Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
CCino (AndreaMorico)
Questi cavalli si godono quest'attmosfera quasi fiabesca brucando l'erba.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Commenti e critiche sono come sempre ben accetti!!!
mauriziot
A me piace molto; la trovo suggestiva e ben composta;
non riesco a fare commenti critici pur se propositivi.

complimenti e un saluto.

mt
albè
Ciao Andrea, sicuramente bella l'atmosfera che hai catturato...certo però che ci vuole una lente per vedere i cavalli messicano.gif .

Salutoni Alberto
CCino (AndreaMorico)
Grazie a tutti per i passaggi ragazzi...be Albè i cavalli sono piccoli veramente ,ma li ho presi volutamente cosi per prendere più parte superiore e per rendere ancor più immenso il posto che conosci bene anche tu!!! wink.gif
banzai85
Effettivamente i cavalli non sono proprio enormi...prò come composizione mi piace...quello che invece mi disturba un po' è a nebbia così azzurra...cercherei di riportarla sulle tonalità neutre naturali agendo sul WB...
Massimiliano C. Scordino
Ciao Andrea ...

a parte i cavalli che per vederli ci vuole un po' di impegno lo scatto mi piace hai colto una bellissima atmosfera ....!!!

Io valuterei anche un bel BN in questa versione color vedo una dominate azzurra un po' fastidiosa ...!!!

Complimenti ... Pollice.gif
Max Lucotti
l'atmosfera ci sarebbe, però la nebbia azzurra proprio non la digerisco... wink.gif
CCino (AndreaMorico)
Ragazzacci provvederò nel ritoccare il bilanciamento del bianco...poi dite se va meglio!!! wink.gif
Mitia
ciao Andre, bilanciamento da controllare come dici anche tu...il momento è bello ma i cavallini..ha ragione il buon albè...ehhehe. cmq buon scatto

mitia
dnovanta
gia'..cavallini..ini ini...

forse si poteva giocare su un taglio verticale..
per avere spazio sopra..ma avvicinandosi maggiormente!!!

mi piacerebbe vedere il bienne!!

Bianca
CCino (AndreaMorico)
Ecco le due nuove versioni!!!

bew

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 684.7 KB

Bilanciamento del bianco ritoccato

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Credo che la versioni in bianco e nero sia la meglio,voi che dite???
Max Lucotti
in bn non mi prende... e quella a colori per i miei gusti è ancora troppo azzurrina ..... pensala un attimo con la nebbia bianca che bel contrasto... a mio parere, naturalmente!
CCino (AndreaMorico)
Grazie Max per il tuo pasaggio,ma ho scattato nell'ora blu,mi vorei attenere almeno leggermente alla realtà della luce che c'era!!! smile.gif
dnovanta


secondo me nella versione bienne ci vuole piu' contrasto..
a costo di perdere un po' di "leggerezza", ma cosi' appare piu' "grigia" che nebbiosa...
soprattutto sulle cime al centro.

nella versione a colori, non mi sono mai trovata a fotografare l'ora blu con la nebbia..
ho l'impressione che quel blu sia troppo debole per l'ora blu..e troppo potente per il resto...
ma il risultato deve essere in linea con la visione che hai tu di quando hai scattato...

Bianca
Kio
QUOTE(ccino @ Nov 21 2010, 11:09 AM) *
Grazie a tutti per i passaggi ragazzi...be Albè i cavalli sono piccoli veramente ,ma li ho presi volutamente cosi per prendere più parte superiore e per rendere ancor più immenso il posto che conosci bene anche tu!!! wink.gif


Ciao,
posso sapere di che posto si tratta? grazie.gif

A me lo scatto piace, soprattutto il modo in cui hai evidenziato l'atmosfera (che dal titolo si evince essere il tema della foto..). texano.gif

Andrea.
mirko_nk
QUOTE(ccino @ Nov 23 2010, 11:49 PM) *
Grazie Max per il tuo pasaggio,ma ho scattato nell'ora blu,mi vorei attenere almeno leggermente alla realtà della luce che c'era!!! smile.gif


Andrea, l'ora blu è dopo il tramonto e prima che si faccia notte. te hai scattato verso le 16.00, quindi non all'ora blu... Poi la scelta del WB è personale... wink.gif

A parte questo, per me la foto è vuota....

A presto..
smile.gif
CCino (AndreaMorico)
Non sarà stata l'ora blu ma la luce dominante era blu!!! smile.gif
Ho rivisto dinuovo i scatti grazie ai vostri commenti!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 274 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 467.9 KB
CCino (AndreaMorico)
QUOTE(andreachioma @ Nov 24 2010, 10:35 AM) *
Ciao,
posso sapere di che posto si tratta? grazie.gif

A me lo scatto piace, soprattutto il modo in cui hai evidenziato l'atmosfera (che dal titolo si evince essere il tema della foto..). texano.gif

Andrea.


Ciao...il posto è la famosa Piana di Castelluccio che si trova ai Sibillini!!! wink.gif
Kio
QUOTE(ccino @ Nov 24 2010, 02:16 PM) *
Ciao...il posto è la famosa Piana di Castelluccio che si trova ai Sibillini!!! wink.gif


Si infatti,
è che con tutta quella nebbia è difficile riconoscerla anche se abito a una mezz'oretta di auto da Castelluccio e relativa Piana.

Ciao Andrea.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.