilmente per riprendere anche il volto dello sposo (o meglio quel poco che si vede).