Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
stefanocucco
IPB Immagine

huh.gif huh.gif

sembrano grattacieli dopo una guerra nucleare...che schifo

http://www.bellunopress.it/2010/11/06/il-n...olomiti-unesco/
sosaax
QUOTE(stefanocucco @ Nov 16 2010, 11:41 AM) *
IPB Immagine

huh.gif huh.gif

sembrano grattacieli dopo una guerra nucleare...che schifo

http://www.bellunopress.it/2010/11/06/il-n...olomiti-unesco/

Veramente una schifezza, la montagna simbolo di natura, serenità e silenzio, cosa ci azzeccano quei grattacieli "diroccati".

Spero proprio non sia già definitivo, ci vomiterò sopra, scusate la franchezza.

Silvio, amante delle Dolomiti e delle Montagne.
89stefano89
penso che mio nipote di tre anni avrebbe elaborato qualcosa di migliore!

ora lasciatemi fare una considerazione, MI SPIEGATE CHE CACCHIO CENTRA IL ROSSO DELLO SFONDO??????
se proprio volevano potevano fare le "montagne" rosse in rappresentanza del catinaccio ma lo sfondo?!???!?
stefanocucco
QUOTE(sosaax @ Nov 16 2010, 11:56 AM) *
Spero proprio non sia già definitivo, ci vomiterò sopra, scusate la franchezza.

mi dispiace deluderti, ma si....è definitivo..

io ho appreso la notizia dallo Juza Forum e l'autrice del post ha riportato anche questo:

dal gazzettino:
Il nuovo logo delle Dolomiti patrimonio Unesco non piace neppure a Reinhold Messner. «Non mi sembra riuscito, fa venire in mente New York e non le montagne più belle del mondo», ha detto. Secondo Messner, «il messaggio non è quello giusto: le torri sembrano edifici, ma le montagne sono un'altra cosa». Dello stesso parere il governatore altoatesino Luis Durnwalder: «Il marchio non mi piace, ma non deve piacere a me, bensì a tutti. A me fa venire in mente solo grattacieli»

L’autore è il designer valdostano Arnaldo Tranti, il cui lavoro è stato scelto tra 400 proposte, ma a tanti non piace: una vera “schifezza” per il celebre fotografo Oliviero Toscani.

«Mi spiace si spari a zero prima di vedere come sarà utilizzato il marchio». Dal suo studio di Aosta il designer Arnaldo Tranti difende il suo logo per la Fondazione Unesco: «Mi sono reso conto che le Dolomiti sono un po’ urbane e questo è intrigante».
I colori? dice che il bianco è per il grigio della roccia e l'arancione per le sfumature che hanno le Dolomiti la sera.


89stefano89
QUOTE(stefanocucco @ Nov 16 2010, 12:03 PM) *
mi dispiace deluderti, ma si....è definitivo..

io ho appreso la notizia dallo Juza Forum e l'autrice del post ha riportato anche questo:

dal gazzettino:
Il nuovo logo delle Dolomiti patrimonio Unesco non piace neppure a Reinhold Messner. «Non mi sembra riuscito, fa venire in mente New York e non le montagne più belle del mondo», ha detto. Secondo Messner, «il messaggio non è quello giusto: le torri sembrano edifici, ma le montagne sono un'altra cosa». Dello stesso parere il governatore altoatesino Luis Durnwalder: «Il marchio non mi piace, ma non deve piacere a me, bensì a tutti. A me fa venire in mente solo grattacieli»

L’autore è il designer valdostano Arnaldo Tranti, il cui lavoro è stato scelto tra 400 proposte, ma a tanti non piace: una vera “schifezza” per il celebre fotografo Oliviero Toscani.

«Mi spiace si spari a zero prima di vedere come sarà utilizzato il marchio». Dal suo studio di Aosta il designer Arnaldo Tranti difende il suo logo per la Fondazione Unesco: «Mi sono reso conto che le Dolomiti sono un po’ urbane e questo è intrigante».
I colori? dice che il bianco è per il grigio della roccia e l'arancione per le sfumature che hanno le Dolomiti la sera.


ora mi viene in mente... ma questo simpaticissimo designer é mai venuto nelle dolomiti o le ha viste su googleearth!
URBANIZZATE le dolomiti.... come dire che pechino é un parco naturale
enrico
"Condominio Dolomiti"
hmmm.gif
Un saluto
Enrico
umbertocapuzzo
Con tutti i profili riconoscibilissimi di ognuna di quelle maestose ed eleganti cime...
Paura....che logo del piffero....

