Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mirko_nk
A distanza di un anno, insieme ad altri nove "matti", ci siamo ritrovati. Stavolta nella Diaccia Botrona, in provincia di Grosseto, per vivere e fotografare l'alba. E' stata una impresa difficile, per alcuni di noi sveglia alle 2.30 e oltre due pre di macchina per ritrovarci puntuali al luogo lprestabilito.

Lo scenario era molto bello, urlava la voce del silenzio e la natura regnava sovrana... Con l'acqua fino a mezzo stinco, ci siamo avventurati nel mezzo di questa palude, tra cinghiali e volatili di varie specie (che purtroppo non siamo riusciti a fotografare).

Inizio io con quattro foto, per me le più significative della mattinata....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un grazie a tutti gli amici che anche quest'anno mi hanno regalato una giornata splendida...
Mauro Va
La Diaccia-Botrana è un luogo incantevole,(che io freguento molto spesso, per foto ai volatili),
che tu hai saputo valorizzare negli scorci più belli, spettacolare l'ultima con l'arcobaleno.

O.T. mi sarebbe piaciuto incontrartici. wink.gif

Ciao Mauro
casugian
Ciao Mirko,
una buona serie con la uno e la tre molto piacevoli con dei bellissimi colori Pollice.gif
Anche l'ultima con il riflesso e l'arcobaleno non è niente male......

Alle prossime smilinodigitale.gif
Mitia
Ciao Mirko,
una serie interessante dove per mio gusto la prima e la terza rendono un atmosfera particolare.

deve essere stta davvero una gran bella gioranta di foto e amicizia, cosa pià importante.
mitia
Francesco Martini
le foto son belle....
Ma forse dovevate trovare un cielo piu' minaccioso.... rolleyes.gif
Aspetto anche le foto del resto della truppa....
e..poi.....dal momento che da casa mia a li' sono circa 50Km...
mi potevate anche avvertire.... ph34r.gif
ma tanto non venivo perche' detesto le levatacce.... laugh.gif laugh.gif
hi..hi.....
Francesco Martini
meialex1
Ciao

Mirko, una bella serie.... la prima è quella che mi colpisce di più....... come detto da Francesco sarebbe bello vedere le foto del resto della truppa.

Un saluto
mirko_nk
Grazie dei commenti... smile.gif

QUOTE(meialex1 @ Nov 21 2010, 10:24 PM) *
...sarebbe bello vedere le foto del resto della truppa.


Le inseriranno in questo thread, quindi ripassa fra un po e le troverai wink.gif
Marco Vegni
Molto bello questo inizio Mirko....grandi foto e grandi "specchi nell'acqua"...

attendo con ansia altre belle foto

un abbraccione
smile.gif
Marco
Massimiliano C. Scordino
Eccomi ... rolleyes.gif

Anche la mia sveglia e' suonata alle 2:30 ... che alzataccia ragazzi .... rolleyes.gif ...!!!

Pero' ne e' valsa la pena rivedere un po' di amici e passare una giornata con loro e' fantastico ...!!!

ringrazzio tutti ... guru.gif


il mio contributo ... smile.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Marco Senn
Che belle foto! L'ultima Massi è splendida... mi dici i dati di scatto e l'attrezzatura (filtri?)? Grazie
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Marco Senn @ Nov 22 2010, 10:32 AM) *
Che belle foto! L'ultima Massi è splendida... mi dici i dati di scatto e l'attrezzatura (filtri?)? Grazie



Grazie Marco ....

l'ultima l'ho fatta con il fish niente filtri ora di preciso i dati di scatto non li ricordo il diaframma era sicuramente f18 tempi intorno a 1/320 mano libera ...!!!
Mitia
bei momenti ragazaccio...atmosfera davvero intrigrante e ben ripresa. bravo
mitia
Marco Vegni
Ebbravo Massy...l'ultima e quella con l'arcobaleno sono un passo avanti.....complimenti

smile.gif
Marco
barga_14
ebbravi ragazzacci!!!
che giornata fantastica, grazie a tutti!!

direi che la partenza è ottima, ma sono sicuro che il meglio deve ancora venire....
per ora mi piacciono molto la terza di Mirko e l'ultima di Massi!!

io le mie non ho ancora iniziato a vederle...forse stasera inizierò a postare il mio piccolo contributo!

