Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Ricpic
Ciao,
oggi ho assistito ad una manifestazione e, come spesso faccio, sono stato attratto (giustamente) più dal pubblico che dalla stessa manifestazione.

Ecco il mio piccolo furto (uno dei primissimi furti)


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 715.7 KB

p.s.: giuro che non ho fischiato per avere gi occhi in camera.

Ciao

Riccardo
Mauro Va
70-200? Foto al volo. Complimenti, a parte l'espressione del soggetto fra il curioso e" ma che vole questo?" Ciao Riccardo


Mauro
reulf
QUOTE(Ricpic @ Nov 21 2010, 12:43 AM) *
Ciao,
oggi ho assistito ad una manifestazione e, come spesso faccio, sono stato attratto (giustamente) più dal pubblico che dalla stessa manifestazione.

Ecco il mio piccolo furto (uno dei primissimi furti)
Ingrandimento full detail : 715.7 KB

p.s.: giuro che non ho fischiato per avere gi occhi in camera.

Ciao

Riccardo


Questa è perfetta! le labbrone poi enfatizzano molto il fastidio per lo "Scatto Rubato" messicano.gif
supersonic
Bravo, buono il momento, giustificato dal fatto che lei è un poco "disgustata", a me, personalmente, sono sempre, come dire, preoccupato se il soggetto che vado a fotografare si possa incavolare ed allora mi trattengo un poco su questi tipi di scatto.
Ciao, supersonic.
Ricpic
QUOTE(ombra30 @ Nov 21 2010, 12:36 PM) *
70-200? Foto al volo. Complimenti, a parte l'espressione del soggetto fra il curioso e" ma che vole questo?" Ciao Riccardo
Mauro


Sì 70-200 l'ho scatta ieri durante la parata ... ma che fatica tenere il 70-200 per tre ore.... ma ne vale la pena

Ciao

Riccardo

QUOTE(reulf @ Nov 21 2010, 12:39 PM) *
Questa è perfetta! le labbrone poi enfatizzano molto il fastidio per lo "Scatto Rubato" messicano.gif


Le labbrone enfatizzano... vero

Ciao
Riccardo
Roberto_15
Ciao Riccardo,buono il momento colto, ma tovo i colori e quindi la foto in se un pò spenti!!!!!
Ricpic
QUOTE(supersonic @ Nov 21 2010, 12:55 PM) *
Bravo, buono il momento, giustificato dal fatto che lei è un poco "disgustata", a me, personalmente, sono sempre, come dire, preoccupato se il soggetto che vado a fotografare si possa incavolare ed allora mi trattengo un poco su questi tipi di scatto.
Ciao, supersonic.


Non ne faccio di scatti rubati, però, sto scoprendo che il comportamento delle persone a volte è sorprendente. Tieni presente che l'ho fatta con il 70-200 che da tanto nell'occhio (se poi hai su anche il paraluce) e quindi qualcuno può pensare di finire su un giornale o cose del genere.... e ho scoperto che a qualcuno non dispiace, anzi. Secondo me la privacy è importante, ma in fin dei conti a volte si esagera... se avessi fotografato la donna in questione in una situazione imbarazzante per lei, sarei stato io il primo a non postarla... ma mi sembra che il soggetto non sia penalizzato dallo scatto. Se poi vogliamo andare in giro col passamontagna e non fare vedere il viso allora sì che ci tuteliamo.

Facciamo il caso che la donna della foto mi voglia fare causa per sfruttamento dell'immagine: cosa ci guadagnerebbe? Non è una foto che partecipa a concorsi, è solo pubblicata qui e non ho tornaconto nel pubblicarla qui. Poi potrebbe obiettare che non voleva far sapere che si trovava lì: sì e lì dove?

Ciao

Riccardo





QUOTE(Roberto_15 @ Nov 21 2010, 03:32 PM) *
Ciao Riccardo,buono il momento colto, ma tovo i colori e quindi la foto in se un pò spenti!!!!!


Ciao Roberto,

è stata una mia scelta in post produzione. Il Nef aveva più colore... ma secondo me, lo scatto in questione non ne beneficiava.

Ciao
Riccardo
Mauro Va
Ciao Riccardo, ti dico per esperienza, che a volte per fare una foto in strada a persone sconosciute è meglio un sorriso che cercare di nascondersi.

Ciao Mauro

P.s. bel vetro quel 70-200
Roberto_15
QUOTE(Ricpic @ Nov 21 2010, 03:36 PM) *
Ciao

Riccardo
Ciao Roberto,

è stata una mia scelta in post produzione. Il Nef aveva più colore... ma secondo me, lo scatto in questione non ne beneficiava.

Ciao
Riccardo

Se è voluta ritiro tutto!!!!! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.