Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
fabio camandona
PS che è bruciata lo so, e può ovviamente non piacere wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 282.7 KB
Massimiliano C. Scordino
Ciao Fabio ...

la bruciatura ci sta' tutta e peronalmento non mi dispiace ... quello che non mi convince e' la conversione sul primo piano vedo i bianchi un po' troppo chiusi l'acqua e' quasi nera .... texano.gif

prova ad agire selettivamente sul primo piano con degli u-point o con una maschera di livello aumentando i bianchi a mio avviso lo scatto aquista molta piu' forza ...!!!!
fabio camandona
ciao massimiliano (si può scrivere "max" che è più corto ? wink.gif )
hai ragione, tra l'altro ho anche vignettato sopra quindi ho aumentato il nero heeheh

mi tengo l'errore come riferimento per una prossima volta... sono un... "xxx" si può scrivere ? Si dai... perchè non mi piace andare ad agire selettivamente sugli scatti di paesaggio, preferisco tenermi gli errori come "monito"
Questo in generale per me, la post sui paesaggi mi "disturba". Non vederla, farla.
Personalmente voglio tentare di raggiungere il mio massimo risultato ottenibile sul campo.

E cosa forse sconcertante mi piace rivedere i miei errori...
tento di fare un qualcosa si vicino al "purista" per i paesaggi... diciamo una via di mezzo va.

Ciò non toglie che vedo i tuoi scatti e rimango un po' senza fiato biggrin.gif
Ma sono un xxx messicano.gif
Massimiliano C. Scordino
Fabio dal momento che converti uno scatto da color a bn a questo punto una sistematia in piu' penso non possa che giovare ....

condivido il tuo modo di intrepretare le foto ma spesso per ottimizare una foto un minimo di intreventi vanno fatti specie sulle conversioni in bn genere che a me piace moltissimo ...!!!!
fabio camandona
nonostante le mie fissazioni, sto riflettendo su quanto mi hai scritto wink.gif

mi sembra di avere il diavoletto sulla spalla... anche se non c'è nulla di sbagliato o diabolico in quanto mi dici ehehehhe
luigi fedele cassano
guardo e imparo! grandeee wink.gif
banzai85
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Nov 23 2010, 11:51 AM) *
Fabio dal momento che converti uno scatto da color a bn a questo punto una sistematia in piu' penso non possa che giovare ....

condivido il tuo modo di intrepretare le foto ma spesso per ottimizare una foto un minimo di intreventi vanno fatti specie sulle conversioni in bn genere che a me piace moltissimo ...!!!!

Eh si Fabio...sono d'accordo con Massy...una conversione in BN, dal momento che di conversione si tratta, è comunque un lavoro a posteriori...quindi sul campo presta pure tutta l'attenzione che vuoi, ma al momento di convertire non mi farei tropi scrupoli sul fatto che si tratti di post o meno...venendo allo scatto...la bruciatura per me questa volta ci sta benone, è l'elemento che dà atmosfera alla foto...
maxiclimb
QUOTE(fabio camandona @ Nov 23 2010, 11:11 AM) *
hai ragione, tra l'altro ho anche vignettato sopra quindi ho aumentato il nero heeheh

........

Questo in generale per me, la post sui paesaggi mi "disturba". Non vederla, farla.
Personalmente voglio tentare di raggiungere il mio massimo risultato ottenibile sul campo.


Scusa la curiosità, ma se dici che hai aggiunto della vignettatura, come puoi contemporaneamente sostenere che non vuoi modificare lo scatto, che non ti va di agire selettivamente, e che vuoi tenerti gli errori come monito? smile.gif

Dal momento che converti in BN e vignetti, la foto originaria non esiste più, con buona pace della filosofia alla "one shot, one kill".

Detto ciò, la foto non mi convince molto... magari a colori (se ci fossero stati dei bei colori) poteva risultare accattivante, ma così la trovo deboluccia, e sbilanciata in basso come "pesi".

Ora apro una discussione con un paio di paesaggi, così puoi vendicarti! wink.gif
fabio camandona
QUOTE(maxiclimb @ Nov 23 2010, 07:49 PM) *
Scusa la curiosità, ma se dici che hai aggiunto della vignettatura, come puoi contemporaneamente sostenere che non vuoi modificare lo scatto, che non ti va di agire selettivamente, e che vuoi tenerti gli errori come monito? smile.gif

Dal momento che converti in BN e vignetti, la foto originaria non esiste più, con buona pace della filosofia alla "one shot, one kill".

Detto ciò, la foto non mi convince molto... magari a colori (se ci fossero stati dei bei colori) poteva risultare accattivante, ma così la trovo deboluccia, e sbilanciata in basso come "pesi".

Ora apro una discussione con un paio di paesaggi, così puoi vendicarti! wink.gif



appena ho tempo passo e "ti rigo le portiere" wink.gif
si sono un po' in una via di mezzo psicologica... ma posso difendermi dicendo che la vignettatura sarebbe ottenibile anche in fase di scatto montando un anello di un filtro e giocandoci sul limite tongue.gif

non so devo ancora ragionarci sopra sulla post nei paesaggi, forse mi frena il fatto che è uno dei pochi generi dove non sono COSTRETTO a farla.

PS a colori originali non è male, ne posto poi altre (così puoi continuare eheheh)

ciaooo grazie tutti ovviamente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.