Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
danyNikon87
Ciao a tutti
Volevo condividere con voi un piccolo dubbio...su internet mi sono documentato un pò su obiettivi macro,in particolare sul Tamron 90mm f/2,8 e ho letto in più siti che esiste una versione motorizzata di cui ignoravo l'esistenza...esiste davvero o viene confuso con quello senza autofocus?come viene identificato l'autofocus sugli obiettivi tarmon?(quale sarebbe il nome completo,in modo tale che possa fare ricerhe più specifiche?)ultima domanda promesso tongue.gif a che prezzo si potrebbe trovare?
Grazie mille a tutti quelli che risponderanno biggrin.gif
EadWard
a me pare che ce ne sia uno solo di Tamron 90 mm ... ed è motorizzato. sui noti negozi online si trova tra i 320 e i 370 euro
znnpla
Esiste è il modello 272E, privo anche della ghiera dei diaframmi.
La sigla che trovi sui tamron è BiM (built-in motor)
Einar Paul
Trattandosi di ottica non Nikkor, sposto in Sushi.

Saluti
Einar
Istintifotografici
Esiste si, è il modello 272E.

se vuoi poui vedere le mie foto fatte con questa ottica.....vedi foto sul mio sito
danyNikon87
QUOTE(Istintifotografici @ Nov 16 2010, 05:35 PM) *
Esiste si, è il modello 272E.

se vuoi poui vedere le mie foto fatte con questa ottica.....vedi foto sul mio sito


Assolutamente fantastici ohmy.gif tutti gli scatti di tutte le sezioni sono stati eseguiti con il Tamron in questione?
Istintifotografici
QUOTE(danyNikon87 @ Nov 16 2010, 07:16 PM) *
Assolutamente fantastici ohmy.gif tutti gli scatti di tutte le sezioni sono stati eseguiti con il Tamron in questione?



quasi tutte con il 90ino tamron, alcune con il sigma 150 macro, mentre i paesaggi con il 18-55 purtroppo.

grazie per il complimento, mi fa piacere che ti piacciano
danyNikon87
QUOTE(Istintifotografici @ Nov 16 2010, 09:04 PM) *
quasi tutte con il 90ino tamron, alcune con il sigma 150 macro, mentre i paesaggi con il 18-55 purtroppo.

grazie per il complimento, mi fa piacere che ti piacciano


Dire che mi piacciono è riduttivo,oserei dire che sono tre le macro più belle che abbia mai visto,perciò ti meriti tutti i complimenti di questo mondo biggrin.gif
Istintifotografici
QUOTE(danyNikon87 @ Nov 16 2010, 09:56 PM) *
Dire che mi piacciono è riduttivo,oserei dire che sono tre le macro più belle che abbia mai visto,perciò ti meriti tutti i complimenti di questo mondo biggrin.gif

Grazie dany! si sono belle ma non esageriamo.....ci sono persone che con la macro sono davvero dei maestri, tirano fuori scatti allucinanti. Sai una cosa purtroppo fino ad ora non ho avuto la fortuna di farmi un corso di fotografia ed i concetti base e le tecniche le ho imparate dai forum postando le mie foto e facendo tesoro dei consigli e le critiche date, quindi dacci sotto, per il 90ino io te lo consiglio è davvero fantastico inoltre puoi anche utilizzarlo per fare qualche ritratto.

ciao
primoran
QUOTE(Istintifotografici @ Nov 16 2010, 09:04 PM) *
...quasi tutte con il 90ino tamron, alcune con il Sigma 150 macro, mentre i paesaggi con il 18-55 purtroppo.


Ciao e sinceri complimenti per le macro del tuo sito. Avrei una domanda da porti, io ho il Macro Sigma 105 mm e, attualmente sul pieno formato (D700) lo trovo un pò corto per cui avrei intenzione di prendere il Macro 150, sempre della Sigma. Come lo giudichi? Me lo consiglieresti? Grazie.

Primo.

P.S. Vorresti, per favore, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.