Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alexzak
mi domando perchè,un fotografo non professionista,decide di rivendere subito la sua d700 ..e dopo nemmeno 100 scatti...essendo interessato all'acquisto ,domani vado a vederla,ma ho paura che ci sia qualche magagna nascosta..come si può prendere una decisione del genere dopo poschissimi scatti???la motivazione ufficiale è stata che è troppo complicata,troppo professionale...ma qualcosa non mi torna..vale il rischio di pagarla meno di 400 euro dal prezzo di una nuova??
bergat@tiscali.it
Di una macchina che ha qualche difetto, caduta ad esempio, uno molte volta se ne disfa ingrossando il mercato dell'usato.
alexzak
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Nov 16 2010, 10:52 PM) *
Di una macchina che ha qualche difetto, caduta ad esempio, uno molte volta se ne disfa ingrossando il mercato dell'usato.

..ma infatti..è stata la prima cosa che ho pensato anche io...una caduta... ma senza apparenti e immediate conseguenze...speriamo che la notte mi porti consiglio..
larsenio
conosco chi l'ha acquistata quasi regalata e il motivo era solamente che il principale acquirente era in ristrettezze economiche ed ha venduto tutto dopo neanche qualche mese.
decarolisalfredo
Il venditore non sarà mica Stefanodivers, che la vuole vendere sul serio?

Spero di no!
t_raffaele
QUOTE(decarolisalfredo @ Nov 16 2010, 11:08 PM) *
Il venditore non sarà mica Stefanodivers, che la vuole vendere sul serio?

Spero di no!


Ciao Alfredo,ho pensato la stessa cosa

Raffaele
Marco Senn
QUOTE(larsenio @ Nov 16 2010, 11:04 PM) *
conosco chi l'ha acquistata quasi regalata e il motivo era solamente che il principale acquirente era in ristrettezze economiche ed ha venduto tutto dopo neanche qualche mese.


Si, è capitato anche a me con delle ottiche...
Comunque 400€ non è nemmeno l'IVA (20% su 2200 circa) quindi non mi sembra un gran affare...
permaloso
[quote name='Marco Senn' date='Nov 17 2010, 09:15 AM' post='2221757']
Si, è capitato anche a me con delle ottiche...
Comunque 400€ non è nemmeno l'IVA (20% su 2200 circa) quindi non mi sembra un gran affare...
[/quote

perchè tu parti dal presupposto che la abbia pagata 2200 biggrin.gif
basta girare per siti di confronto prezzi e si trova a 1800 ivata ed allora 400 euro sarebbero tanti....
tutto sta a capire.... quanto se vuole fare dà!!!!
non quanto te la sconta... perchè se nn si ha il prezzo del nuovo lo sconto lo facciamo come nei negozi di abbigliamento in periodo di saldi... gonfiando il prezzo di partenza... messicano.gif
89stefano89
se chi la compra é il classico pappone pieno di soldi e poi si rende conto che non é capace ad usarla é plausibile.
daltornde a me viene in mente potrebbe essere rubata!
quando ho acqusitato la d90 l´ho fata vedere a mio cognato poliziotto e mi diceva che le reflex sono tra l´oggettistica preferita per gli zingari...
fabco77
QUOTE(alexzak @ Nov 16 2010, 10:45 PM) *
mi domando perchè,un fotografo non professionista,decide di rivendere subito la sua d700 ..e dopo nemmeno 100 scatti...essendo interessato all'acquisto ,domani vado a vederla,ma ho paura che ci sia qualche magagna nascosta..come si può prendere una decisione del genere dopo poschissimi scatti???la motivazione ufficiale è stata che è troppo complicata,troppo professionale...ma qualcosa non mi torna..vale il rischio di pagarla meno di 400 euro dal prezzo di una nuova??


Mah, certo sembra strano. Nessuno regala nulla, quindi o l'ha pagata molto poco e la rivende per farci su qualche cosa (ma non so quanto convenga) oppure i conti non tornano.
itrichi
1800 euro NITAL ?!? wink.gif
Gian Carlo F
QUOTE(alexzak @ Nov 16 2010, 10:45 PM) *
mi domando perchè,un fotografo non professionista,decide di rivendere subito la sua d700 ..e dopo nemmeno 100 scatti...essendo interessato all'acquisto ,domani vado a vederla,ma ho paura che ci sia qualche magagna nascosta..come si può prendere una decisione del genere dopo poschissimi scatti???la motivazione ufficiale è stata che è troppo complicata,troppo professionale...ma qualcosa non mi torna..vale il rischio di pagarla meno di 400 euro dal prezzo di una nuova??


Ovviamente devi fare attenzione al fatto che funzioni bene, che non abbia segni per cadute, che il sensore sia in ordine e non abbia subito segni.

Senza pensare male può essere un regalo non gradito, un acquisto sbagliato, una necessità di realizzare per problemi economici, un innamoramento fulminante per Canon, ecc.

In ogni caso verifica anche che sia Nital, almeno qualche eventuale difetto occulto ti viene risolto in garanzia
ikond700
Della mia D700 assolutamente immacolata chiedo 2000 eurini...se qualcuno a questa cifra è interesssato si faccia avanti...ha la Nital card attivata da 2 mesi e ha meno di 1000 scatti all attivo... messicano.gif se qualcuno è interessato che si faccia avanti.... messicano.gif

ah dimenticavo.....non Ha nessuno dei sintomi da voi scritti o pensati!!!

