Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Paolo Rabini
Sto progettando un viaggio a New York con la mia famiglia, e sto iniziando a pensare all'attrezzatura da abbinare alla mia d70s; per ora questi sono i punti fermi:

17-55 f:2.8 con cui penso di poter coprire la maggior parte delle occasioni

12-24 f:4 credo che l'angolo dei 17mm qualche volta possa essere troppo stretto, anche se mi immagino spazi ampi e lontani; e la sovrapposizione di focali può tornarmi utile per evitare qualche cambio di ottica; lo porterei senza pensarci due volte.

ho ancora qualche dubbio per la parte tele; potendo scegliere tra questi:
  • 70-210 4-5.6 AFD - è relativamente piccolo, il più versatile essendo zoom, inizia quasi dove finisce il 17-55, la qualità non è male.
  • 80 1.4D - alta qualità, medio tele, ridotta versatilità per la focale fissa
  • 180 f2.8 D - alta qualità, tele potente e ridotta versatilità per la focale fissa
Non vorrei portarmi obiettivi da 6-8 etti ognuno con cui farò solo pochissime di foto in più; mi porterò dietro tutto ogni giorno (non mi fido molto a lasciare qualcosa in camera)
e vorrei anche godermi la vacanza senza rovinarmi la salute.
In questo momento sceglierei il 70-210 che mi sembra quello che sfrutterei al meglio,
e che mi permetterebbe di fotografare più rapidamente, trovando prima le inquadrature migliori (...e seccando meno moglie e figli che sarebbero costretti ad aspettarmi ogni volta...).

Sempre per il peso lascerei a casa flash e il cavalletto.

Mi piacerebbe avere, se ne avete voglia, qualche parere o consiglio sull'attrezzatura ma anche su posti interessanti.

Se qualcuno volesse consigliarmi di andare in posti di "perdizione" tipo b&h per favore alleghi un contributo in dollari messicano.gif
Grazie a tutti
Paolo


Gianmaria Veronese
il 17-55 lascialo a casa smile.gif

Portati 12-24 e 85mm wink.gif così stai leggero..

Io avevo D700, 15-30 e 85 1.4.. ci ho fatto tutto.. anzi praticamente ho usato l'85mm per il 70% delle occasioni..

Se vuoi dare un'occhiata agli scatti li trovi qua: -> New York <-

Ciao ciao
fedebobo
Sono quasi in ripartenza per quelle lande anch'io (in verità devo avere ancora un mese di pazienza).

Ti consiglio sicuramente il 12-24, che a NY uso in maniera massiva. Il cavalletto lo porterei, perché in notturna ci sono da fare dei begli scatti ed in mezzo ai grattaceli fa scuro presto. Al limite uno piccolino.....
Io mi porto 12-24, 24-85, 50, 70-200, ovvero quasi tutto quello che ho......
Esco ogni tanto anche solo col 50mm (specie in Central Park, in mezzo alla gente di Midtown o Soho). Il più delle volte, anche ai musei, però porto 12-24 e 50.

Luoghi (copio ed aggiorno indicazioni già date in altro vecchio thread).
Tieni conto che li a NY non faccio il classico turista quando vado e che cerco normalmente i posti meno frequentati, a parte ovviamente i luoghi che non puoi non vedere....
Non so cosa ti piace fotografare, ma se prediligi il verde, in Central Park avrai di che sfogarti (a me è piaciuta molto la zona del North Woods, che è lasciata a bosco "selvaggio").
Ti consiglio di farti il ponte di Brooklyn a piedi, all'ora del tramonto per poi fotografarlo in notturna dal Fulton Ferry State Park. Ne hanno anche recentemente aperto uno a destra.
A proposito di ponte id Brooklyn, lo si fotografa molto bene dalla terrazza all'ultimo piano del Pier 17.
Se ti piacciono le opere d'arte, a parte i maggiori musei, non perderti la Frick Collection.
Ti consiglio anche di fare un salto all'IKEA di Red Hook.
Non prendermi per pazzo, ma la faccenda è semplicemente che il sabato e la domenica il battello che parte dal Pier 15 per questa destinazione è gratuito! Gli altri giorni devi dimostrare di avere fatto almeno un acquisto, sennò costa 5$. E' ottimo per fare qualche scatto (appunto gratis... ) alla zona di South Street Seaport e più in generale allo skyline est di Manhattan.
La zona dove hanno costruito l'IKEA è quella dei vecchi bacini di carenaggio di Brooklyn, ora interrati, ma i dintorni presentano qualche particolare interessante del porto vecchio.