Umby
ricky74VE
ORRENDO, a dir poco... cerotto.gif

E pensare che bastava una foto, che ne so, delle Tre Cime di Lavaredo per esempio.... dry.gif
marco.pesa
Osceno, c'è una raccolta firme in atto per cambiarlo...
meialex1
QUOTE(enrico @ Nov 16 2010, 12:34 PM) *
"Condominio Dolomiti"
hmmm.gif
Un saluto
Enrico



Ahahahaahahahah
stefanocucco
QUOTE(ricky74VE @ Nov 16 2010, 12:51 PM) *
E pensare che bastava una foto, che ne so, delle Tre Cime di Lavaredo per esempio.... dry.gif

ma penso che quei grattacieli post atomici nel logo dovrebbero scimmiottare proprio le 3 cime di lavaredo rolleyes.gif
ricky74VE
QUOTE(stefanocucco @ Nov 16 2010, 12:53 PM) *
ma penso che quei grattacieli post atomici nel logo dovrebbero scimmiottare proprio le 3 cime di lavaredo rolleyes.gif

Scimmiottano male....

Clicca per vedere gli allegati
ANTERIORECHIUSO
Mi ricorda Ken il guerriero ohmy.gif
stefanocucco
...scimiottano malissimo qualsiasi montagna non solo le dolomiti!!!
a tutti sembrano dei grattacieli!!

cmq dietro questo concorso ci devono essere stati molti favoreggiamenti nei confronti di alcuni concorrenti...no schifo!
sullo Juza forum trovate anche il secondo e il terzo classificato...il secondo forse è anche peggio cerotto.gif
andreabow
mha!
quanto tempo hanno messo per ideare questo "capolavoro"?
ciao
andrea
luigi67
QUOTE(stefanocucco @ Nov 16 2010, 12:53 PM) *
ma penso che quei grattacieli post atomici nel logo dovrebbero scimmiottare proprio le 3 cime di lavaredo rolleyes.gif


...ma i grattacieli sono quattro... blink.gif


QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Nov 16 2010, 01:22 PM) *
Mi ricorda Ken il guerriero ohmy.gif


io quel disegno l'ho già visto... forse un logo di qualche videogames hmmm.gif


QUOTE(stefanocucco @ Nov 16 2010, 01:31 PM) *
...scimiottano malissimo qualsiasi montagna non solo le dolomiti!!!
a tutti sembrano dei grattacieli!!

cmq dietro questo concorso ci devono essere stati molti favoreggiamenti nei confronti di alcuni concorrenti...no schifo!
sullo Juza forum trovate anche il secondo e il terzo classificato...il secondo forse è anche peggio cerotto.gif


curioso come certi fatti incasinino le ricerche su google immagini...

che strano digitando "logo new york" appaiono le tre cime... naturalmente più in basso c'è anche il logo che ha vinto...

mi piacerebbe vedere tutti i loghi dei patrimoni dell'unesco ma non so come cercarli
stefanocucco
Altri loghi
IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

SECONDO CLASSIFICATO
IPB Immagine

TERZO CLASSIFICATO
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Altri loghi
IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

SECONDO CLASSIFICATO
IPB Immagine

TERZO CLASSIFICATO
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Maicolaro
Poracci on ne azzeccai una...
Questa ve la ricordavate?

Un saluto
m.
CVCPhoto
QUOTE(stefanocucco @ Nov 16 2010, 11:41 AM) *
IPB Immagine

huh.gif huh.gif

sembrano grattacieli dopo una guerra nucleare...che schifo

http://www.bellunopress.it/2010/11/06/il-n...olomiti-unesco/


Con tutti i soldi che spendono potrebbero anche avvalersi di agenzie accreditate. Lo scandalo di qualche anno addietro ha creato non poco imbarazzo, quando fu utilizzata come immagine pubblicitaria, uno scatto raffigurante le montagne valdostane.

