Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Ricpic
Ciao,

ho provato un'inquadratura decisamente particolare per un ritratto, ma ho la fortuna che spesso il mio piccolo guardi nell'obiettivo.

Si può definire uno scatto macro...????

Fatto con il 18-105 e la D90.

Saluti

Riccardo


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 668.1 KB

PaoloAnchini
Mi sarebbe piaciuta, e credo anche molto, con il viso per intero (intendo dire senza tagliare la bocca), ma è molto probabile che non è questo quello che cercavi smile.gif .

Comunque gli occhi bucano il monitor....

Saluti Paolo
Mauro Va
Ciao Riccardo belli gli occhioni del tuo bimbo. Non sò se si può parlare di macro, ma di dettagli ce ne sono tanti.


Ciao Mauro
Ricpic
@ Paolo,
grazie per il commento... sì in effetti non mi sono preoccupato di inquadrare il volto, ma ho cercato di avere solo gli occhi in primissimo piano... ovviamente ho centinaia di foto (molto migliori come ritratti) dove ho il volto meglio inquadrato... fortunatamente è mio figlio ed è il mio soggetto preferito... ho postato questo scatto in primi passi perchè è azzardato e sicuramente si fa notare... ma non mi convince appieno ... perciò aspettavo commenti e critiche, per capire cosa va, cosa no, se è colpa della post, se devo fare un crop etc. etc.

@ Mauro

Concordo sui dettagli... vero che ci sono tanti dettagli.. sugli occhi e sul soggetto non accetto critiche rolleyes.gif ... sulla foto sì

Ciao
Riccardo

Mauro Va
Ci mancherebbe Riccardo che ci fossero critiche sul soggetto, lui il suo l'ha fatto e bene.


Ciao Mauro
Ricpic
QUOTE(ombra30 @ Nov 19 2010, 04:09 PM) *
Ci mancherebbe Riccardo che ci fossero critiche sul soggetto, lui il suo l'ha fatto e bene.
Ciao Mauro


No... Mauro... non volevo dire che tu criticavi il soggetto... avevo capito perfettamente.

Grazieee

Ciao
alex.r
Bellissima!
Particolarissimo anche il tuo riflesso nei suoi limpidissimi occhi incuriositi smile.gif
Ricpic
QUOTE(alex.r @ Nov 19 2010, 09:04 PM) *
Bellissima!
Particolarissimo anche il tuo riflesso nei suoi limpidissimi occhi incuriositi smile.gif


Grazieee
Mauro Va
QUOTE(Ricpic @ Nov 19 2010, 04:54 PM) *
No... Mauro... non volevo dire che tu criticavi il soggetto... avevo capito perfettamente.

Grazieee

Ciao


Pollice.gif ciao Riccardo, avevo capito che avevi capito biggrin.gif

Mauro
casugian
Ciao Riccardo,
bellissimo il bimbo come sempre rolleyes.gif
A mio avviso per far risaltare gli occhi ancora di più, devi "allisciare" in post la pelle, un pò come si fà per i ritratti in genere...lasciando solo gli occhi nitidissimi blink.gif

A presto smilinodigitale.gif
casugian
Ciao Riccardo,
ho provato a fare quello che ti avevo suggerito qui sopra....dagli un'occhiata rolleyes.gif

Clicca per vedere gli allegati

Che ne pensi?
A presto smilinodigitale.gif
Ricpic
QUOTE(casugian @ Nov 20 2010, 11:13 AM) *
Ciao Riccardo,
ho provato a fare quello che ti avevo suggerito qui sopra....dagli un'occhiata rolleyes.gif

Clicca per vedere gli allegati

Che ne pensi?
A presto smilinodigitale.gif


Ciao...

beh, bello, anche se mi sembra quasi una bambola così... come hai fatto? hai applicato una sfocatura gaussiana e poi hai utilizzato un pennello? Comunque mi piace...

Ciao e grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.