Pure sempre gratuito è il ferry per Staten Island. Se non vai in visita alla Statua della Libertà, questa potrebbe essere una soluzione per fotografarla da vicino. A Staten Island c'è una cosa che non avrai potuto trovare a Manhattan: le tipiche casette singole col prato di fronte che siamo abituati a vedere su tutti i film americani, ma se hai poco tempo sbarca dal battello e poi torna subito indietro.

Tornando a Manhattan, a parte i luoghi classici che non potrai non visitare, io mi sono trovato a passeggiare volentieri nelle zone di Soho, Greenwich Village e Chelsea (molto carino il Chelsea Market, dentro una vecchia fabbrica di biscotti riutilizzata e la soprastante High Line, sul sedime della vecchia linea ferroviaria dismessa).
Surreale per me è stato andare sulla Rooswelt Island con la funivia (quella che salva Spiderman verso la fine del film...). La puoi prendere di fianco al Queensboro Bridge e ora dovrebbero averla riaperta. A settembre era ancora chiusa per completa ristrutturazione.
Lungo l'Hudson c'è una bella passeggiata con pista ciclabile che percorre tutto il lato ovest di Manhattan. Attento che è lunghissima...... All'altezza della 44a street hai l'Intrepid, mentre anche alla 25a st. o giù a Battery Park si passeggia volentieri in primavera.
All'altezza del Metropolitan e del Guggenheim (Upper East Side), portati sulla Park Avenue: li passeggerai in mezzo ai condomini più eleganti di NY, con i portieri in marsina e guanti bianchi.

Se vuoi buttarci un occhio, su clikon ho due album di foto fatte a NY.
E se hai altri dubbi, chiedi pure.

Buon viaggio!!!

P.S. Non puoi non andare da B&H anche solo per dare un'occhiata (attento che c'è letteralmente da sbavare....) e/o anche da Adorama.
fedebobo
Una ulteriore piccola cosa di cui mi sono dimenticato prima: mi pare evidente che Tore è innumerevolmente più bravo di me e ci tenevo a rinnovargli i complimenti per lo splendido reportage della Grande Mela. Pollice.gif
Paolo Rabini
Grazie per i vostri consigli! e complimenti a tutti e due per le foto.

Avevo pensato al 12-24 come un'aggiunta, non come la prima scelta; ma effettivamente non mi sembra un'idea malvagia. Se tra questo e l'80mm portassi un 50mm dovrei essere a posto e anche piuttosto leggero: il problema sarebbe solo quello di convincere il resto della famiglia ad aspettarmi durante i cambi. Ci penserò su.
Per i luoghi da visitare, cerco di aggiungerli alla lista: ho una decina di giorni, da fare tutti in città, e più cerchiamo più troviamo nuovi bei; per fortuna qualcosa lo possiamo escludere se non ci sembra interessante per i due figli tra i 9 e gli 11 anni, ma ormai dobbiamo cominciare a depennare qualcosa.

Per ora ciao
Paolo
Felicione
Ciao, mi permetto di aggiungere qualcosa alle numerose info che ti hanno dato.
Il cavalletto è utile, ma preparati a qualche menata da parte della Polizia e/o comunque personale di sicurezza/sorveglianza e tieni presente che il "metro di misura" cambia tra un isolato e l'altro!
A Times Square mi ammonirono per l'utilizzo... paradossalmente sul Rockefeller Center, montato di fianco a quello del fotografo ufficiale per i turisti, non mi disse niente nessuno! hmmm.gif
Ho trovato molto comodo l'utilizzo del Gorillapod (il Focus, 5 kg) che fa meno paura del treppiedi telescopico e si "interfaccia" molto bene con l'arredamento urbano: pali di segnali stradali, ringhiere, staccionate messicano.gif
Per quanto riguarda la richiesta prettamente turistica, ti segnalo il New York CityPass (ma forse lo conosci già) che oltre a farti risparmiare sul prezzo totale dei singoli biglietti, visti i giorni di permanenza nella Grande Mela hai la possibilità di vedere praticamente tutto, ti consente di evitare le file agli ingressi grazie a delle corsie preferenziali.
Se ti interessa qualche posto per mangiare ti mando un MP
fedebobo
Felicione ti ha dato altri ottimi suggerimenti che non avevo considerato. Infatti, come ho detto, non vado li da classico turista, ma ho casa e parte della famiglia temporaneamente a Manhattan che vado a trovare per periodi abbastanza lunghi, quindi alcune cose per me sfuggono.

