Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
CVCPhoto
Evvai, l'ultimo tassello è completato. Venduto questa sera il 16-85 ad un amico del forum, che saluto, e domani pomeriggio volo a prendermi il tanto sospirato 24-70 f/2,8.

Gliel'ho già comunicato alla mia D90 che è talmente felice che non riesco più a spegnerla. messicano.gif

Saluti

Carlo
Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto.net @ Nov 19 2010, 10:32 PM) *
Evvai, l'ultimo tassello è completato. Venduto questa sera il 16-85 ad un amico del forum, che saluto, e domani pomeriggio volo a prendermi il tanto sospirato 24-70 f/2,8.

Gliel'ho già comunicato alla mia D90 che è talmente felice che non riesco più a spegnerla. messicano.gif

Saluti

Carlo

Complimenti!!! Quell'ottica io non la stacco mai dalla mia D2X..(anche se ho il 14-24 f2.8)
perche' ha una resa cromatica incredibile!!!!!
e se anche nel formato DX viene un 35mm ..piu' o meno...
guarda che grandangolate ci faccio!!!! rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 304.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 349.1 KB

Francesco Martini
NKNRS
QUOTE(CVCPhoto.net @ Nov 19 2010, 10:32 PM) *
Evvai, l'ultimo tassello è completato. Venduto questa sera il 16-85 ad un amico del forum, che saluto, e domani pomeriggio volo a prendermi il tanto sospirato 24-70 f/2,8.


....allora domani ci vediamo qui per una birra, sempre se stanotte riuscirai a dormire! rolleyes.gif

Bel colpo, ciao Carlo

Roby.
Mirko Errigo
Grande!
Per me c'è ancora da lavorare un po' per arrivare a quel benedetto giorno! smile.gif
Giorgio Baruffi
ma bene, benvenuto nel club... ottica favolosa, ad alcuni piace poco per la sua resa netta, io lo adoro e ci faccio di tutto! wink.gif
umbertocapuzzo
Bravo Carlo... smile.gif
Il 24-70 è per me uno dei migliori zoom di casa Nikon attualmente...
Di livello qualitativo pari al 14-24 che è invece non sempre facile da usare. Questo è versatile, malleabile, sempre in canna pronto allo scatto...

Umby
vater_fotografo
Ho realizzato il mio "sccop" 24-70mm martedì scorso ...
la soddisfazione nell'aprire il pacco e trovare un oggetto meraviglioso ...
tutta una altra cosa!

Tra un paio d'ore vado a San Vito Lo Capo a testarlo ben bene!
alcarbo
Carlo e Francesco vi aspettiamo poi nel club del mondo FF/FX dove il 24-70 è ancor meglio, se mai possibile wink.gif
CVCPhoto
Eccomi!!!

Tornato a casa da poco, giusto il tempo di fare uno scatto al volo e prendere la compattina per fotografare l'accoppiata D90 + 24-70

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 602 KB

Questo il primo scatto ancora dentro il negozio:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 670.4 KB

Questo invece un particolare della betulla che ho in giardino:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 821.4 KB

Devo dire che se riguardo i colori del 16-85 mi viene il mal di pancia a vederli per il confronto. Il calore dei colori di questo obiettivo è semplicemente fantastico.

Con l'occasione mi sono regalato anche la testa Manfrotto 322RC2 che è semplicemente fantastica.

Ragazzi... un buon Cuveé Bellavista per tutti!!!

Saluti

Carlo
alcarbo
Partecipiamo alla tua gioia.
Anzi, sai che facciamo per condividere il tuo "dolore".
Oggi andiamo a comprare un 14-24 messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(alcarbo @ Nov 20 2010, 02:35 PM) *
Partecipiamo alla tua gioia.
Anzi, sai che facciamo per condividere il tuo "dolore".
Oggi andiamo a comprare un 14-24 messicano.gif


B.A.S.T.A.R.D.I!!!!!! Hahahahahaahahaah..... messicano.gif
Ero tentato anche da quello oggi, ma una cosa alla volta, altrimenti la mia Visa si mette a piangere.

Devo invece tornare in città per acquistare tre 'gambe' decenti per la mia nuova testa Manfrotto, visto che l'accoppiamento con il vecchio cavalletto mi sembra quello che sulla 500 mette le gomme del Porsche.

Saluti

Carlo
tiellone
Congratulazioni vivissime. Io visto il meteo ancora non l'ho potuto testare a dovere ma sono estremamente felice dell'acquisto!

