Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
federollo
Ciao a tutti!
...data la mancanza di paesaggi di questo periodo, sono andata alla ricerca fra i miei scatti estivi...
....dato che a colori non mi convincevano un granchè, ho provato a farli in bn...
...lo so, sono molto contrastati...e la scelta è voluta...

1.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 193.6 KB

2.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 262.9 KB


3.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 312.3 KB

4.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 238.3 KB

5.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 144.2 KB

a voi le critiche e i commenti!
vi ringrazio per l'attenzione!
un saluto a tutti e buona luce!
federica
HonorMan
Le sto vedendo da un pc diverso dal mio, quindi forse è un mio problema... A me sembrano un pò scurette. Cmq come foto mi garbano, soprattutto l'ultima
emanuele.b
La prima mi piace molto (parlando sempre da profano rolleyes.gif ). Le altre un pelo di meno
stefanos1
decisamente l'ultima le alrte le trovo troppo scure gusto personale oviamente wink.gif
ciao a presto stefano
stefanos1
scusami ma la mia tastiera non funziona bene ovviamente con due v
guru.gif
dnovanta


mi piace l'ultima particolarmente..
e la terza....per quell'omino in basso a sinistra.

le ombre sono un po' troppo chiuse...ed anche il cielo e' un po' scuretto..
invece avrei maggiormante contrastato le ombre sulle nuvole, per dare maggior tridimensionalita'.

i panorami bienne non sono mai facili..ma recuperando i particolari sui neri vengono fuori bene...

brava Fede!!

Bianca
federollo
grazie a tutti dei commenti e dei passaggi!
sì ho fatto questa post scura perchè li vedevo bene così scuri questi paesaggi....forse però ho esagerato! laugh.gif
forse potrei "riniziare da capo" e vedere cosa ci potrebbe saltare fuori di bello!...avendo il raw non ho problemi smile.gif

@bianca: grazie mille del tuo passaggio!...speravo tu "facessi 1 capatina da queste parti"!
complimenti per l'occhio....pensavo che nessuno lo notasse...la terza è in realtà un crop...perchè in primo piano c'era una cosa che a posteriori non mi convinceva, ma l'omino sarebbe meno ai lati del frame....magari rifacendo la post, la provo a mettere intera!

grazie a tutti!!
Iaia Serena
Ciao Fede, concordo in toto con Bianca, i panorami in bn sono difficili da fare, ma come inizio non c'è male!!! Personalmente preferisco l'ultima.

A presto
Serena

Cerpe
mi piaciono molto sopratutto la prima
complimenti volevo chiederti che obbiettivo hai usato?
swimm
la quinta mi piace di più,il controluce illumini le sagome degli animali.complimenti! ciao

Franco
easycon69
Diciamo che compositivamente parlando gli scatti non sono il massimo e sono abbastanza ripetitivi, tranne l'ultimo. Non bisogna credere che le conversioni in b/n possano dare vita e quindi interesse a foto che non ne hanno già di loro. Trovo lodevole la tua iniziativa, ma secondo me è più che altro una 'palestra' per i tuoi prossimi scatti, quando avrai soggetti più accattivanti ai quali applicare i criteri di conversione che stai imparando ad usare.

Luca
federollo
ciao Luca!
grazie mille del commento e del passaggio! non ho mai pensato che le conversioni in b/n possano dare vita a foto che non ne hanno già di loro, ma le ho fatte perchè mi sembravano soggetti adatti dato che principalmente c'erano 3 colori: verde, bianco e blu!
un saluto e alle prossime!

@cerpe: un Tamron 10-24.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.