Aggiungo che pure io ho acquistato il Gorillapod proprio a NY nel primo viaggio fatto in cui non avevo portato il treppiede. Pur non essendo la panacea per tutte le situazioni, di certo aiuta se vuoi viaggiare leggero.
Considera che nei musei principali devi depositare le borse e zaini. Quindi per la fotocamera consiglio di portarti una piccola borsa solo per essa che normalmente fanno passare, previa perquisizione manuale.

Altra notazione "pratica" che mi viene in mente è quella di valutare l'acquisto di Metrocard unlimited, sempre che tu preveda di fare almeno 2 o 3 corse al giorno tra metro e bus. http://www.mta.info/metrocard/tourism/index.html http://www.mta.info/metrocard/
Se però ho capito giusto e sarete in 4, probabilmente sarà quasi più conveniente usare i taxi.....
Sicuramente ti conviene prenderlo da e verso l'aeroporto. Dal JFK a Manhattan vige una tariffa standard di 45$ più tasse e mancia (quindi si arriva a 55 o 60$, raramente a 65$). Tieni conto che coi mezzi pubblici ti costerebbe 7,25$ a testa e ci si mette tranquillamente minimo 1h e 1/4 conoscendo la rete (salvo tu non abbia l'albergo direttamente ad una fermata della linea A o E), cosa che stanchi dal viaggio e con le valigie ed i bimbi forse non è molto agevole....

Per altre questioni, non avere paura a chiedere.
Buona giornata!
Felicione
QUOTE(fedebobo @ Nov 19 2010, 11:06 AM) *
Felicione ti ha dato altri ottimi suggerimenti che non avevo considerato. Infatti, come ho detto, non vado li da classico turista, ma ho casa e parte della famiglia temporaneamente a Manhattan che vado a trovare per periodi abbastanza lunghi, quindi alcune cose per me sfuggono.
...

Grazie e permettimi un pò d'invidia: mi piace molto NY, ci sono stato 3 volte e spero di tornarci in tarda primavera il prossimo anno.

Visto che le informazioni da dare sono tante ma vagano per la testa, mi permetto di aggiungerne una dedicata allo shopping, anche se Fede potrebbe essere ancora più preciso per eventuali "aggiustamenti".
C'è un mega outlet che si chiama Woodbury, visto che ti fermi per una decina di giorni un pensierino ce lo farei; c'è una linea di autobus che parte da Manhattan e ti porta direttamente lì.
In più, alcune compagnie aeree su New York accettano doppio bagaglio a stiva per ogni passeggero (23+23 kg), trai tu le dovute conclusioni anche perchè, al rientro, c'è sempre la dogana.
Certo dieci giorni per quattro persone di roba ne dovrai portare, i bambini poi si sporcano parecchio wink.gif
Paolo Rabini
QUOTE(Felicione @ Nov 19 2010, 09:30 AM) *
....Il cavalletto è utile, ma .....


Se è sufficiente scusarsi e mettere via il cavalletto, tutto sommato è accettabile, magari potrei prepararmi qualche frase gentile. Ancora sono indeciso se portarlo; forse potrei recuperarne uno piccolino, uno normale sarebbe troppo pesante


QUOTE(Felicione @ Nov 19 2010, 09:30 AM) *
....
Se ti interessa qualche posto per mangiare ti mando un MP
....

Ai posti per mangiare non riesco a dire di no! biggrin.gif , basta che non siano "da giacca e cravatta"



QUOTE(fedebobo @ Nov 19 2010, 11:06 AM) *
.....
Considera che nei musei principali devi depositare le borse e zaini. Quindi per la fotocamera consiglio di portarti una piccola borsa solo per essa che normalmente fanno passare, previa perquisizione manuale.
....

deve essere proprio piccola? una 25*20*15 potrebbe andare? (... è quasi più difficile delle misure del bagaglio a mano in aereo... laugh.gif ) Si potrebbe portare la fotocamera a tracolla?