Il grande giorno è arrivato! wink.gif
alcarbo
Il 14-24 resta un sogno.
E' bello anche desiderarle le cose, oltre che averle.
Quando arrivano sono ancora più apprezzate.
Condivido l'opinione di validità della testa 322.
Ora ci sono anche 324 e 327
http://www.youtube.com/watch?v=biY3pjAclG0

Tre piedi ? 055xprob pesante se non lo porti a spalla; altrimenti il 190xprob. HIMO IHMO IMHO
NKNRS
Congratulazioni! Pollice.gif

.....ceres x me, grazie....

Roby.
peppedam
beh Carlo è il mio sogno, accoppiarlo alla D3 sarebbe un orgasmo multiplo...t'invidio non poco
Adesso facci vedere quello che Sa(i) fare!
con affetto e un pizzico di invidia
Giuseppe
CVCPhoto
QUOTE(alcarbo @ Nov 20 2010, 03:14 PM) *
Il 14-24 resta un sogno.
E' bello anche desiderarle le cose, oltre che averle.
Quando arrivano sono ancora più apprezzate.
Condivido l'opinione di validità della testa 322.
Ora ci sono anche 324 e 327
http://www.youtube.com/watch?v=biY3pjAclG0

Tre piedi ? 055xprob pesante se non lo porti a spalla; altrimenti il 190xprob. HIMO IHMO IMHO


Eccomi di ritorno con il 190XPROB che è un vero spettacolo. Con la testa che avevo preso stamattina arriva a pesare 2,5 kg e poi posso zaborrarlo con lo zaino. Favoloso! Con quella testa con frizione è poi estremamente agevole da regolare.

Saluti

Carlo

QUOTE(peppedam @ Nov 20 2010, 03:23 PM) *
beh Carlo è il mio sogno, accoppiarlo alla D3 sarebbe un orgasmo multiplo...t'invidio non poco
Adesso facci vedere quello che Sa(i) fare!
con affetto e un pizzico di invidia
Giuseppe


Alla prossimaa uscita dovrò impegnarmi per essere all'altezza di questa lente. In futuro mi 'accontenterò' della più economica D700 che penso che già basti ed avanzi con questo obiettivo.

Saluti

Carlo

QUOTE(NKNRS @ Nov 20 2010, 03:15 PM) *
Congratulazioni! Pollice.gif

.....ceres x me, grazie....

Roby.



Grazie NK... ecco la Ceres!!! Cin-Cin

Saluti

Carlo
Gianmaria Veronese
Ottima scelta di cavalletto e testa.. la usa anche io quell'accoppiata wink.gif molto valida Pollice.gif

Complimentoni per l'acquisto! smile.gif

Se non fosse che adoro i fissi lo comprerei al volo.. rolleyes.gif

CVCPhoto
QUOTE(Tore jr @ Nov 20 2010, 07:56 PM) *
Ottima scelta di cavalletto e testa.. la usa anche io quell'accoppiata wink.gif molto valida Pollice.gif

Complimentoni per l'acquisto! smile.gif

Se non fosse che adoro i fissi lo comprerei al volo.. rolleyes.gif


Grazie del sostegno Tore, ho dovuto avvolgere la Visa nello Scottex perché piangeva a dirotto, ma ormai è fatta. biggrin.gif

Sono felice di avere la tua approvazione nella scelta del cavalletto che mi ha caldamente consigliato il mio 'spacciatore' Nital. Costicchia un pò, ma ha una struttura incredibile. E la testa è fantascientifica. Col cavalletto che avevo prima, che d'ora in poi userò per sorreggere il Metz 45 CT1 era un delirio. Solido e robusto ma con una testa poco pratica e instabile nel serraggio.

Saluti

Carlo
CVCPhoto
Ve lo dico sottovoce... ho messo il 24-70 sotto il letto... non si sa mai che arrivino i ladri e me lo portino via... messicano.gif

Buonanotte!!!

Carlo

Alessandro Castagnini
QUOTE(CVCPhoto.net @ Nov 20 2010, 01:23 PM) *
Eccomi!!!

Tornato a casa da poco, giusto il tempo di fare uno scatto al volo e prendere la compattina per fotografare l'accoppiata D90 + 24-70


Ingrandimento full detail : 602 KB

...cut...

