Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
nic_nikon
Ciao ....di tanto in tanto butto dentro qualche esperimento di scatti in still-life . Vorrei sapere che ne pensate. Abbiate pieta' di me....grazie. cerotto.gif

Clicca per vedere gli allegati
greyfox505
QUOTE(nic_nikon @ Nov 20 2010, 10:00 PM) *
Ciao ....di tanto in tanto butto dentro qualche esperimento di scatti in still-life . Vorrei sapere che ne pensate. Abbiate pieta' di me....grazie. cerotto.gif

Clicca per vedere gli allegati


Mi da l'impressione che ci sia qualcosa di strano nella post produzione, il WB mi sembra un pelo troppo caldo (sembre tutto tendente al giallo), credo anche che ci sia una eccesseva maschera di contrasto credo, tutte le noci e il cestino sono contornati da una striscia scura che non capisco cosa sia....posta l'originale che la discutiamo.

PS: la foto in se mi piace abbastnaza, adoro le luci singole


Ciao

Buona luce
Mauro Va
La compo mi sembra buona , anche se non avrei tagliato il cestino, se c'è qualcosa che non và è nella post, come giustamente osservato da chi mi ha preceduto.

Ciao Mauro
nic_nikon
Ecco L'originale. rolleyes.gif Io la trovo un po' scialba e ho dovuto intervenire per fare piu' dettaglio ma la colpa è solo mia, forse la dimenticanza di regolare l'esposizione in spot mi ha un po' penalizzato il risultato finale....sono alle prime armi.

Clicca per vedere gli allegati

Ciao.

Ps. calcola che non ho adoperato nessun tipo di flash , soltanto una volgarissima lampada spot di pochi watt.
nic_nikon
Dati exif:
Fotocamera Nikon D3000
Esposizione 6
Aperture f/18.0
Lente 55 mm
Lente 55.0 mm
ISO 100
Exposure Bias 0 EV
Flash No Flash

white balance: auto.
alexx80
A me piace di più l'originale wink.gif 35mm.gif
nic_nikon
QUOTE(alexx80 @ Nov 21 2010, 09:03 PM) *
A me piace di più l'originale wink.gif 35mm.gif

Ma, sai.....io le preferisco entrambe. d'altronde, le ho create io. rolleyes.gif


Visto che ci sono.....butto dentro anche l'immagine che ho messo nell'anteprima.

Clicca per vedere gli allegati
easycon69
Intanto ti consiglio di postare foto più leggere, come ampiamente scritto nel vademecum di pubblicazione che trovi all'inizio del forum. La tua foto non è affatto male: ottima la scelta del fondale nero che fa risaltare molto il soggetto, magari cercherei di farlo diventare più omogeneo e di togliere quella granulosità fastidiosa... Compositivamente buona, anche se avrei preferito non tagliare così il cesto: o un taglio netto e deciso oppure includerlo tutto...

Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.