Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Davide_C
Ciao ragazzi non riesco ad aprire i NEF scaricati dalla fotocamera con Photoshop... mi da errore nonostante nel menu "APRI" siano previsti...
Help...
Marco Negri
Che versione di photoshop utilizzi ?

Hai provato ad aggiornare la Plugin di Camera RAW " N.B. la versione ultima è funzionante solo su CS2"

I file si aprono con Picture Project e/o Capture ?


Un saluto.
Davide_C
QUOTE(Marco Negri @ Jul 27 2005, 08:17 AM)
Che versione di photoshop utilizzi ?

Hai provato ad aggiornare la Plugin di Camera RAW " N.B. la versione ultima è funzionante solo su CS2"

I file si aprono con Picture Project e/o Capture ?


Un saluto.
*



Ciao, grazie per l'info, i file si aprono solo con Picture Project, ma poi da lì non converte in tiff...
Io ho la CS2, ma la trial, sarà mica questo il problema?
Marco Negri
Essendo possessore della versione ultima di Adobe Photoshop, hai scaricato la plugin Adobe Camera RAW 3.1 ?

Eccone il Link Adobe.com

Un saluto.
filippogalluzzi
Con CS2, l'ultima versione di camera Raw dovrebbe essere compresa (e secondo me è fantastica).

Ho notato, che in alcune installazioni, Il Camera Raw viene 'sorpassato' dal plugin NEF che viene importato in PS da Nikon Capture.

Quel file si trova qui '\Adobe\Adobe Photoshop CS2\Plug-Ins\File Formats' e va rimosso.
Non ricordo di preciso il nome ma ha a che fare con NEF.
Per non rischiare di fare casini irreparabili non eliminarlo, ma spostalo in un'altra cartella.

Ciao
Davide_C
QUOTE(Marco Negri @ Jul 27 2005, 08:28 AM)
Essendo possessore della versione ultima di Adobe Photoshop, hai scaricato la plugin Adobe Camera RAW 3.1 ?

Eccone il Link Adobe.com

Un saluto.
*



ecco il problema... no mad.gif
stasera sarà il mio primo obiettivo... ora che ho la macchina non riuscire ad aprire i file proprio mi disturba laugh.gif
Grazie, ti farò sapere !!
Davide_C
QUOTE(filippogalluzzi @ Jul 27 2005, 08:42 AM)
Con CS2, l'ultima versione di camera Raw dovrebbe essere compresa (e secondo me è fantastica).

Ho notato, che in alcune installazioni, Il Camera Raw viene 'sorpassato' dal plugin NEF che viene importato in PS da Nikon Capture.

Quel file si trova qui '\Adobe\Adobe Photoshop CS2\Plug-Ins\File Formats' e va rimosso.
Non ricordo di preciso il nome ma ha a che fare con NEF.
Per non rischiare di fare casini irreparabili non eliminarlo, ma spostalo in un'altra cartella.

Ciao
*



Scaricherò il plug-in che non ho e se dovessi avere il problema che dici proverò subito la tua soluzione, grazie mille, a stasera. smile.gif
Marco Negri
Come giustamente osserva il buon Filippo Galluzzi se, si verificasse il problema della compatibilità con le Plugin di Nikon, Ti consiglio un attenta lettura a questo intervento:

Nikon NEF Plugin


Un cordiale saluto.
Davide_C
QUOTE(Marco Negri @ Jul 27 2005, 08:49 AM)
Come giustamente osserva il buon Filippo Galluzzi se, si verificasse il problema della compatibilità con le Plugin di Nikon, Ti consiglio un attenta lettura a questo intervento:

Nikon NEF Plugin


Un cordiale saluto.
*



non vedo l'ora di provare, questo forum mi piace sempre si più !!
grazie.gif
Davide_C
Grazie mille per l'aiuto, ora funziona tutto a meraviglia, mi resta solo da imparare ad usarlo !!!
Siete stati grandi come sempre !!
grazie.gif
Marco Negri
QUOTE(Davide_C @ Jul 28 2005, 08:38 AM)
Siete stati grandi come sempre !!
grazie.gif
*




Grande diventi Tu !

partecipando al Forum... wink.gif

Un saluto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.