Belin, Carlo...c'hai anche il paraluce personalizzato... biggrin.gif
L'avrai pagato molto di più del normale.... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Complimenti...gran bell'ottica... wink.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Ah...dimenticavo...ora non metterti a fare prove col tappo a 4000 ISO ed una luce da 3MW posizionata sopra la finestrella per vedere se c'è infiltrazione di luce da lì...

uauauaauauauauauauauau
CVCPhoto
QUOTE(xaci @ Nov 21 2010, 02:25 AM) *
Belin, Carlo...c'hai anche il paraluce personalizzato... biggrin.gif
L'avrai pagato molto di più del normale.... biggrin.gif biggrin.gif

Complimenti...gran bell'ottica... wink.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Ah...dimenticavo...ora non metterti a fare prove col tappo a 4000 ISO ed una luce da 3MW posizionata sopra la finestrella per vedere se c'è infiltrazione di luce da lì...

uauauaauauauauauauauau


Ciao Alessandro... no no, il paraluce l'ho personalizzato io in pp, nella realtà è normalissimo.

Ho visto la prova demenziale di quel demente che con flash e lampade da studio ha 'impressionato' il sensore attraverso la finestrella. Mi ha fatto ridere pensando a quanti idioti esistono a questo mondo. messicano.gif

Saluti

Carlo
zik_nik
QUOTE(CVCPhoto.net @ Nov 20 2010, 01:23 PM) *
Devo dire che se riguardo i colori del 16-85 mi viene il mal di pancia a vederli per il confronto. Il calore dei colori di questo obiettivo è semplicemente fantastico.

Con l'occasione mi sono regalato anche la testa Manfrotto 322RC2 che è semplicemente fantastica.

Ragazzi... un buon Cuveé Bellavista per tutti!!!

Saluti

Carlo


Ecco perché da ieri ho mal di pancia! biggrin.gif

Complimenti Carlo, sono felice di aver contribuito al tuo nuovo acquisto.

Se avanza un flute, bevo anch'io, visto che la nostra trattativa l'abbiamo conclusa in un bar chiuso! messicano.gif

Ciao

Nicola
CVCPhoto
QUOTE(zik_nik @ Nov 21 2010, 11:40 AM) *
Ecco perché da ieri ho mal di pancia! biggrin.gif

Complimenti Carlo, sono felice di aver contribuito al tuo nuovo acquisto.

Se avanza un flute, bevo anch'io, visto che la nostra trattativa l'abbiamo conclusa in un bar chiuso! messicano.gif

Ciao

Nicola



Ciao Nicola, un flute di Cuveé Bellavista è sempre disponibile per te. wink.gif

Il mal di pancia ce l'ho anche per quello che ho dovuto sborsare... ci mancherebbe non dovesse vedersi una netta differenza che la si nota solo confrontandolo.

Ad essere onesto il 16-85 mi ha regalato ottime immagini, non oso pensare cosa sarà in grado di fare il 24-70 nelle medesime condizioni.

Qualche scatto con il 16-85 e l'allora mia D3000:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 397.2 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 537.5 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 566.2 KB

Due scatti con D90+ 16-85:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 172.8 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.9 MB

Adesso che ho voluto la bicicletta però, mi tocca pedalare. Sono obbligato a fare foto migliori, altrimenti sai che figuraccia? Tra l'altro sono nervoso, che una giornata così con in mano il nuovo obiettivo, non ci voleva proprio.

Saluti

Carlo
zik_nik
Sinceramente avrei voluto una giornata migliore anch'io per poter provare il 16-85. Ma qui è da stamattina che piove a dirotto.
Speriamo in giorni migliori!
Ciao
Nicola
CVCPhoto
QUOTE(zik_nik @ Nov 21 2010, 12:02 PM) *
Sinceramente avrei voluto una giornata migliore anch'io per poter provare il 16-85. Ma qui è da stamattina che piove a dirotto.
Speriamo in giorni migliori!
Ciao
Nicola


Speriamo almeno in un pomeriggio migliore. Se si rassenera un pò tu che sei sul lago potresti incappare in una bella luce al tramonto.

Lo spero tanto per te.

Saluti

Carlo
zik_nik
Tramonti tipo questi?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 165.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Credo di dover attendere un bel po'!
Ciao
Nicola
tiellone
Ragazzi temo che dovremo pazientare ancora un bel pò x provare i nostri utimi acquisti.
Anche io ho un paio di novità che fremono dentro lo zaino. Ho provato la sett. scorsa a Udine ma diluviava, torno a Roma e piove... Uffa non se ne esce!
CVCPhoto
QUOTE(zik_nik @ Nov 21 2010, 01:09 PM) *
Tramonti tipo questi?