L'agenzia in questione si giustificò dicendo che per la mission che avevano risultava più adatta quell'immagine. Sarebbe come se dovessimo rappresentare una città italiana e andassimo a fotografare una riproduzione costruita a Las Vegas. Come se le Dolomiti, tra le montagne più belle d'Europa, non fossero abbastanza fotogeniche.

Vabbé, siamo in Italia e quanto di bello abbiamo dobbiamo sempre cercare di distruggerlo.

Saluti

Carlo
CVCPhoto
QUOTE(stefanocucco @ Nov 16 2010, 11:41 AM) *
IPB Immagine

huh.gif huh.gif

sembrano grattacieli dopo una guerra nucleare...che schifo

http://www.bellunopress.it/2010/11/06/il-n...olomiti-unesco/


Con tutti i soldi che spendono potrebbero anche avvalersi di agenzie accreditate. Lo scandalo di qualche anno addietro ha creato non poco imbarazzo, quando fu utilizzata come immagine pubblicitaria, uno scatto raffigurante le montagne valdostane.

L'agenzia in questione si giustificò dicendo che per la mission che avevano risultava più adatta quell'immagine. Sarebbe come se dovessimo rappresentare una città italiana e andassimo a fotografare una riproduzione costruita a Las Vegas. Come se le Dolomiti, tra le montagne più belle d'Europa, non fossero abbastanza fotogeniche.

Vabbé, siamo in Italia e quanto di bello abbiamo dobbiamo sempre cercare di distruggerlo.

Saluti

Carlo
Felicione
siamo sicuri che all'Unesco conoscono le Cime di Lavaredo?
Comunque anche gli altri non sono mica male? uno solo ha la "montagna" ben identificabile, alcuni sembrano dei grafici di borsa, altri delle flowchart. rolleyes.gif
Mario Tarello
QUOTE(stefanocucco @ Nov 16 2010, 12:03 PM) *
Dal suo studio di Aosta il designer Arnaldo Tranti difende il suo logo per la Fondazione Unesco: «Mi sono reso conto che le Dolomiti sono un po’ urbane e questo è intrigante».
I colori? dice che il bianco è per il grigio della roccia e l'arancione per le sfumature che hanno le Dolomiti la sera.[/i]


I designer si inventano SEMPRE una marea di supercazzole insulse per giustificare il proprio lavoro.
Io sono uno di questi. smile.gif

L'idea è si originale, ma è troppo azzardata, senza contare che non ci azzecca nulla con le Dolomiti e per di più è pure brutto (si salva il lettering).
Non che gli altri loghi siano quel granchè...

Saluti,
mario


stefanocucco
come ho già scritto anche sullo Juza...
Un test: Mostrare questo logo senza le scritte a fianco e poi chiedere: "cosa rappresenta secondo te?"
scommetto che la maggior parte delle persone non riconoscerebbe le Dolomiti in questo logo rolleyes.gif
Francesco Martini
Sinceramente..originale e' originale,
pero' le Dolomiti li' proprio non ce le vedo...
ci vedo piuttosto quei palazzoni che hanno abbauttuto a Punta Perotti, a Bari... laugh.gif
Francesco Martini
brata
Concordo sul fatto che il logo sia angoscioso, temo però che possa svolgere egregiamente la funzione di "vendere" le Dolomiti.
La gran parte dei turisti che le frequentano non distingue chiaramente l'ambiente e la vita delle città da quelli della natura. Anche su questo forum vedo una gran quantità di foto di montagna (numerosissime delle Dolomiti), in cui vengono ripresi manufatti ai quali viene riservato il ruolo principale e comunque non secondario: chiesette, croci (più sono grandi e più suscitano reverente rispetto), rifugi, ecc. per non parlare delle foto dalle funivie... fra l'ascensore e la funivia non c'è nessuna differenza anzi è senz'altro peggiore la funivia. E ancora: non so se ci siano più foto delle Tre Cime, riprese dal solito punto di vista, o dei grattacieli di New York...

P.S. E la frequentazione della montagna d'inverno? E' più sano, direi quali naturale..., per tutti il fine settimana nei centri commerciali.
Avete mai visto una foto del Colle sud dell'Everest? le strade di Napoli in questi giorni sono meno ingombre di rifiuti...
CVCPhoto
E se fosse proprio per un motivo banalissimo che hanno creato questo logo che poco ha a che fare con le Dolomiti? Far discutere!

