Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Davide_C
Ciao a tutti.
Dopo l'analogica ecco i miei primi scatti digitali, finalmente con l'aiuto di alcuni voi sono riuscito a visualizzarli sul pc e convertirli dal RAW.

Spero nei vostri più svariati commenti e/o suggerimenti (non sulle foto in sè che restano soltato delle prove per prendere confidenza con la macchina, piuttosto su colori/contrasti, qualsiasi altra cosa "tecnica") per poter utilizzare al meglio la mia nuova D70.

Grazie a tutti !!!
Davide_C
ecco qui
Davide_C
ultime 2
Fabio Capoccia
Davide,
lodevole la volontà che ci stai mettendo per imparare (viste le mille domande fatte biggrin.gif ). Pollice.gif

Per le foto... personalmente non mi trasmettono niente... senza offesa però, questo è un periodo di transizione in cui hai sol voglia di immortalare qualsiasi cosa che ti passa sotto il naso. wink.gif
Ma la fotografia non è solo questo (sempre mio punto di vista)

Studia meglio le inquadrature, la composizione della foto, studia la luce e come essa cade sui soggetti, studia la messa a fuoco magari uscendo anche dai canoni standard per foto creative... insomma sperimenta e continua a scattare....


PS: guarda il criceto per esempio... è sempre fuori fuoco.. l'hai notato? smile.gif

buone foto! cool.gif
Davide_C
QUOTE(fabio.capoccia @ Jul 28 2005, 08:17 AM)
Per le foto... personalmente non mi trasmettono niente... senza offesa però, questo è un periodo di transizione in cui hai sol voglia di immortalare qualsiasi cosa che ti passa sotto il naso.  wink.gif

PS: guarda il criceto per esempio... è sempre fuori fuoco.. l'hai notato?  smile.gif

buone foto!  cool.gif
*



E perché mi dovrei offendere? smile.gif
Le ho postate io le foto sul forum perché fossero giudicate/criticate. Sono contento se vengono criticate perché così prima o poi verranno apprezzate biggrin.gif

È vero, è fuori fuoco… ho sbagliato. Ho utilizzato il VP “primo piano” con tutti i punti di messa a fuoco attivi. Alla fine il soggetto più vicino è stato la gabbia o il cotone ecc… unsure.gif mad.gif
lucaoms
QUOTE(Davide_C @ Jul 28 2005, 08:36 AM)
QUOTE(fabio.capoccia @ Jul 28 2005, 08:17 AM)
Per le foto... personalmente non mi trasmettono niente... senza offesa però, questo è un periodo di transizione in cui hai sol voglia di immortalare qualsiasi cosa che ti passa sotto il naso.  wink.gif

PS: guarda il criceto per esempio... è sempre fuori fuoco.. l'hai notato?  smile.gif

buone foto!  cool.gif
*



E perché mi dovrei offendere? smile.gif
Le ho postate io le foto sul forum perché fossero giudicate/criticate. Sono contento se vengono criticate perché così prima o poi verranno apprezzate biggrin.gif

È vero, è fuori fuoco… ho sbagliato. Ho utilizzato il VP “primo piano” con tutti i punti di messa a fuoco attivi. Alla fine il soggetto più vicino è stato la gabbia o il cotone ecc… unsure.gif mad.gif
*


sono d'accordo anche io questo è il modo giusto di prendere le critiche .
occhio anche all'ombra delle sbarre della gabbia e secondo me con un soggetto come quello dovevi strigere piu su di lui
ciao
la.deda
povero criceto non sa più cosa fare per non essere immortalato dal tuo nuovo giocattolo
Sui colori meglio sorvolare....prova a postarci qualche foto all'aria aperta
Ciao Davide
oesse
te le commento in modo duro ....vista una, viste tutte.