un saluto
giuseppe v
La mia sveglia è stata alle 3.00, tengo a precisare che è stata la mia prima alba, svegliarmi presto non è la mia passione cerotto.gif !!! Ma la voglia di riabbracciare i miei amici era troppa.
Sono abituato a fotografare al tramonto, quando arrivi sulla lochetion con la luce e puoi studiarti il posto mentre il sole si prepara a calare. L’alba è tutt’altra cosa, si arriva che è notte fonda, ti fai largo con la torcia e a malapena vedi dove metti i piedi … la luce si alza pian piano, è stato fantastico, una grande emozione . Con l’acqua che arrivava al limite degli stivali, filtri e lenti che si appannavano e qualche goccia d’acqua per rovinarti qualche bella foto … Fulmine.gif
Grazie ragazzi, sono felicissimo di aver condiviso questa splendida esperienza in vostra compagnia.

Complimenti a tutti per le bellissime foto che state postando guru.gif guru.gif guru.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 472.8 KB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 701.6 KB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 500.1 KB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 576.3 KB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 420.8 KB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 608.1 KB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 610.3 KB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 395.1 KB



Giuseppe

bruco82
Ragazzi....grazie ancora di essere venuti...ho cercato di organizzare tutto al meglio ma l'acqua d questi giorni ha un po rovinato tutto...spero comunque che sia piaciuta lo stesso questa Diaccia..tongue.gif
Belle foto..ma soprattutto bei momenti da passare con amici che non credevo di incontrare in un Forum...è grazie a queste persone che si cresce e che la passione aumenta a dismisura...

posto il mio contributo..sono le prime dell'alba le altre le guardo in serata...sxo.. tongue.gif

Giuse per ora le ultime tue sono davvero belle!!! Massy la tua migliore è il controluce e mirko anche a me piace molto la terza!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Luca
salvatore_p.
Complimenti a tutti!

Bellissime!!!

Salvatore
mirko_nk
@Bruco: noto con piacere che finalmente hai fatto pace con la maschera di contrasto... ohmy.gif ... tongue.gif
bruco82
QUOTE(mirko_nk @ Nov 22 2010, 01:38 PM) *
@Bruco: noto con piacere che finalmente hai fatto pace con la maschera di contrasto... ohmy.gif ... tongue.gif



eheh...sisi...basta correggermi...lo sai che ti do retta...tongue.gif
alessandro.sentieri
Bravi ragazzacci, è stata una giornata memorabile come sempre, peccato che per non andare fuori tema non si possa mettere qualche foto di backstage perchè ci si renderebbe meglio conto della situazione, ma tant'è... ecco la mia serie dalla Diaccia Botrona....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.






Marco Senn
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Nov 22 2010, 10:38 AM) *
l'ultima l'ho fatta con il fish



naaaaa e chi sei mandrake? messicano.gif quella con il sole a stella a sinistra è con il fish????
Marco Senn
QUOTE(giuseppe v @ Nov 22 2010, 12:20 PM) *
La mia sveglia è stata alle 3.00


Come ti capisco.... numeratele però ste foto. La tua penultima mi piace davvero un sacco.

@Luca: tutte le verticali sono davvero belle, la seconda in particolare. I tuoi toni sono un pò diversi da quelli degli altri, chi ha barato e aveva la Canon?????? messicano.gif

@Alessandro: la penultima secondo me la ritrovo su qualche rivista.... sublime!
barga_14
finalmente ho sistemato qualche fotazza....ma prima devo fare ancora i complimenti a tutti...ed in particolare agli ultimi inserimenti, ci sono alcune fot davvero SPETTACOLARI:

la 7 di Giuse è bellissima, quel riflesso è davvero spettacolare (e meno male che non ti piacevano laugh.gif )
la 2 e la 3 di Bruco....delicatissime, davvero belle!
la 1 di Ale....una delle migliori fin qui!!

piccola premessa sulle foto che sto per postare:
i colori non sono assolutamente ritoccati (solo contrasto e poco più)...sembrerà strano, ma mentre gli altri fotografavano verso il sole io e Filippo (kogaku) eravamo girati dalla parte opposta e per un paio di minuti (forse meno) abbiamo avuto la fortuna di "trovare" questa luce!

