Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fabio60
Salve a tutti, alcuni giorni fa ho inserito un post riguardante alcuni consigli che avrei accettato di buon grado e riguardanti la sostituzione di una Coolpix s640 con la quale non riesco ad ottenere immagini di qualità accettabile (almeno per i miei parametri). Non sono a digiuno di fotografia, ho usato analogiche ed ora reflex digitali sempre nikon, (ora ho una D700) con le quali ottengo buoni risultati. Ovvio che non pretendo la stessa qualità nei file, sarebbe ingiusto volerlo, ma la s640 mi restituisce file che mi danno una sensazione di "impastamento" e di scarsa nitidezza. Chiaro che tutti quei pixel in un micro-sensore, forse, sono un poco troppi. Molto buoni invece i menù disponibili e le opzioni, ma poi a che serve tutta questa elettronica se il risultato finale e più importante, cioè la foto è deludente? (ripeto almeno a mio parere). Ho ottenuto risultati migliori con vecchie Coolpix, tanto per intenderci le serie 3100/4100/4600. Mi dispiace, lo dico da nikonista convinto ma questa serie di compatte cui appartiene la s640 non mi sembra il massimo, nemmeno il medio. Certo sono portabilissime e questa è la caratteristica che me l'ha fatta scegliere, ma vorrei qualcosa di meglio come qualità restando sempre la caratteristica per me importante della portabilità. Ho ricevuto due consigli, Leica, ma per quanto abbia detto che il prezzo non è un dogma, mi sembra che 1500 noccioline circa per una compatta a focale fissa , siano comunque troppi, diciamo che vorrei stare attorno i 400/500 euro che mi sembra un costo onorevole per avere qualcosa di buona qualità. Un secondo consiglio è stata la canon s90/95, ne ho guardato le caratteristiche e non mi sembra male, ma il sensore è uguale a quello della s640? non vorrei cadere dalla padella nella brace. Dimenticavo, non mi interessano zoom estremi , un 24/70 o similare