Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Federix
Chi ha due corpi macchina, cosa porta nelle sue vacanze?? Digitale o analogico??

Io vorrei portarmi il digitale dietro con tutte le ottiche ma sono sfiduciato dal fatto che potrei subire furti e cose del genere, se invece portassi l'analogica, andrei giù con copro macchina e 50mm solamente, se me la rubano mi girano le palline ugualmente, ma butterei via solamente qualche centinaio di euro anziché un anno di risparmi.

Vi siete mai posti questo problema??
Davide_C
sì, perchè anche io ho risparmiato tanto per comprarmi da pochi giorni la D70s, però non puoi vivere con questo assillo, altrimenti davvero non la tireresti più fuori per il timore che te la portino via...
unsure.gif
__Claudio__
Il problema non me lo pongo. Non perchè abbia paura dei furti, non perchè non riesca a scegliere ma solo perchè in vacanza non ci vado. laugh.gif
Davide_C
QUOTE(__Claudio__ @ Jul 27 2005, 10:42 AM)
Il problema non me lo pongo. Non perchè abbia paura dei furti, non perchè non riesca a scegliere ma solo perchè in vacanza non ci vado. laugh.gif
*



Beh... nel dubbio !! tongue.gif
Betterman
QUOTE(__Claudio__ @ Jul 27 2005, 11:42 AM)
Il problema non me lo pongo. Non perchè abbia paura dei furti, non perchè non riesca a scegliere ma solo perchè in vacanza non ci vado. laugh.gif
*



Come prendere la vita per il verso giusto!!! biggrin.gif

Prova a chiedere un'assicurazione quanto costa, almeno sei più sicuro. Cmq in vacanza secondo me è meglio il digitale, pensa se la macchian analogica ha qualche problema (difficile lo so, ma non impossibile) e le foto vengono male, che fai torni l'anno successivo???
cgm66
QUOTE(Federix @ Jul 27 2005, 11:35 AM)
Chi ha due corpi macchina, cosa porta nelle sue vacanze?? Digitale o analogico??
*

di solito, porto uno e l'altro.
scatto con uno ed anche con l'altro....

e se poi, toccandosi l'america e la nuova zelanda..., mentre sei in vacanza qualcuno pensa bene di ripulire ciò che hai lasciato a casa..???? dry.gif

Non è per quello, è che mi "gusta" scattare nei due metodi... tutto lì.
ciao e buone vacanze.
giovanni
bird74
io porto... entrambe!!! Farò vari voli aerei e ho apposta preso uno zaino dimensioni bagaglio a mano da "saldarmi" alle spalle e porto D70 con varie ottiche, flash, treppiedi e in più porto una Rollei a telemetro XF35 con lo spettacolare Sonnar 2.3/40 e qualche pellicola... non si sa mai, se il digitale fa cilecca mi salvo!
Aggiungo una telecamerina miniDV...
vizziniweb
Anche io opto per portare entrambi i corpi, analogico e digitale, di certo usero in prevalenza la d70 e quell'altra per le "emergenze" come batteria a terra fine cf o tragedie del genere............. ohmy.gif
angeletto
Per problemi di spazio e di maneggevolezza porterò solo la Lumix FZ-20. Con 2 schede da 1 Gb ho l'equivalente di 25 rullini circa... Non sarà la stessa cosa, ma mi accontenterò...
oesse
F5 (velvia 50 e qualche 100) e D2X.
Lenti: 12-24, 17-35, 28-70 e 70-200. Piu' 10.5 DX, 50 1.4 e 20 mm

.oesse.
odisseo
Se avessi tutto lo spazio disponibile... porterei sia digitale che tradizionale, con una buona gamma di obiettivi.

A volte però non posso partire con tanta roba dietro, è il caso ad esempio del mio recente viaggio nel Sahara tunisino, in cui ho dovuto ridurre all'osso i miei bagagli e... ho optato per il solo digitale, con tre obiettivi e 4,5 GB di memoria.
Clik102
D100 e 6x6 con soffietto x ottica basculante (mi piace viaggiare leggero !).
F.T.
Ciao,
anche per me entrambe le variabili.
Se non fotografi quando sei in vacanza...quando lo fai?!?

