Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
alessandro pischedda
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 253.1 KB
Ezio Alessandri
mmh..non so...avrei preferito una maggior lettura sui due....

ciao..ezio
alessandro pischedda
Ciao Ezio, grazie del passaggio...l'intento era ricercare delle silouette comunque, quindi non mi interessava la loro leggibilita'..anche perche' non erano particolarmente interessanti, onestamente..volevo un'aria cupa e basta..anche se non sono neri completamente, mi interessava sparissero verso il nero, una sorta di anonimato.

un saluto.
GEPPIeROS
messicano.gif Scusami sai, io non sono un esperto per cui potrei sbagliarmi ma, io fino ad oggi credevo che se uno posta uno scatto nella sezione "Ritratti" avrebbe dovuto postare la foto di una persona "riconoscibile".
In caso contrario io, la foto, l'avrei postata in una sezione diversa.
Ciao,
Geppi
alessandro pischedda
QUOTE(GEPPIeROS @ Nov 15 2010, 10:49 PM) *
messicano.gif Scusami sai, io non sono un esperto per cui potrei sbagliarmi ma, io fino ad oggi credevo che se uno posta uno scatto nella sezione "Ritratti" avrebbe dovuto postare la foto di una persona "riconoscibile".
In caso contrario io, la foto, l'avrei postata in una sezione diversa.
Ciao,
Geppi


Ciao Geppieros prendo atto di quello che pensavi fino ad oggi, ma il ritratto ambientato personalmente lo vedo un po' piu' aperto come concetto di una foto segnaletica:)....cmq oltre il tuo costruttivo intervento strutturale, mi fa piacere se rilanci con un tuo parere sulla foto.

ps. io invece fino ad oggi credevo che il photo lab fosse un posto dove proporre propri lavori e non un gioco a chi azzecca il buco giusto...scusate eh..perdonate la vena polemica, ma rimango sicuramente a disposizione del giudizio e dello spostamento d'autorita' da parte di chi e' preposto a farlo..non credo i responsabili di sezione abbiano bisogno di suggerimenti. Un cordiale saluto.
nview
dov'è la tormenta? huh.gif
alessandro pischedda
..giuro che la finisco di fare la polemica..ma titolo e posizione nel forum esclusi e' possibile avere un commento sulla foto in quanto immagine? Un saluto.
Ma quando andate a una mostra vedete dove hanno messo l'immagine e che titolo ha, se ce l'ha, oppure guardate l'immagine?
nview
se c'è il titolo lo leggo, poi guardo la foto e giudico. ma se il titolo non mi torna in quello che vedo mi pare logico dirlo.
fabio camandona
"ps. io invece fino ad oggi credevo che il photo lab fosse un posto dove proporre propri lavori e non un gioco a chi azzecca il buco giusto...scusate eh..perdonate la vena polemica, ma rimango sicuramente a disposizione del giudizio e dello spostamento d'autorita' da parte di chi e' preposto a farlo..non credo i responsabili di sezione abbiano bisogno di suggerimenti. Un cordiale saluto. "

SPETTACOLO wink.gif

poi la foto: peccato siano troppo confusi i due ragazzi, l'idea era ottima.
un colpo di flash avrebbe aiutato (dovendo poi però spiegare dopo a loro che non sei nè un paparazzo e nè un voyeur tongue.gif )

alessandro pischedda
Bravo Fabio..erano abbracciati e lui era grosso..molto grosso..si stavano baciando..ho gia' rischiato cosi':)...grazie del commento sulla foto..!! cool.gif
fabio camandona
ahahaha forte messicano.gif

ti dico una cosa per esperienza : fatti avanti, digli che sei un FOTOGRAFONE TROPPO FIGO E FAMOSO e che glie la mandi poi via email (e poi fallo ovviamente)
spiegagli che foto volevi fare.
vedrai che si tramutano in modelli e fanno tutto ciò che vuoi wink.gif
GEPPIeROS
QUOTE(esclavo @ Nov 15 2010, 10:54 PM) *
Ciao Geppieros prendo atto di quello che .............................. strutturale, mi fa piacere se rilanci con un tuo parere sulla foto.

Tralasciando il discorso "Ritratto", per il quale rimango abbastanza nella mia posizione, il mio giudizio sulla tua foto non è negativo, però per quanto riguarda il soggetto "umano" avrei cambiato un po' angolatura. Se ti spostavi un po' di più sulla destra forse si sarebbe capito meglio che si trattava di due persone abbracciate in quanto la ragazza non sarebbe stata coperta quasi interamente dal suo partner ..........
Naturalmente questo è ciò che penso io e non ho alcuna pretesa che sia la cosa più giusta.
Geppi
maxiclimb
Ragazzi, ancora con questa tematica delle sezioni.... rolleyes.gif
Le sezioni servono per dare un minimo di ordine e leggibilità ad un forum davvero molto vasto e con una partecipazione molto ampia; senza certe suddivisioni risulterebbe un caos improponibile.
Tuttavia, sono il primo a sostenere che non dovrebbe essere la prima preoccupazione di chi commenta una foto, andare a a sindacare se la sezione è giusta.
Ci può anche stare, ma talvolta (spesso) capita che sia l'unico commento lasciato, e questo è paradossale, oltre che inutile.
Per decidere se la sezione è giusta, non va usata l'interpretazione personale, ma vanno seguite le regole scritte, che abbiamo cercato di rendere inequivocabili il più possibile.
In questo caso, in evidenza c'è un Vademecum di Pubblicazione che, tra i vari punti, specifica:

QUOTE
1)Fotografie ammesse
Nella sezione Ritratto sono ammesse le fotografie rappresentanti esclusivamente l’essere umano nella sua peculiarità, con particolare riguardo al volto. Dovrà infatti essere effettivamente leggibile l'espressione mimo-facciale, e la figura dovrà essere prevalente rispetto all’azione svolta o al contesto in cui è inserita.
L’abbigliamento o il trucco del soggetto si intendono componenti e non soggetti del ritratto se l’autore ha inteso inserire la foto in questa sezione.
Sono escluse le fotografie dove i soggetti ritratti non siano persone ma, ad esempio, manichini, sculture, disegni (ancorché raffiguranti l’essere umano) , animali od altro.


Quindi, pur rispettando le legittime opinioni di tutti, la questione è chiara: questo scatto non è un ritratto, perlomeno come inteso su questo forum.

Sposto in Tema Libero
alessandro pischedda
ok, maxiclimb grazie del giusto intervento.
Ovvio gradito soprattutto da parte tua, staff, un commento anche sulla foto.
Per Geppieros, la ragazza e' quella di spalle! Cmq e' stato uno scatto unico in quanto come dicevo letteralmente rubato.
Un saluto.!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.