Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
fabio camandona
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 326.6 KB
mirko_nk
Ciao. smile.gif

Vedo una forte dominante verde, ma conoscendoti credo che tu abbia visto la scena così... A me però non piace granché...

Per la composizione, non è male, in un sottobosco è sempre difficile riuscire a stanare uno scorcio pulito e fotogenico..

Nell'insieme è una foto che mi emoziona poco...

A presto...
smile.gif
fabio camandona
grazie mirko
in effetti mi sa che hai ragione. il verde è ancora troppo calcato... ho provato a toglierne un pò e sta meglio...
maurus
hmmm.gif Vedo le pietre nei tuoi primi piani sempre più piccole, non è che quando saranno della dimensione giusta al primo commento negativo c'è le butti contro? ohmy.gif tongue.gif laugh.gif


Scherzavo Fabio ovviamente!

Mi piace molto la location e con ogni probabilità, data la vegetazione, non c'è bisogno di aumentare la dominante verde. Mi piace la tua foto in quanto la ritengo molto rilassante con un taglio indicatissimo e nell'insieme ben composta Pollice.gif


Ciaoo....Maurizio
fabio camandona
QUOTE(maurus @ Nov 18 2010, 12:17 PM) *
hmmm.gif Vedo le pietre nei tuoi primi piani sempre più piccole, non è che quando saranno della dimensione giusta al primo commento negativo c'è le butti contro?
Scherzavo Fabio ovviamente!

Mi piace molto la location e con ogni probabilità, data la vegetazione, non c'è bisogno di aumentare la dominante verde. Mi piace la tua foto in quanto la ritengo molto rilassante con un taglio indicatissimo e nell'insieme ben composta Pollice.gif
Ciaoo....Maurizio



uh uh le sto già tenendo da conto.... ph34r.gif
ai tempi avevo solo il 18-200 e non potevo avvicinarmi oltre (ha la messa a fuoco "lunga")
La pietra era grande circa 25 cm lato lungo (a 300 dpi ahahahah pardon la c....ata delle 16.00 !!!)
Ho poi riprovato con il 10-20 a tornare ma quella (non sembra) è una chiusa controllata e ho sempre beccato situazioni terrificanti (mancanza d'acqua o fiume in piena, ma talmente pieno che è inavvicinabile e pericoloso)
ma ci tornerò, è un posto che mi attira (anche alle zanzare piace moltissimo...)

la dominante verde, sinceramente, l'ho già abbassata moltissimo. L'acqua era verde, era tutto verde (anche io ?!?!). Mi domando solo se non sia da abbassare ancora come dice mirko, ma mi spiace perdere "la realtà" di quel momento, probabilmente per un valore + affettivo che tecnico...

grazie smile.gif
Mitia
sarà anche sbagliata la dominante e per certi versi un pochetto da noia, però mi garba...ha qualcosa sto scatto che mi piace...ha una sua forza...ma io vedo i paesaggi in modo strano. non faccio testo

mitia
Maclane
Bello il taglio quadro e il verde. belle le pietre in primo piano.
Gli alberi mossi però non mi gustano, capisco la necessità di una posa lunga, hai valutato una doppia esposizione?
fabio camandona
doppia esposizione no, non mi piace e non lo faccio smile.gif

personalmente la foto deve nascere in uno scatto, se ciò non è possibile non importa, ne cerco un'altra.
ma questo è personale ovviamente, è il modo che piace a me di fare fotografia. E non è l'unico ovviamente nè tanto meno quello "giusto". E' il mio smile.gif

io trovo che anche gli alberi mossi diano l'idea di natura in movimento, di vita... detto ciò, a te può dare l'idea di mosso e basta smile.gif E poi chissà, magari fermi veniva ancora meglio, ma non sarebbe stata "la mia foto", tutto qui.

Questo per dire che non sono contrario a quanto scrivi... hai scritto una cosa giusta.

grazie per il resto wink.gif

casugian
Ciao Fabio,
un pelino di confusione e il tono stile monitor a fosfori verdi, insieme al resto, fanno di questa foto un qualcosa di gradevole huh.gif .....a me piace.....nonostante tutto sia un pò fuori.....da che? Boh.

A presto smilinodigitale.gif
fabio camandona
grazie gian wink.gif

quest'anno vorrei provare a tornarci con la neve...
itrichi
sei bravo, mannaggia wink.gif
fabio camandona
grazie itrichi wink.gif
albè
La forte dominante verde non valorizza sicuramente lo scatto...il riflesso sul primo piano non mi piace moltissimo ma capisco che in certi situazione di luce non sia facile da gestire.

Ciao Alberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.