Certo il timore del furto è naturale, meglio essere asicurati non si sa mai.
La paura per il tuo corredo supera la mancanza dell'ottica giusta o del corpo preferito?? Personalmente, preferisco non scendere a compromessi specialmente se si parla di fotografia.

Ciao

ino68
Anch'io ho avuto lo stesso tuo dilemma nel mio ultimo viaggio.
Sono stato in mozambico nella capitale e mi avevano sconsigliato di portare la macchina fotografica perchè li rubano di tutto e spesso.
Ho portato sia la digitale (CP8400) che l'analogica (F70). L'F70 l'ho usata per la gita in macchina al Kruger Park in Sud Africa e poi non l'ho più usata, mentre la CP8400 era sempre nel mio piccolo zainetto a tracolla.
Aver portato la digitale è stata la miglior cosa che potessi mai fare perchè leggera, poco ingombrante (stava comodamente nello zainetto) e passava "quasi" inosservata.
Non avevo uno zoom spinto certamente, ma per me il risultato finale è stato decisamente ottimo.
Dipende sempre dalle tue esigenze. Con 8mp di risoluzione riesci ugualmente ad ingrandire i particolari e ad ottenere una buona foto.

Ciao e buona vacanza smile.gif biggrin.gif
Marco
Federix
Ragazzi, scusate la mia invadenza, ma ho sentito che alcuni di voi si portano due corpi, mille mila obiettivi, cavalletti e cose del genere, ma io mi domando, ma voi, in vacanza, siete da soli o avete fidanzata/famiglia al seguito?
No perché se io dedico 10 minuti alla macchina fotografica, sottraendoli alla mia ragazza, scatta la rappresaglia ph34r.gif

Comunque mi piacerebbe portare la D70, il 18-70, il 50 e l'80-200 ma, essendo in campeggio, non sò neanche dove custodirli per bene.
Scarto a priori la macchina perché la punto si apre con una scheda telefonica.
Alla fine credo che porterò la D70 e il 18-70 e basta.


Avete in mente di quanto costino le polizze assicurative per l'attrezzatura fotografica e quale assicurazione propone questo tipo di offerta???

ciro207
La mia fidanzata ormai ci ha fatto l'abitudine... In fondo le foto le faceva anche prima. Ora le faccio io, sono di qualità sicuramente migliore, gliele stampo gratis. Alla fine nn mi fa molte storie. Però non le piace fare la modella o se decide di stare in foto fa di tutto per rovinarmele!! biggrin.gif Smorfie, occhi chiusi, manco un sorriso!

Cmq digitale, la pellicola è in riposo da tanto tanto tempo.
Al_fa
ambedue
padrino
QUOTE(ciro207 @ Jul 27 2005, 01:21 PM)
La mia fidanzata ormai ci ha fatto l'abitudine... In fondo le foto le faceva anche prima. Ora le faccio io, sono di qualità sicuramente migliore, gliele stampo gratis. Alla fine nn mi fa molte storie. Però non le piace fare la modella o se decide di stare in foto fa di tutto per rovinarmele!!  biggrin.gif  Smorfie, occhi chiusi, manco un sorriso!

Cmq digitale, la pellicola è in riposo da tanto tanto tempo.
*



Ma che abbiamo la stessa ragazza, Daniè??? biggrin.gif
Cmq daccordo con Daniele... In vacanza opto per il digitale...Anzi, ormai la mia vita è fatta di digitale!! laugh.gif
oesse
fai qualche foto alla compagna ogni tanto e sara' felice.

.oesse.
ciro207
Di foto ne faccio.. ma putroppo sono tutte da ridere!! biggrin.gif Vabbe almeno qualche risata rimane. Se magari mi facesse pure un sorriso sarei più contento!
Franz
Ciao a tutti,

io parto tra pochi giorni (lunedì) e in ballo c'è un giro che spazia dall'entroterra marchigiano, alla val camonica ed alle coste della croazia.
L'idea è questa:
1) D70 (con batteria di scorta e OVVIAMENTE carica batterie)
2) sb80dx
3) 80-200 bighiera
4) afs 300 f4
5) 18-70 DX
6) monopiede
7) 2 CF e disco fisso per scaricarle.