1.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 571.5 KB

3.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

4.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

la 1 e la 2 sono praticamente identiche ma scattate a pochi secondi di distanza...secondo voi qual'è la migliore tra le due?

mirko_nk
Luca, preferisco la seconda per i colori più caldi. La prima mi sembra che abbia una dominante violacea nel cielo. Ma sono gusti. Fosse la mia gli scalderei un pelino il wb...
alino67
ringraziando i tre del luogo per averci condotti in mezzo alla natura

inizio con una, anche se non è la prima cronologicamente, è la prima e unica che ho convertito cerotto.gif
presto le altre

Ale

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 414 KB

p.s. c'è chi si è svegliato alle 2.......ma un tramontino noooo!!!
Mitia
molto interessanti e belle le varianti cromatiche trovate...
Mitia
Maurizio Rossi
Complimenti a tutti ragazzi con l'alba avete una marcia in più guru.gif
belli scatti e stupenda location, come ciliegina c'è pure l'arcobaleno, bravi wink.gif
albè
Quando 10 matti si ritrovano per condividere la stessa passione ne viene fuori sicuramente una giornata fantastica e piena d'allegria...siete mitici...un pò mi rode per non essere stato con voi...e per questo mi prenoto per la prossima. wink.gif

Delle foto che dire.....siete bravi e lo dimostrate sempre....complimenti a tutti.

Ciao Alberto
mauropanichi
La prima non mi piace molto per il primo piano scuro a macchia,la seconda ha una buona profondità,la terza colori bellissimi che si specchiano,l'ultima ottima composizione,la più bella.
finasteride
Complimenti a tutti, delle bellissime serie da degustare e dalle quali imparare.

Ciao.Massimiliano
Marco Vegni
Ragazzi ancora complimenti....ci state deliziando....ed io un pochettino "ci sformo" smile.gif

Ciao a tutti
Marco
maurus
Sono tanto ma tanto belle tutte guru.gif , peccato che averle postate a raffica, quasi a come un raid nel forum (raid molto piacevole ovviamente) non le faccia apprezzare pienamente.


Comunque tutti scatti di alto livello per tutti, c'è solo l'imbarazzo della scelta guru.gif Pollice.gif


Ciao ragazzi, la prossima volta avvisateci prima! laugh.gif
meialex1
Ciao....

Molto belle tutte !!!

Un saluto
Francesco Martini
vedo che siete entrati anche con i piedi in acqua.....
era calda almeno??????? laugh.gif laugh.gif
E Fotocamere e cavalletti in acqua e nelle sabbie mobili, vi son caduti?????
come punizione di non avermi invitato.... ph34r.gif
laugh.gif laugh.gif
hi...hi...
Francesco Martini
P.S....ricomplimenti per le foto sempre piu' belle!!!!!!!!!!
fabio camandona
l'ultima con l'arcobaleno è bella perchè c'è l'arcobaleno
la seconda non mi dice troppo...
la prima e la quarta sono belle perchè sei stato... MOLTO bravo.
luce, composizione... incantevoli.
fabio camandona
scusate mi ero perso quelle di tutti gli altri...
ragazzi che sfida !!!!
booooooh

fenomenali.

invidia, io e mario tarello abbiamo fatto un'alba la settimana scorsa e abbiamo beccato cielo grigio blink.gif

bravissimi davvero.
banzai85
Finalmente ecco anche il mio contributo...

Qualche inquadratura classica...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...e qualcuna un po' diversa...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Massimiliano C. Scordino
Che fotazze ragazzi ...!!!

Complimentoni a tutti ... guru.gif guru.gif
barga_14
aggiungo un altro piccolo contributo rinnovando i complimenti a tutti.... guru.gif guru.gif guru.gif



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Matt.3
Complimenti a tutti!
Bellissimi scatti, immagino sia stata una giornata memorabile!
Un saluto

Matt
davcal77
Splendide
che senso di pace e colori delicatissimi
complimenti a tutti

Davide
mirko_nk
Grazie a tutti coloro che si sono soffermati in questa discussione.... smile.gif

Lascio un altro piccolo contributo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bruco82
ancora Bravi Bimbi!! Mirko al penultima tua mi piace molto...bella rilassante...smile.gif

posto un'altra..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

notte
Luca
Kio
Wow,
mai viste tante foto dello stesso soggetto così ben fatte.

Complimenti sono tutte "diverse"!!

Ciao
dario-
Ragazzi complimenti a tutti smile.gif me le son gustate tutte una ad una e sono davvero favolose. Delle serie magnifiche.
Con i piedi sempre a mollo smile.gif ma questo è lo scotto che si paga.

Ciao
Dario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.