Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
onurb66
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 269.6 KB
Mitia
se posso permettermi un parere farei un piccolo taglio per avere i gabbiano nel punto aureo e guadagnare in peso espressivo...bella questa tua visione e pesca di un istante

mitia
onurb66
Figurati..........La composizione sbilanciata e'voluta per dare un senso di provvisorieta' e accentuare il concetto di impermanenza(di origine buddhista)..
Grazie,buona giornata.
Bruno.
dnovanta


provo a fare un paio di considerazioni...
anche se io non so niente di filosofia....vado a braccio...


il titolo mi guida nel decifrare le fotografie di Bruno..
senza difficilmente imbocco la strada giusta...

in questa i gabbiani che passano rendono la provvisorieta' comprensibile perfino a me..
quello che trovo "diverso" da cio' che vedo di solito nelle tue foto ..
sono i fiori.
credo che per cio' che recepisco io del tuo "stile" quel giardino un po' convenzionale nella sua composizione
floreale sia riduttivo....
mi sarebbe piaciuto di piu' vedere sterpi o foglie selvatiche.

scusami....
ma tu sei talmente "non convenzionale" nelle tue immagini...che questa mi risulta proprio stonata...
e questa e' una considerazione che faccio su una tua foto perche' da cio' che ho visto finora nelle tue foto
i particolari sono sempre curati e indicativi di un discorso preciso...

Bianca
fabio camandona
QUOTE(Mitia @ Nov 16 2010, 04:05 PM) *
se posso permettermi un parere farei un piccolo taglio per avere i gabbiano nel punto aureo e guadagnare in peso espressivo...bella questa tua visione e pesca di un istante

mitia


però se mantieni i 3:2 ti perdi le foglie in basso a dx che sono uno spettacolo.... ma non riesci nemmeno a farla quadrata altrimenti idem perdi la parte bassa che è leggibile e molto intrigante...

e rischieresti anche di perdere lo sbilanciamento che, concordo con l'autore, ne fa un punto di notevole carattere...
per "l'impermanenza" mi faccio prima un giro su wikipedia per non far capire che sono un campagnino pane e salame e vino...

io credo che la lascerei così.... "sbagliata"...
d'impatto, forte, comunicativa.
sbagliata.

un incanto.

ps ma ti sei accorto che è bruciata in mezzo ??? (... messicano.gif )
Mauro Va
Ciao Bruno, la zona "bruciata" è il fulcro dell'impermanenza?


Mauro
Mauro Va
QUOTE(ombra30 @ Nov 18 2010, 12:02 AM) *
Ciao Bruno, la zona "bruciata" è il fulcro dell'impermanenza?
Mauro


Grazie Bruno ora è tutto più chiaro.
Scusa e ciao.


Mauro
onurb66
Scusa...avevo perso il post.....
Diciamo che molte volte,a discapito della tecnica,mi piace "bruciare"le alte luci....come se quel bianco rappresentasse una sorta di illuminazione interiore.C'e'molto istinto,infatti non sono assolutamente un bravo "tecnico"...
Ciao,Bruno.
fabio camandona
...che tu non sia un bravo tecnico perdona ma non ci credo proprio, visto che hai scelto di bruciare le alte wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.