Ingrandimento full detail : 165.2 KB

Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Credo di dover attendere un bel po'!
Ciao
Nicola


Semplicemente stupendi, soprattutto il secondo mi piace tantissimo... per questi colori penso proprio che dovrai attendere ancorà un pò. L'inverno è vicino dai... wink.gif

Saluti

Carlo

QUOTE(tiellone @ Nov 21 2010, 01:26 PM) *
Ragazzi temo che dovremo pazientare ancora un bel pò x provare i nostri utimi acquisti.
Anche io ho un paio di novità che fremono dentro lo zaino. Ho provato la sett. scorsa a Udine ma diluviava, torno a Roma e piove... Uffa non se ne esce!


Proprio un tempo di.... Fulmine.gif lasciamo perdere, meglio dimenticarselo. mad.gif

Saluti

Carlo
DEVILMAN 79
Arrivo tardi????????

Meglio tardi che mai..........

Complimenti x l'acquisto!!!!!!

per me una birra weiss....giusto per smaltire qualche litro di chianti messicano.gif messicano.gif vengo ora da una cena con amici..........

Vincenzo.
Franco_
Congratulazioni per l'acquisto Pollice.gif
mav155
Ahhhh Carlo quanto t'invidio....in poco tempo 70-300VR e 24-70...non è che per Natale prenderrai la D700? smile.gif)
CVCPhoto
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Nov 22 2010, 02:22 AM) *
Arrivo tardi????????

Meglio tardi che mai..........

Complimenti x l'acquisto!!!!!!

per me una birra weiss....giusto per smaltire qualche litro di chianti messicano.gif messicano.gif vengo ora da una cena con amici..........

Vincenzo.


Non è mai troppo tardi.... ecco la birretta.... va bene un Erdinger Weiss Hefe?

Salute e Saluti

Carlo

QUOTE(Franco_ @ Nov 22 2010, 01:05 PM) *
Congratulazioni per l'acquisto Pollice.gif


Grazie Franco!!!

Saluti

Carlo

QUOTE(mav155 @ Nov 22 2010, 03:13 PM) *
Ahhhh Carlo quanto t'invidio....in poco tempo 70-300VR e 24-70...non è che per Natale prenderrai la D700? smile.gif )


Mav... il 'maialino' ora piange... devo lasciar passare un pò di tempo per altri acquisti... wink.gif

Saluti

Carlo
Rinux.it
Io bevo solo Dom Perignon, grazie! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
A quando la D3/D3x/D3s?
Ciao,
Rinux.

P.S.: il tuo messaggio l'ho riferito alla mia D300s; per l'invidia s'è messa a ... piangere!
Rinux.it
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 19 2010, 10:40 PM) *
Complimenti!!! Quell'ottica io non la stacco mai dalla mia D2X..(anche se ho il 14-24 f2.8)
perche' ha una resa cromatica incredibile!!!!!
e se anche nel formato DX viene un 35mm ..piu' o meno...
guarda che grandangolate ci faccio!!!! rolleyes.gif
Ingrandimento full detail : 304.7 KB


Non mi dire che una piccola ritoccatina in PP non ce l'hai fatta?! Magari sulla saturazione qualcosina hai mosso.
Ciao,
Rinux.
CVCPhoto
QUOTE(rinux1956 @ Nov 22 2010, 04:14 PM) *
Io bevo solo Dom Perignon, grazie! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
A quando la D3/D3x/D3s?
Ciao,
Rinux.

P.S.: il tuo messaggio l'ho riferito alla mia D300s; per l'invidia s'è messa a ... piangere!


Mi spiace Rinux per il Dom Perignon, ho finito una cassa pochi giorni fà, mi è rimasta solo gassosa dell'hard-discount..... mi hanno bevuto fuori tutto con la scusa di sto obiettivo. messicano.gif

Casomai D3 senza nessun'altra sigla, che i filmati non mi interessano, ma nuova. E siccome nuova non si trova, mi accontenterò il prossimo anno di una D700. Sto già mettendo via i soldini nel 'maialino'.

Un pò alla volta, piano piano... wink.gif

Saluti

Carlo

QUOTE(rinux1956 @ Nov 22 2010, 04:22 PM) *
Non mi dire che una piccola ritoccatina in PP non ce l'hai fatta?! Magari sulla saturazione qualcosina hai mosso.
Ciao,
Rinux.


Esistono i polarizzatori, ma scagli anche la prima pietra chi non applica qualche mascherina qua e là....

Saluti

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.