Riprova cercando un minimo di originalita' nello scatto.
wink.gif

.oesse.
jo
Forse sono un po' sovraesposte e un tantinello desaturate ?

per il resto dato che sono delle prove aspettiamo di vederti all'opera in
inquadrature piu' complicate ed "artistiche"

ciao e buon divertimento
Johnny

Davide_C
Signori grazie a tutti.
Le note strettamente legate alle foto le ho praticamente segnate e cercherò di attuarle al prossimo "giro".
Per il resto... è 2 giorni che ho la macchina ma... è anche vero che sabato si parte per le ferie e... beh, qualche scatto buono dovrà pur venire fuori !! wink.gif
gilbert'76
ecco come ho immortalato io il mio criceto,
forse ti può dare qualche ispirazione.....
gilbert'76
ecco come ho immortalato io il mio criceto,
forse ti può dare qualche ispirazione.....
Davide_C
QUOTE(Gilby @ Jul 28 2005, 02:33 PM)
ecco come ho immortalato io il mio criceto,
forse ti può dare qualche ispirazione.....
*



Impostore !!! Tu l'hai tentato !!! laugh.gif tongue.gif
grazie
Giacomo Sardi
QUOTE(Davide_C @ Jul 28 2005, 02:44 PM)
QUOTE(Gilby @ Jul 28 2005, 02:33 PM)
ecco come ho immortalato io il mio criceto,
forse ti può dare qualche ispirazione.....
*



Impostore !!! Tu l'hai tentato !!! laugh.gif tongue.gif
grazie
*




hahahaa grazie.gif un sorriso oggi mi ci voleva proprio!

il tuo criceto è simpaticissimo, portalo fuori in giardino, lui apprezzerà e le foto verranno più "naturali".

Purtroppo non ho esperienza tecnica per darti dei consigli, posso solamente dare un giudizio estetico.

ciao!
lucaoms
QUOTE(Davide_C @ Jul 28 2005, 02:44 PM)
QUOTE(Gilby @ Jul 28 2005, 02:33 PM)
ecco come ho immortalato io il mio criceto,
forse ti può dare qualche ispirazione.....
*



Impostore !!! Tu l'hai tentato !!! laugh.gif tongue.gif
grazie
*


come vedi bisogna sempre corrompre qualcuno per ottenere un bello scatto!!! biggrin.gif
ciao
brunoidini
Vorrei solo darti un consiglio sul ritratto , hai lasciato un paio di forbici sul divano dove e' seduta la ragazza, un mezzo quadro piu' su della sua testa...
tutte cose che dovresti osservare da prima,altrimenti poi diventa un lavoraccio eliminare tutto con photoshop, in quanto alle foto dei cricetti i consigli te li hanno dati gli altri che sicuramente sanno qualcosa piu' di me in quanto a tecnica.
ti posto una modifica della tua foto senza "oggetti in piu'" giusto per darti un idea
vedi se ti va.

buone vacanze e buone foto ciao bruno
Davide_C
QUOTE(brunoidini @ Jul 29 2005, 07:23 AM)
Vorrei solo darti un consiglio sul ritratto , hai lasciato un paio di forbici sul divano dove e' seduta la ragazza, un mezzo quadro  piu' su della sua testa...
tutte cose che dovresti osservare da prima,altrimenti poi diventa un lavoraccio eliminare tutto con photoshop, in quanto alle foto dei cricetti i consigli te li hanno dati gli altri che sicuramente sanno qualcosa piu' di me in quanto a tecnica.
ti posto una modifica della tua foto senza "oggetti in piu'" giusto per darti un idea
vedi se ti va.

buone vacanze e buone foto ciao bruno
*



Caspita !!!
hai fatto proprio un bel lavoro. Diciamo che le foto sono le mie prime "sparate" digitali con la D70s, sto ancora provando, ma apprezzo tantissimo i consigli sull'inquadratura, in effetti non avevo fatto caso a quei dettagli... ammetto.
Comunque hai fatto davvero un bel lavoro con PS, i miei complimenti.

Tra l'altro... le hai fatto sperire il neo sulla fronte, non fai che avvallare la sua voglia di toglierlo !!

laugh.gif
brunoidini
Davide, intanto ti ringrazio per i complimenti, io sono un'amante dei ritratti ho solo ritoccato qualche "oggetto in piu'" la foto l'hai fatta tu quindi la foto e' bella perche' e' bella....
una foto brutta la ritocchi con photoshop... sembre brutta rimane, devi solo stare attento a cio' che ti ho suggerito

ti mando una modifica di come io l'avrei fatta

ancora buone vacanze e buone foto ciaooo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.