QUOTE(fedebobo @ Nov 19 2010, 11:06 AM) *
.....
Aggiungo che pure io ho acquistato il Gorillapod proprio a NY
....
Altra notazione "pratica" che mi viene in mente....

ECCO! ci sono cascato! sono andato a vedere i prezzi! biggrin.gif wink.gif

Per gli spostamenti avevo già avuto lo stesso consiglio, ma la conferma è sempre utile: anche per spostarsi con le valige credo che il taxi valga la pena del costo aggiuntivo.

Una curiosità: so che lì le mance sono praticamente un obbligo: ma come funziona il sistema? vanno aggiunte a tutti i prezzi nello stesso modo?

Perdonate le mille domande, sto facendo lo stesso con degli amici che stanno lì da alcuni mesi, ma che non hanno la passione della fotografia

Grazie ancora
Paolo
fedebobo
@ Felicione:
grazie di che? Si, NY non è male, ma figurati che invece io ho vissuto con un po' di malinconia il nuovo trasferimento, l'anno passato. Pur con le ovvie differenze e situazioni imparagonabili, preferivo recarmi in Eritrea. Sai, l'Africa ha tutto un'altro sapore....


@Paolorab:
A Woodbury non ci sono mai stato, ma ci sono anche altri centri commerciali appena di la dell'Hudson, nel New Jersey.
In realtà con 10 giorni di tempo anche se stai solo a Manhattan ne hai di posti dove sfogare gli istinti più consumistici..... Certo i prezzi sono più alti che negli shopping center di fuori, ma il dollaro per noi basso aiuta lo stesso.
Se vai sotto Natale è poi già periodo di sconti, soprattutto nell'abbigliamento. L'anno passato il dollaro stava a 1,55 sull'euro e nei grandi magazzini c'erano torme di turisti italiani in piena abbuffata da shopping..... Non nascondo che pure io ne approfitto sempre per qualche spesa, soprattutto per quei capi che comperi anche in Italia, ma maggiorati anche del doppio o triplo!
Dove invece non ho trovato moltissima convenienza è il materiale fotografico. Ho si comperato qualche accessorio, ma la differenza l'ha fatta soprattutto il cambio favorevole. Poi personalmente scelgo tutto Nital, quindi non si pone il problema....
In ogni modo, per l'abbigliamento (soprattutto casual), ti consiglio di recarti in Union Square e imboccare la Broadway giù fino a Soho (o almeno fai il tratto tra Houston Str. e Broome Str.). Occhio che, nella maggioranza dei casi, i prezzi esposti nei negozi non comprendono le tasse (se non sbaglio 8,25%).

Ma mi pare che ti abbiamo -anzi, mi correggo: ti ho- inondato di consigli magari non richiesti e di cui non te ne farai nulla. Il fatto è che NY è talmente variegata e ricca di spunti che è difficile non farsi trascinare e parlarne per ore....

In ogni caso, chiedi pure per qualsiasi cosa!
Paolo Rabini
QUOTE(Felicione @ Nov 19 2010, 04:04 PM) *
...
C'è un mega outlet che si chiama...

Mi sembra che sia possibile importare oggetti fino a un certo valore senza dover pagare nulla in dogana, tipo 2 o 300 euro: l'avevo letto nel sito dell'Agenzia delle dogane, lo controllerò.
Quello che comunque terrà molto basso il limite sarà la considerevole spesa per il viaggio: è già molto riuscire a partire: anche se la tentazione è forte, lo shopping lo rimanderò ad un'altra occasione. Fulmine.gif smile.gif

fedebobo
QUOTE(paolorab @ Nov 19 2010, 05:14 PM) *
Se è sufficiente scusarsi e mettere via il cavalletto, tutto sommato è accettabile, magari potrei prepararmi qualche frase gentile. Ancora sono indeciso se portarlo; forse potrei recuperarne uno piccolino, uno normale sarebbe troppo pesante
Ai posti per mangiare non riesco a dire di no!, basta che non siano "da giacca e cravatta"
deve essere proprio piccola? una 25*20*15 potrebbe andare? (... è quasi più difficile delle misure del bagaglio a mano in aereo... laugh.gif ) Si potrebbe portare la fotocamera a tracolla?


ECCO! ci sono cascato! sono andato a vedere i prezzi!

Per gli spostamenti avevo già avuto lo stesso consiglio, ma la conferma è sempre utile: anche per spostarsi con le valige credo che il taxi valga la pena del costo aggiuntivo.

