Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Rinux.it
QUOTE(larsenio @ Oct 7 2010, 10:53 PM) *
Citare programmi gratuiti tipo Fastone Image Viewer che fa tutto nello specifico riguardo azioni eo cornici e firme ...

Scusa larsenio, mi interessava sapere se è con FastStone Image Viewer o con FastStone Photo Resizer, che si può apporre una propria firma su un'immagine? O con entrambi?
Ciao,
Rinux.

Alessandro V.
Con PhotoResizer,flaggi Use Advanced options (resize) epoi vai su watermark.
Semplicissimo.
Ciao
larsenio
QUOTE(rinux1956 @ Nov 20 2010, 02:13 PM) *
Scusa larsenio, mi interessava sapere se è con FastStone Image Viewer o con FastStone Photo Resizer, che si può apporre una propria firma su un'immagine? O con entrambi?
Ciao,
Rinux.

Fastone Image Viewer smile.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 72.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 32.9 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 81.2 KB
Alessandro V.
Ecco!!! SApevo io!!
Grazie larsenio...io ho usato il resizer e non sapevo si potesse fare con il viewer...del resto usandolo poco.... wink.gif
Ciao
maxiclimb
ho inserito in questa nuova discussione i post riguardanti il programma in oggetto, per una migliore rintracciabilità futura.
primoran
QUOTE(Alessandro V. @ Nov 20 2010, 03:47 PM) *
Ecco!!! SApevo io!!
Grazie larsenio...io ho usato il resizer e non sapevo si potesse fare con il viewer...del resto usandolo poco....


Ciao, io con Viewer faccio così: doppio clic sulla miniatura, quando la foto è a pieno schermo vai con il mouse a sinistra e compare la tendina dei comandi. Scegli "disegno" e sulla tendina successiva vai sulla lettera"A" in alto (testo). Con il mouse tracci un rettangolo dove vuoi scrivere (ha le maniglie per modificarlo/spostarlo) e ti si apre in alto una finestra dove scegliere il carattere, la grandezza, l'allineamento, ecc. Tutto qui.

Primo.
larsenio
bé per 1 foto si, ma quando vai ad applicare la firma a cartelle intere verticali/orizzontali, la via migliore è questo automatismo che come si vede dalle schermate, consente moltissime opzione smile.gif
cris59
Ciao,

mi inserisco con una domanda : non ho capito come si inserisce il simbolino del copyright...
larsenio
QUOTE(cris59 @ Nov 24 2010, 12:47 PM) *
Ciao,

mi inserisco con una domanda : non ho capito come si inserisce il simbolino del copyright...

su mac è ALT+c
su pc è il tasto ALT GR + c (credo)
primoran
QUOTE(cris59 @ Nov 24 2010, 12:47 PM) *
Ciao, mi inserisco con una domanda : non ho capito come si inserisce il simbolino del copyright...


Su Windows con Alt (quello a sinistra) + 0169 = ©; invece con Alt + 169 = ®. Ciao e buona luce.

Primo.
cris59
OK , fatto !

Grazie e alla prossima...
Valejola
Rispolvero il topic per una domandina: con Fastone Resizer, come faccio ad inserire un watermark che sia proporzionato alla risoluzione dell'immagine?
Perchè in base alla grandezza della foto, deve essere grande anche il watermark...e, oltre a non poter certo farmi decine di watermark per le varie risoluzioni, l'automatismo và a farsi friggere.
Alessandro V.
Non mi pare sia possibile farlo con Image viewer...con PS si e c'è uno script che ho postato in un'altra discussione..cmq larsenio saprà risponderti meglio!
Ciao
larsenio
QUOTE(Alessandro V. @ Dec 14 2010, 09:57 PM) *
Non mi pare sia possibile farlo con Image viewer...con PS si e c'è uno script che ho postato in un'altra discussione..cmq larsenio saprà risponderti meglio!
Ciao

Si che si può fare invece, il watermark è direttamente proporzionato all'immagine, sempre e comunque.
Alessandro V.
ecco..puntualmente smentito... wub.gif c'avrei scommesso!!! Ahahaha
Grazie larsenio anche da parte mia!
Ciao
larsenio
ma quel programma è fantastico, è un bel gingillo smile.gif
Valejola
QUOTE(larsenio @ Dec 14 2010, 10:02 PM) *
Si che si può fare invece, il watermark è direttamente proporzionato all'immagine, sempre e comunque.