L'alternativa:
1) F100
2) sb80dx
3) afs 300 f4
4) ai-s 105 f2.5
5) ai-s 45 f2.8 P
6) velvia e hp5 in discreta quantità
7) monopiede

Il dubbio:
1) acquistare un afd 20 f2.8 prima di partire

Bhè, ho ancora un po' di tempo per decidere (sino a domenica sera biggrin.gif )

Franz
Fabio Capoccia
Zainetto con:

D70
18-70
70-300
50ino

1,256 GB di memoria.

+

videocamerina


Lo so non è un gran corredo...ma da molte soddisfazioni!

Ho conosciuto la mia ragazza (attuale moglie) con la mia stessa passione per le foto (ora la sto convincendo a riprendere in mano la macchina)... quindi per fortuna mi accompagna in tutti i tour fotografici e fa da ottima modella! wink.gif
Federix
Visto che mi avete quasi convinto, come posso proteggere la mia attrezzatura???
Magari voi andate in albergo e chiudete la porta a chiave, così nessuno può entrare, ma io che sono in tenda, come posso fare??? Mi porto sempre lo zaino con me???
mrflanger
QUOTE(Federix @ Jul 27 2005, 04:40 PM)
Visto che mi avete quasi convinto, come posso proteggere la mia attrezzatura???
Magari voi andate in albergo e chiudete la porta a chiave, così nessuno può entrare, ma io che sono in tenda, come posso fare??? Mi porto sempre lo zaino con me???
*



Stesso dubbio ogni anno... alla fine porto tutto sempre con me.
Il problema è che se porti reflex più obiettivi devi portare con te un peso non indifferente ma alla fin fine pensa a quante volte le donne si portano in giro borse grandi quanto una valigia per trucchi, trucchini, trucchetti...
Dai, fai come me, goditi camping e foto insieme, porta tutto sempre con te!!!

Pollice.gif

P.S.: Dove vai in camping?
Federix
QUOTE(MrFlanger @ Jul 27 2005, 03:59 PM)
P.S.: Dove vai in camping?
*



Facciamo un giro dalle tue parti: Taranto, Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Otranto, Bari e Gargano. Hai qualche consiglio fotografico e turistico da darmi??
S&A
QUOTE(Federix @ Jul 27 2005, 10:35 AM)
Chi ha due corpi macchina, cosa porta nelle sue vacanze?? Digitale o analogico??

Io vorrei portarmi il digitale dietro con tutte le ottiche ma sono sfiduciato dal fatto che potrei subire furti e cose del genere, se invece portassi l'analogica, andrei giù con copro macchina e 50mm solamente, se me la rubano mi girano le palline ugualmente, ma butterei via solamente qualche centinaio di euro anziché un anno di risparmi.

Vi siete mai posti questo problema??
*




Li porto entrambi! e sono due 35mm
E le ottiche?... le porto tutte ma sono solo tre... se ne avessi altre porterei pure quelle!
E poi i due flash, i tubi, i carica batterie e 50 rullini!
In pratica un gran borsone.

E di furti non se ne parla, tutta sta roba viaggerà permanentemente incollata a me! Ed è meglio con me che a casa perchè se vengono i ladri mentre sono a spasso....
__Claudio__
QUOTE(Federix @ Jul 27 2005, 05:04 PM)
...........un giro dalle tue parti: Taranto, Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Otranto, Bari e Gargano. Hai qualche consiglio fotografico e turistico da darmi??
*



Quando arrivi a Otranto wub.gif oltre alla cittadina, alla sua storia, fatti indicare come arrivare a piedi all'Orte, vedrai che il resto delle ferie le passi lì e forse neanche torni più. laugh.gif
mrflanger
QUOTE(Federix @ Jul 27 2005, 05:04 PM)
QUOTE(MrFlanger @ Jul 27 2005, 03:59 PM)
P.S.: Dove vai in camping?
*



Facciamo un giro dalle tue parti: Taranto, Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Otranto, Bari e Gargano. Hai qualche consiglio fotografico e turistico da darmi??
*