Una curiosità: so che lì le mance sono praticamente un obbligo: ma come funziona il sistema? vanno aggiunte a tutti i prezzi nello stesso modo?

Perdonate le mille domande, sto facendo lo stesso con degli amici che stanno lì da alcuni mesi, ma che non hanno la passione della fotografia

Grazie ancora
Paolo



Nel mio post precedente non mi sono accorto di questo tuo inserito nel frattempo.

Fotocamera nei musei: se ce l'hai a tracolla nessun problema. Solo tutte le borse devono venir depositate, tranne quelle contenenti la sola macchina foto. Io ho una Lowepro Toploader dove mi ci sta un'altra ottica oltre a quella montata ed è sempre passata dopo perquisizione manuale che non contenesse altro. Il cavalletto nei musei non passa.

Mangiare: a NY non si muore certo di fame..... Anzi, la cosa che mi ha colpito la prima volta è proprio l'odore di cibo fritto che pervade l'aria a qualsiasi ora del giorno e della notte! Negozi e locali li trovi aperti 24h su 24 ed è abbastanza surreale, ma c'è gente che scende in pigiama a comperare il latte alle 3 di mattina.....
Se vuoi risparmiare o fare spuntini veloci, praticamente la maggior parte dei supermercati ha dei posti dove consumare il cibo pronto sul posto. Io vado spesso nella catena Whole Food che ha un supermercato sia al Columbus Circle che in Union Square. Vendono insalatone, primi, zuppe pronte da pagare a peso e consumare in apposite salette e la qualità non è niente male.
Attento che la pizza "pepperoni", non è come pensi..... biggrin.gif

Mance: a NY colpisce la quantità di gente che fa lavori da noi improbabili. L'insacchettatore della spesa, l'apritore di porte, il "salutatore", ecc. laugh.gif Da qui si capisce che il costo del lavoro deve essere piuttosto basso, almeno a quei livelli. Il sistema funziona poi con le mance: chi ti offre un servizio si aspetta da te una mancia. Camerieri, taxisti, autisti, portieri, fattorini, ecc. hanno paghe standard molto basse (o addirittura nulle nel caso specifico dei taxisti, i quali affittano le macchine da grosse compagnie che le detengono in proprietà) e il resto si basa molto sulle mance che però sono variabili e quindi vedrai grande gentilezza e smancerie (in realtà sono anche molto gentili e molto disponibili per cultura).
In pratica aggiungi il 10 o 15% di mancia. Attento che si incazzano se ti dimentichi.....
E' sempre possibile aggiungerla anche ai pagamenti con carta di credito.
Pensa che è obbligatorio dare la mancia di Natale anche ai dipendenti del condominio dove si abita (se sei in un edificio mediamente decente con 4 o 5 portieri che ruotano, manutentore, ecc. sono cifrette...). In pratica non si capisce mai fino in fondo cosa si spende per vivere li.....
fedebobo
QUOTE(paolorab @ Nov 19 2010, 05:39 PM) *
Mi sembra che sia possibile importare oggetti fino a un certo valore senza dover pagare nulla in dogana, tipo 2 o 300 euro: l'avevo letto nel sito dell'Agenzia delle dogane, lo controllerò.
Quello che comunque terrà molto basso il limite sarà la considerevole spesa per il viaggio: è già molto riuscire a partire: anche se la tentazione è forte, lo shopping lo rimanderò ad un'altra occasione. Fulmine.gif smile.gif



Si, pare anche a me ci sia una soglia, ma non ti so dire. Non sono solito importare quantità di merci dall'estero. Compero solo qualcosa per uso personale.....

Ma ci vai ora a Natale? I prezzi dei voli non sono male in questo momento (io l'ho prenotato 2 settimane fa), a patto di poter avere le date un po' variabili. Quest'estate i prezzi erano improponibili.....
Paolo Rabini
grazie.gif
grazie ancora; e non preoccupatevi di dare consigli non richiesti: probabilmente non farò un piano di viaggio dettagliato, adattandolo di giorno in giorno in base alle necessità e ai gusti familiari, visto che con i bambini non si può tirare troppo la corda trascinandoli ovunque.
Quindi se ho diverse scelte è meglio: al massimo le terrò da parte nell'eventualità di un ritorno (hai visto mai? smile.gif ).