Aspetta, forse non ho specificato bene...non intendo i watermark precaricati nel programma.
Io intendo quelli personalizzati che ci si fà da soli, che appunto sono da caricare nel programma.
E quelli ahimè hanno una loro risoluzione che non viene elaborata.
Mmm, mi sà che non c'è modo per dirgli quale proporzione dargli rispetto alla foto...
larsenio
QUOTE(Valejola @ Dec 14 2010, 11:00 PM) *
Aspetta, forse non ho specificato bene...non intendo i watermark precaricati nel programma.
Io intendo quelli personalizzati che ci si fà da soli, che appunto sono da caricare nel programma.
E quelli ahimè hanno una loro risoluzione che non viene elaborata.
Mmm, mi sà che non c'è modo per dirgli quale proporzione dargli rispetto alla foto...

si watermark che ti fai da solo, un logotipo magari inserito in qualche posizione della pagina, se devi inserirlo in immagini 640x480 / 800x600 / 1600x1200 il logotipo inserito non verrà riproporzionato in base alla grandella della foto, ma verrà solamente impresso come fornito, sarebbe da fare nn logotipi in base alle grandezze delle foto smile.gif

Se devi consegnare una foto non penso che la consegni con chissà quante misure, ma avrai 1 misura, ecco che spesso io tante misure diverse di foto le ridimensiono a 800x600 con il logotipo e le ho tutte uguali.. ma le tue esigenze magari sono diverse e ciò non va bene smile.gif
Jimharley
Ciao,
ho provato ad inserire la firma su una foto in jpg, tutto fatto ma se la stessa foto la apro con view nx risulta meno bella rispetto all'originale.
Meno brillante, meno colorata ma con la firma. Sbaglio qualcosa quando applico la firma?
Premesso che ho seguito le istruzioni di primoran.

ciao

Ciccio
primoran
QUOTE(larsenio @ Nov 23 2010, 09:39 PM) *
...beh per 1 foto si, ma quando vai ad applicare la firma a cartelle intere verticali/orizzontali, la via migliore è questo automatismo che come si vede dalle schermate, consente moltissime opzione.


Ciao larsenio, sia pure con colpevole ritardo, volevo ringraziarti per il tuo "screen shot" che mi ha consentito di lavorare una intera cartella con ridimensionamento e firma, in pochissimo tempo. L'unica limitazione che ho trovato è stata quella di lavorare prima le foto orizzontali e poi quelle verticali o viceversa. Se invece di "risoluzione orizzontale e verticale" ci fosse "risoluzione lato lungo e lato corto" anche questa piccolissima seccature sarebbe risolta. Ancora grazie.

Primo.
larsenio
QUOTE(primoran @ Jan 12 2011, 06:00 PM) *
Ciao larsenio, sia pure con colpevole ritardo, volevo ringraziarti per il tuo "screen shot" che mi ha consentito di lavorare una intera cartella con ridimensionamento e firma, in pochissimo tempo. L'unica limitazione che ho trovato è stata quella di lavorare prima le foto orizzontali e poi quelle verticali o viceversa. Se invece di "risoluzione orizzontale e verticale" ci fosse "risoluzione lato lungo e lato corto" anche questa piccolissima seccature sarebbe risolta. Ancora grazie.

Primo.

invece c'è smile.gif
Fastone è completo di molte cose.. basta spulciarle wink.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 72 KB
Moro21
Ti ringrazio anch'io larsenio per questo programmino molto interessante.
Luigi
Kio
Che interessante questo programmino!!

Eppoi Larsenio complimenti per le spiegazioni!

Grazie da un tuo corregionale. grazie.gif
larsenio
prego smile.gif
primoran
Ciao Larsenio, tu non ancora, ma io devo avere un'incipiente senescenza.
Ho fatto il ridimensionamento in pixel, senza accorgermi che c'erano altre due opzioni. Ancora grazie.

Primo.

P.S. Che tu sappia, esiste una guida o manuale in Italiano? E magari in PDF?
larsenio
QUOTE(primoran @ Jan 13 2011, 10:00 PM) *
..
P.S. Che tu sappia, esiste una guida o manuale in Italiano? E magari in PDF?

Manuali? Ma che ci fai smile.gif basta giocarci un pò.. è semplicissimo wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.