Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Ricpic
Ciao,

che ne pensate? Aspetto critiche e commenti

Ciao
Riccardo


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
centurio331
a me piace molto. soprattutto per il soggetto (inteso il battaglione)
Ricpic
ne aggiungo un'altra...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB

zac14
la prima la trovo molto bella! complimenti smile.gif
Ricpic
QUOTE(zac14 @ Nov 23 2010, 06:24 AM) *
la prima la trovo molto bella! complimenti smile.gif


Grazie Zac
stefanos1
ciao riccardo
nella prima peccato per i piedi tagliati ma immagino la confusione della gente però
perche' f2.8 1/400 non era meglio chiudere di piu' e un tempo piu' breve cosi evetavi lo sfuocato sulla dx parlo da profano
nella seconda e una bella foto riccordo vedo che uno ride e rende tutto poco marziale wink.gif
ma ripeto sono alle prime armi laugh.gif
ciao a presto
Ricpic
QUOTE(stefanos1 @ Nov 23 2010, 10:31 AM) *
ciao riccardo
nella prima peccato per i piedi tagliati ma immagino la confusione della gente però
perche' f2.8 1/400 non era meglio chiudere di piu' e un tempo piu' breve cosi evetavi lo sfuocato sulla dx parlo da profano
nella seconda e una bella foto riccordo vedo che uno ride e rende tutto poco marziale wink.gif
ma ripeto sono alle prime armi laugh.gif
ciao a presto


Ciao Stefano,

Anche io penso che nella prima ci stavano bene i piedi, ma non potevo inquadrarli... non li avevo...
Quanto allo sfocato secondo me è perfetto così... non c'è una preponderanza di sfocato a destra ... io non lo vedo. Lo scatto ha estrema nitidezza sul comandante di plotone, mentre sui soldati inizia gradualmente lo sfocato e rende la visione della foto più gradevole...

Quanto alla seconda, secondo me, l'ideale era avere il soggetto sorridente a fuoco....

Grazie e ciao

Riccardo
stefanos1
grazie per la spiegazione
ciao a presto stefano
Fr3ddie87
buono lo scatto ma secondo me da rivedere il bn..troppo sui toni medi e poco contrastato

saluti
Ricpic
QUOTE(Fr3ddie87 @ Nov 23 2010, 11:29 AM) *
buono lo scatto ma secondo me da rivedere il bn..troppo sui toni medi e poco contrastato

saluti


Sulla prima non sono d'accordo... secondo me è un buon bianco e nero... sulla seconda concordo sui troppi toni medi.
Se, sulla prima guardi il dettaglio dei pantaloni e della fascia del comandante, il contrasto è quasi troppo...


Ciao
Riccardo
Fr3ddie87
diciamo il problema dei toni medi è anche dovuto al fatto che gran parte della foto è rappresentata da quelle divise grige quasi tutte sullo stesso tono...
In alcuni punti è vero il contrasto si nota ma in altri non si salta poi così all'occhio(io ti parlo anche da patito di foto molto contrastate).probabilmente contrastando un pò piu si perderebbero anche alcuni toni medi della scena(con il rischio però di schiarire eccessivamente alcuni volti dei soldati)

saluti
Antonio Canetti
le seconda la trovo un pelino pelino girgia, ma la prma come bianco nero è stupenda, nelle divise si vedono tanti particolari e nella facce dei soldati ci sono varie tonalità di pelle.


Antonio
Ricpic
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 23 2010, 12:04 PM) *
le seconda la trovo un pelino pelino girgia, ma la prma come bianco nero è stupenda, nelle divise si vedono tanti particolari e nella facce dei soldati ci sono varie tonalità di pelle.
Antonio


Grazie per il commento Antonio... vedo che la pensi come me... sì la seconda è nettamente inferiore... ma lo è anche come scatto. Ho provato a recuperare un pò di bianco e togliere un pò di grigi... ma non mi piaceva, così l'ho lasciata un pò com'era.

Ciao
Riccardo
easycon69
Riccardo, ti ricordo di postare foto più leggere perchè quelle che hai messo sono troppo pesanti !!!
La prima non è male nell'insieme, anche se in questi casi sarebbe meglio cercare di fare un taglio, anche postumo, che dia maggiormente il senso dell'inquadramento dei soldati. La seconda la trovo un pochino meno interessante.

Luca
Ricpic
QUOTE(easycon69 @ Nov 24 2010, 09:48 AM) *
Riccardo, ti ricordo di postare foto più leggere perchè quelle che hai messo sono troppo pesanti !!!
La prima non è male nell'insieme, anche se in questi casi sarebbe meglio cercare di fare un taglio, anche postumo, che dia maggiormente il senso dell'inquadramento dei soldati. La seconda la trovo un pochino meno interessante.

Luca


Ciao Luca,
OK, le prossime saranno più piccine...commetto spesso questo tipo di errore... è dovuto alla non troppa dimestichezza con i formati web.

Non capisco il tipo di taglio che potrebbe valorizzare lo scatto.... potresti darmene un'idea? Forse ti riferisci al troppo spazio sopra? Magari un taglio tipo panorama?

Ciao
Riccardo

Ricpic
Sfogliando l'hd, ho trovato anche questa dove si vedono anche i piedi... questa non l'ho convertita in bianco e nero, qualche commento?

Ciao
Riccardo


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 674.9 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.