Hmmm non saprei da dove iniziare... ogni volta che esco nella mia città non so dove puntare la macchina fotografica, c'è così tanto mare da fotografare, il porto mercantile, le navi, il ponte girevole, il Castello Aragonese, tante spiagge sul litorale salentino, ecc... ecc...
Gallipoli e Santa Maria di Leuca sono bellissime, Bari la conosco pochino, sul Gargano ci sono stato e ci sono davvero dei bei paesaggi.
Fammi sapere il periodo (anche via MP), se possibile potremmo anche incontrarci! Pollice.gif
S&A
QUOTE(Federix @ Jul 27 2005, 01:18 PM)
Ragazzi, scusate la mia invadenza, ma ho sentito che alcuni di voi si portano due corpi, mille mila obiettivi, cavalletti e cose del genere, ma io mi domando, ma voi, in vacanza, siete da soli o avete fidanzata/famiglia al seguito?
No perché se io dedico 10 minuti alla macchina fotografica, sottraendoli alla mia ragazza, scatta la rappresaglia  ph34r.gif
*




Nel mio caso siamo in due coppie più una bambina ed il viaggio è costruito per scopi fotografici quindi.... le tre donne sanno già a cosa vanno incontro! ph34r.gif Sveglia prima dell'alba, ore ed ore di appostamenti in auto, lunghi trasferimenti..... ma vuoi mettere: l'immenso cielo stellato dell'Africa, i perenni canti delle centinaia di uccelli che popolano gli alberi, il silenzio assoluto del deserto e sopra tutto gli animali! Non possono non essere contente!
Fabio Capoccia
QUOTE(Federix @ Jul 27 2005, 05:04 PM)
QUOTE(MrFlanger @ Jul 27 2005, 03:59 PM)
P.S.: Dove vai in camping?
*



Facciamo un giro dalle tue parti: Taranto, Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Otranto, Bari e Gargano. Hai qualche consiglio fotografico e turistico da darmi??
*



Vieni dalle mie parti allora!!! wink.gif
Il Salento...Gallipoli e Santa Maria di Leuca sono stupende... ti consiglio anche Otranto di sera in particolar modo ed una capatina a Lecce...fotograficamente non te ne pentirai.
Ah risalendo da Santa Maria di Leuca fermati a Santa Cesarea Terme e Castro Marina... cool.gif

Se vuoi farti una minima idea dai un'occhio QUI

tembokidogo
Entrambi. FM3a+MD12, D70, SB600, una bella scorta di EN-EL3 (dove vado non c'è corrente...) 18-35, 50, 80-200, 300 e duplicatore. Più una telemetro medio formato, monopiede e "minitreppiede" Manfrotto.
Diego
Federix
Da quello che leggo, deduco che la passione prevale sul pensiero dei mariuoli o gente poco di buono.
Per caso avete qualche assicurazione?? O andate allo sbando nella speranza che non succeda niente???
cgm66
QUOTE(Federix @ Jul 27 2005, 08:31 PM)
Da quello che leggo, deduco che la passione prevale sul pensiero dei mariuoli o gente poco di buono.
Per caso avete qualche assicurazione?? O andate allo sbando nella speranza che non succeda niente???
*

Se ti fai le vacanze con questo pensiero... altro che vacanze...!!!
Non ti angosciare così... tanto se deve succedere, capita sempre dove meno lo credi possibile o non così facile.
Sono andato in mezzo al deserto, con taxi collettivi, bus e quant'altro, e sai dove alla fine mi han zanzato la borsa? a Milano Malpensa! al parcheggio con poca gente...
In campeggio non ho mai avuto problemi, ma l'ho sempre fatto all'estero...
Suerte!
giovanni
lucabres
Due anni fa avrei portato via ancora l'analogico mentre ora sono per il digitale al 100% però la 8700 non ha bisogno dello spazio della d70 o altre... almeno questo un vantaggio ce l'ha.

E a proposito di furti 2 anni fa sono stato in vacanza in camper, 15 gg in giro per la francia con destinazioni ludico turistico, ho portato mio figlio in giro per parchi di divertimento. Avevo dietro l'analogico + telecamera. Il digitale l'avevo lasciato a casa altrimenti avrei dovuto portarmi dietro il pc portatile per scaricare le foto.

La sfiga vuole che dopo 15 gg di viaggio in francia una volta giunti in italia, a pisa,
2 zingare hanno voluto visitare il camper e ci hanno portato via sono uno stereo.

Per fortuna non avevo altro e la macchina fotografica ce l'avevo con me....

Se avessi avuto il pc ... me lo avrebbero fregato.

Quest'anno (tra poco) vado via solo con la 8700 ed in auto, speriamo non faccia la fine del camper.

LucaBrez
Federix
Beh, mi farò meno problemi e porterò con me la D70 con tutti gli accessori relativi. biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.