E infatti noi stiamo discutendo sul logo, ma nel contempo stiamo parlando di Dolomiti. Critichiamo il logo, ma sognamo le Dolomiti.

L'obiettivo è centrato. Anche se il logo non è brutto, ma ORRENDO.

Chi non ricorda le famose immagini di Oliviero Toscani? Quanta pubblicità gratis che si è fatto lui e soprattutto la Benetton.

Saluti

Carlo
Max Lucotti
Concordo sulla bruttezza ..
però una cosa fà pensare... associare le dolomiti, montagne molto urbanizzate, a dei grattacieli, la sublimazione della urbanizzazione cittadina non lo trovo poi così assurdo.
Io è da un pò che sostengo che sulle dolomiti si sente poco l'aria di vera montagna, di selvaggio... ma sembrano più dei bellissimi giardini, ottimi per i fotografi ma meno per i montanari..
sarogriso
QUOTE(Max Lucotti @ Nov 16 2010, 06:09 PM) *
Concordo sulla bruttezza ..
però una cosa fà pensare... associare le dolomiti, montagne molto urbanizzate, a dei grattacieli, la sublimazione della urbanizzazione cittadina non lo trovo poi così assurdo.
Io è da un pò che sostengo che sulle dolomiti si sente poco l'aria di vera montagna, di selvaggio... ma sembrano più dei bellissimi giardini, ottimi per i fotografi ma meno per i montanari..

Chiaro,questa è l'impressione che ognuno percepisce frequentando esclusivamente località tanto decantate da spot pubblicitari di varia provenienza,dove hotel e negozi sono ovunque, dove sfrecciano sontuosi e potenti suv con pneumatici da F1,il tutto condito con tanti manichini pseudo abbronzati appena tornati dalle isole Lampados.
Io non credo che il sign.Arnaldo Tranti volesse farci notare questo,anche se ci ha incolpati di non aver capito il messaggio trasmesso dalla sua opera(cito parole sue su un nostro quotidiano),per nostra fortuna basta girare l'angolo,ovviamente a piedi, e troviamo ancora un ambiente degno di chiamarsi dolomiti nel vero senso della parola,che io vedrei rappresentato,più degnamente, da altre forme e colori.

saro



Rudi75
Decisamente mi ricorda di più questa scena tratta dal cartoon Conan

IPB Immagine
GiulianoMenestrina
Orribile !

per chi vuole sottoscrivere la petizione:
http://www.firmiamo.it/logo-dolomiti-unesc...o-quell-orrido-

Giordy 58
Sono stato sulle Dolomiti la scorsa estate, dopo vent'anni e le ho trovate in effetti molto (troppo) urbanizzate (parere del tutto personale sia chiaro).

Se quanto sopra fosse vero, comunque non ne vedrei comunque il caso di enfatizzarlo blink.gif in un logo pubblicitario.

Quello che più, anzi meno mi piace del logo e quell'orribile rosso dello sfondo.
Davide-S
I miei preferiti sono questi due:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

TERZO CLASSIFICATO
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ma quello scelto è veramente orrendo!
Felicione
per dovere di cronaca

Commento del vincitore alle lamentele
Max Lucotti
QUOTE(Felicione @ Nov 17 2010, 11:30 AM) *


ammazza che accozzaglia di parole inutili... se c'è bisogno di spiegare, male, con una intera pagina un logo che non funziona... vuole dire che non funziona per davvero.
comunque bisognarebbe prendersela con chi lo ha scelto, mica con chi lo ha proposto...
Fabio Pianigiani
QUOTE(GiulianoMenestrina @ Nov 16 2010, 09:18 PM) *
Orribile !

per chi vuole sottoscrivere la petizione:
http://www.firmiamo.it/logo-dolomiti-unesc...o-quell-orrido-


Grazie.
Giordy 58
Ho letto le motivazioni dell'autore del logo.

Boh! cosa volete che vi dica; come la vedo io la montagna e la passione per quest'ultima sono un'altra cosa.
Gennaro Ciavarella
non è che gli altri mi facciano impazzire, certo che a essere brutto è brutto


ma conoscere i nomi delle persone che lo hanno scelto no eh? mi piacerebbe conoscere questi geni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.