Paolo

p.s. anche questo post si è sovrapposto
dariocirimbelli
Io ho girato, l'anno scorso a novembre, per una settimana New York, cmminandop come un matto.
Sulle spalle avevo il tenba backpack medium con attaccato all'esterno il manfrotto 190; non mi hanno mia fermato.
E giravo da solo.......
Il cavalletto è indispensabile.
Non so se l'hanno già detto, per fotografare la Skyline devi andare alla promenade di Brooklyn, ancora meglio se vai nella via sopra, ci sono delle strade senza uscita che terminano a terrazzino sulla promenade.
Io mi sono recati lì e ho aspettato il buio guardando i bambini della via che giocavano a baseball in strada.
Brooklyn eights, quartiere tranquillo.
fedebobo
QUOTE(dariocirimbelli @ Nov 19 2010, 07:06 PM) *
Io ho girato, l'anno scorso a novembre, per una settimana New York, cmminandop come un matto.
Sulle spalle avevo il tenba backpack medium con attaccato all'esterno il manfrotto 190; non mi hanno mia fermato.
E giravo da solo.......
Il cavalletto è indispensabile.
Non so se l'hanno già detto, per fotografare la Skyline devi andare alla promenade di Brooklyn, ancora meglio se vai nella via sopra, ci sono delle strade senza uscita che terminano a terrazzino sulla promenade.
Io mi sono recati lì e ho aspettato il buio guardando i bambini della via che giocavano a baseball in strada.
Brooklyn eights, quartiere tranquillo.


Si Dario, ottima idea quella di fotografare lo skyline da Brooklyn. La primavera scorsa hanno aperto il Brooklyn Bridge park, che è proprio la sotto a dove dici. Ottimo è anche il Fulton Ferry Park, tra Brookyn and Manhattan Bridges. Altro bello skyline lo si può fare al New Jersey ripreso dal Battery Park, dietro il World Financial Center (oppure fare il contrario attraversando l'Hudson).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 568.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 453.9 KB

Paolo Rabini
QUOTE(fedebobo @ Nov 19 2010, 06:37 PM) *
Si, pare anche a me ci sia una soglia, ma non ti so dire. Non sono solito importare quantità di merci dall'estero. Compero solo qualcosa per uso personale.....

Ma ci vai ora a Natale? I prezzi dei voli non sono male in questo momento (io l'ho prenotato 2 settimane fa), a patto di poter avere le date un po' variabili. Quest'estate i prezzi erano improponibili.....


ho trovato le informazioni aggiornate dell'Agenzia delle Dogane: fino a 430 euro a testa di valore non ci sono diritti doganali, meno per i bambini, limite per me più che sufficiente.
Farò tutto prima di Natale: ho visto che i prezzi variano in un modo spaventoso, per fortuna ho una buona elasticità nella scelta dei giorni e questo aiuta a contenere il prezzo dei biglietti

O.T. (tanto siamo al bar e soprattutto ho aperto io la discussione... messicano.gif ) nella carta del viaggiatore dell'Agenzia delle Dogane leggo, riguardo ai limiti su alcolici e tabacchi, che i minori di 17 anni sono esclusi dall'esenzione per le quantità previste e quindi devono pagare le tasse di importazione per i sigari, sigarette, superalcolici... blink.gif ... ma a loro non sarebbe vietata la vendita in Italia? hmmm.gif
fine O.T.

Belli anche questi ultimi spunti!

Paolo
dariocirimbelli
E visto che col cambio ci va abbastanza bene, e che sicuramente andrai nel famosissimo negozio bi and eic:), ecco cosa mi serve:
nuovo sigma 150
plump per la macro
nikon 85 1,4

Non avrai pensato che i nostri consigli fossero gratis; vero?smile.gif
AH AH AH:)
Paolo Rabini
QUOTE(dariocirimbelli @ Nov 20 2010, 09:14 AM) *
E visto che col cambio ci va abbastanza bene, e che sicuramente andrai nel famosissimo negozio bi and eic:), ecco cosa mi serve:
.....


laugh.gif sapevo che prima o poi ci si arrivava!!! biggrin.gif

QUOTE(paolorab @ Nov 17 2010, 10:41 PM) *
.....
Se qualcuno volesse consigliarmi di andare in posti di "perdizione" tipo b&h per favore alleghi un contributo in dollari messicano.gif
Grazie a tutti
Paolo