Cmq uno è libero di fare cio' che vuole con la propia roba? non capisco questo senso di altruismo..non vorrei fosse solo invidia!!!! messicano.gif


Cordiali Saluti
Bracketing
Solo corpo a 2000 banane non la venderai mai.
...in realtà è che te la vuoi tenere, dì la verità! laugh.gif
Gian Carlo F
Peccato che io la ho presa, Nital, con 3000 scatti a 2100 fiorini, altrimenti compravo la tua sicuramente messicano.gif

ah dimenticavo.... nella mia erano compresi 24-85mm f2,8-4 e MB-D10 dry.gif
kintaro70
QUOTE(Bracketing @ Nov 17 2010, 01:40 PM) *
Solo corpo a 2000 banane non la venderai mai.
...in realtà è che te la vuoi tenere, dì la verità! laugh.gif



Al di la del caso particolare, c'è anche chi le chiede davvero sul mercatino le 2k banane per una D700 ... laugh.gif

Come certi rivenditori online (NOC) per esempio che ti chiedono per un oggetto AB usato lo stesso prezzo di uno nuovo ri - laugh.gif

E a volte c'è pure chi se li compra ...
Enrico_Luzi
QUOTE(itrichi @ Nov 17 2010, 11:02 AM) *
1800 euro NITAL ?!? wink.gif


sicuro sia nital ?
a quel prezzo la trovo solo import su roma e in negozio
kintaro70
QUOTE(giancarloSV @ Nov 17 2010, 01:44 PM) *
Peccato che io la ho presa, Nital, con 3000 scatti a 2100 fiorini, altrimenti compravo la tua sicuramente messicano.gif

ah dimenticavo.... nella mia erano compresi 24-85mm f2,8-4 e MB-D10 dry.gif


http://www.viaggiatori.net/turismoestero/Ungheria/moneta/
accidenti una D700+MB-D10 +24-85 a 7,58 EUro blink.gif

Non è che hai qualche altro "salame" Ungherese che la vende?

comunque quando si dice l'affarone:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry2222122

nuova viene 2860 euro laugh.gif
ikond700
ora come ora 2000 caffè...ovviamente se decido di darla via prima dell estate il prezzo cala....ora se non trovo da venderla la tengo e la uso poi in primavera si vedra'.... messicano.gif
La vorrei usare anche sott'acqua ma ho troppo paura che si allaghi poi ora come ora 2000 e passa non li ho...ho altre spese in programma messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(alexzak @ Nov 16 2010, 10:45 PM) *
mi domando perchè,un fotografo non professionista,decide di rivendere subito la sua d700 ..e dopo nemmeno 100 scatti...essendo interessato all'acquisto ,domani vado a vederla,ma ho paura che ci sia qualche magagna nascosta..come si può prendere una decisione del genere dopo poschissimi scatti???la motivazione ufficiale è stata che è troppo complicata,troppo professionale...ma qualcosa non mi torna..vale il rischio di pagarla meno di 400 euro dal prezzo di una nuova??


Speso una persona acquista un bene credendo o sperando che sia adatto a lui e soddisfi le sue attese. Molto più spesso non è così. Uno che da una D40 passa alla D700, non è assolutamente scontato che faccia delle fotografie migliori, forse è vero il contrario.

C'è chi invece, fatto l'acquisto dei suoi sogni, si ritrova poi per varie contingenze, in difficoltà economiche e perciò tende a realizzare al più presto, anche a costo di svendere.

C'è chi si ritrova in mano un gioiello come la D700, che in realtà non gli è mai appartenuta, ma che con 30 secondi di paura è diventata sua e poi la mette in vendita.

Può anche esserci il capriccioso pieno di liquidità che vedendo l'amico con la D3s vuole superarlo e prendersi la D3x, non sapendo nemmeno dove e come usarla.

Escludo in questo caso un difetto della macchina, che essendo con soli 100 scatti all'attivo e quasi di sicuro in garanzia, non avrebbe senso disfarsene per evitare una riparazione.

Saluti

Carlo
Giacomo.B
Sposto al Bar...

Saluti

Giacomo
vittosss
...nessuno ha pensato che possa essere rubata?
o trovata
o caduta dai camion
89stefano89
QUOTE(vittosss @ Nov 17 2010, 04:38 PM) *
o caduta dai camion


perché a me NON ACCADE MAI??!!!?? cerotto.gif biggrin.gif
CVCPhoto
QUOTE(vittosss @ Nov 17 2010, 04:38 PM) *
...nessuno ha pensato che possa essere rubata?
o trovata
o caduta dai camion


Questo mio commento è riferito appunto al caso specifico:

QUOTE(CVCPhoto.net)
C'è chi si ritrova in mano un gioiello come la D700, che in realtà non gli è mai appartenuta, ma che con 30 secondi di paura è diventata sua e poi la mette in vendita.


Saluti

Carlo
rickyjungle
QUOTE(89stefano89 @ Nov 17 2010, 04:39 PM) *
perché a me NON ACCADE MAI??!!!?? cerotto.gif biggrin.gif



a parte che se cade dal camion non so che bella fine faccia... devi raccattare pezzo per pezzo sulla stra e ricomporla messicano.gif
tiellone
Un amico negoziante una volta ha venduto una D3 ad un riccone di turno che dopo pochi giorni l'ha permutata con una MENO COMPLICATA! laugh.gif

Non sempre chi compra SA cosa compra.
Il mio Gsxr 1000 prima era di un sig. re di 64 anni che ci ha fatto in 4 anni e mezzo meno di 4000km (andando solo dritto). Le gomme originali lo dimostravano.
Beh... l'ha venduta ad 1/3 del valore. biggrin.gif
primoran
QUOTE(vittosss @ Nov 17 2010, 04:38 PM) *
...nessuno ha pensato che possa essere rubata?....


Ciao, credo che se fosse rubata avrebbe un prezzo molto più basso!

Primo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.