Vedrò quel che potrò fare, ma dovrò fare molta attenzione e forse entrarci lasciando in custodia la carta di credito! cerotto.gif

Comunque il minimo sarà di postare qualche foto, visto che in 5 anni non l'ho praticamente mai fatto smile.gif
Paolo
Felicione
Paolo, anche se non compri niente, da B&H vale la pena farci un giro semplicemente per vedere quant'è grande il "negozio" e come è strutturato. Ci sono binari aerei e montacarichi a vista per il trasporto degli articoli che vanno dal magazzino, ai banconi per l'esposizione e vendita fino ad arrivare alle casse per il ritiro!
Certo è dura non prendere niente, qualcosa alla fine lo prendi! messicano.gif
Tieni presente che hanno anche dell'usato che va' dal usato-tritato alla roba tolta dall'imballo e rimessa dentro.
Per quanto riguarda i ristoranti sto preparando un piccolo elenco, invece perle mance (e mi rivolgo anche a fedebo per chiarimenti) volevo dire che lo scorso anno, in un paio di ristoranti la mancia era compresa nel conto e in alcuni negozi di abbigliamento i prezzi erano indicati già con le tasse locali.
Non siamo riusciti a capire se era un'iniziativa personale o se sta cambiando qualcosa. hmmm.gif
fedebobo
Concordo (e l'ho anche già suggerito) che un giro da B&H è da fare.....
Meno grande, con meno merce esposta, ma non meno fornito è Adorama. In un paio di frangenti B&H era sprovvisto di accessori che poi ho invece trovato proprio li.

Per i ristoranti non ti so aiutare. Si ogni tanto si esce a cena, ma avendo casa non ho questa necessità di mangiare sempre fuori. In ogni caso, mi pare che nella sola Manhattan ci siano qualcosa come 12.000 ristoranti.....

Per rispondere a Felicione, ho già detto che alcuni negozi espongono già il prezzo compreso di tasse, ma appunto non è una regola, anzi sono in netta minoranza. Comunque è sempre un casino sapere esattamente quanto spenderai. Bisogna chiedere se il prezzo è già compreso o no di tax. Io lo calcolo sempre come non compreso (in fondo l'aliquota non è altissima), poi eventualmente alla cassa si resta piacevolmente colpiti se non viene applicata....
Sulla mancia già compresa per i conti dei ristoranti, non mi pare che mi sia mai capitato. Dovrebbe essere la quota per il servizio, una specie di minimo che si garantiscono.
Oppure erano ristoranti specifici per turisti italiani: notoriamente siamo gli unici che hanno problemi con la mancia.... biggrin.gif
Gianmaria Veronese
QUOTE(dariocirimbelli @ Nov 20 2010, 09:14 AM) *
E visto che col cambio ci va abbastanza bene, e che sicuramente andrai nel famosissimo negozio bi and eicsmile.gif, ecco cosa mi serve:
nuovo sigma 150
plump per la macro
nikon 85 1,4

Non avrai pensato che i nostri consigli fossero gratis; vero?smile.gif
AH AH AH:)

Proprio come ho fatto io.... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 648.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 496.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 604.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 355.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 395.2 KB

Non l'ho più mollato per tutto il viaggio! hahahaha
fedebobo
Mannaggia Tore: mi stai facendo seriamente venire la fregola del 85 1,4..... Però l'Euro scende.... dry.gif
Paolo Rabini
QUOTE(fedebobo @ Nov 25 2010, 12:44 AM) *
Mannaggia Tore: mi stai facendo seriamente venire la fregola del 85 1,4..... Però l'Euro scende.... dry.gif


E' vero, che anche queste foto di Tore sono prorio belle.

Visto che tanto il giro da B&H credo che non sia evitabile, vedo di trovarne uno in kit di montaggio: mi faccio fare 4 pacchetti e 4 scontrini, così forse si evitano le spese di importazione, poi ti avviso quando arrivo per darti tutto in mano, così ti faccio risparmiare anche il trasporto finale.
Magari intanto risale anche l'Euro...
Può andare? biggrin.gif biggrin.gif
Alessio Manes
QUOTE(Tore jr @ Nov 24 2010, 10:08 PM) *

Bellissime.
Oltre al magnifico 85mm hai usato qualche tecnica PP particolare?

Alessio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.