Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
itrichi
scusate ma io fotografo da 93 anni ed ho iniziato impressionando la retina dei camaleonti per delle immagini molto forti e variegate, poi tutte le analogiche fino a quando non ho dato indietro la mia collezione di fazzoletti usati ed il negoziante mi ci ha dato una D90 per la quale ho dovuto dare solo 2350 euro di differenza ma è un amico di vecchia data e nuove maniere

purtroppo essendo io collaudatore delle macchine per il caffè Bialetti e fotografando solo per passione, pur vendendo le mie foto a non meno di 112 euro l'una, non avevo avuto modo di notare un difetto della mia D90 e vorrei capire se me la ripareranno in garanzia o meno

il pulsante si scatto è rotto e presenta una interruzione nella corsa, circa a metà pressione

oltretutto, questo mi preoccupa molto per gli obiettivi f 0.95 tele e zoom che uso abitualmente, quando premo a metà per sentire il difetto qualcosa si muove e fa dei rumorini strani come quelli di unlettore cd rotto che non legge il disco

vi prego di aiutarmi perchè devo preparare le foto per una mostra mondiale e non vorrei me ne venisse una nitida o rischio non si veda bene la firma

ovviamente sarete tutti invitati alla mostra ed ogni commento o critica verrà ignorato se non positivo ed entusiastico nei toni, sempre ricordando che ogni mia scelta è dettata e figlia di un senso artistico a voi evidentemente sconosciuto

grazie siete mitici e forza Samsung
michela.c
te la ripareranno si se è in garanzia,non dipende mica da te il difetto....
ma non ho capito bene le foto te le scatta o no?
non è che il rumore che te senti premendo il pulsante a metà corsa è quello dell'attivazione del VR sullobiettivo?
scusa ma non ho capito bene...
certo che 2350 euro spero che non fossero solo per la d90 ohmy.gif
kintaro70
Ho avuto il tuo stesso problema con la mia D300, ho brillantemente risolto pagando il bollo della Yaris, che aimè era scaduto e quindi aveva causato l'interruzione dell'operatività della fotocamera.
Infatti sui recenti modelli occorre essere im pari con le tasse per poter dedicarsi ai propri piaceri, tempi duri per i "furbetti", prima il dovere e poi il piacere ... tu hai pagato la bolletta dell'Enel? e i denti li hai lavati? NO!?!? e allora a letto senza cena e senza D90.
umbertocapuzzo
QUOTE(michela.c @ Nov 15 2010, 02:50 PM) *
te la ripareranno si se è in garanzia,non dipende mica da te il difetto....
ma non ho capito bene le foto te le scatta o no?
non è che il rumore che te senti premendo il pulsante a metà corsa è quello dell'attivazione del VR sullobiettivo?
scusa ma non ho capito bene...
certo che 2350 euro spero che non fossero solo per la d90 ohmy.gif

Guarda che è un gran burlone..... tongue.gif laugh.gif laugh.gif

Umby
michela.c
non avevo colto l'ironia rolleyes.gif
Enrico_Luzi
ma state bruciati!!! smile.gif
CVCPhoto
QUOTE(itrichi @ Nov 15 2010, 02:47 PM) *
scusate ma io fotografo da 93 anni ed ho iniziato impressionando la retina dei camaleonti per delle immagini molto forti e variegate, poi tutte le analogiche fino a quando non ho dato indietro la mia collezione di fazzoletti usati ed il negoziante mi ci ha dato una D90 per la quale ho dovuto dare solo 2350 euro di differenza ma è un amico di vecchia data e nuove maniere

purtroppo essendo io collaudatore delle macchine per il caffè Bialetti e fotografando solo per passione, pur vendendo le mie foto a non meno di 112 euro l'una, non avevo avuto modo di notare un difetto della mia D90 e vorrei capire se me la ripareranno in garanzia o meno

il pulsante si scatto è rotto e presenta una interruzione nella corsa, circa a metà pressione

oltretutto, questo mi preoccupa molto per gli obiettivi f 0.95 tele e zoom che uso abitualmente, quando premo a metà per sentire il difetto qualcosa si muove e fa dei rumorini strani come quelli di unlettore cd rotto che non legge il disco

vi prego di aiutarmi perchè devo preparare le foto per una mostra mondiale e non vorrei me ne venisse una nitida o rischio non si veda bene la firma

ovviamente sarete tutti invitati alla mostra ed ogni commento o critica verrà ignorato se non positivo ed entusiastico nei toni, sempre ricordando che ogni mia scelta è dettata e figlia di un senso artistico a voi evidentemente sconosciuto

grazie siete mitici e forza Samsung



Per ogni problema la soluzione esiste. Almeno credo. Il problema della firma è piuttosto grave invece. Se la foto viene troppo nitida, la firma non si vede bene.... mhm.... hai provato a scattare con il tappo sull'obiettivo? Se la foto viene fuori tutta nera ed uniforme, la firma si vede meglio. Corri però sempre il rischio che qualche hotpixel ti rovini il capolavoro.... hahahaahahahaahahaha.... messicano.gif

E dopo questa.... mejo che torno a lavorare..... texano.gif

Saluti a tutti

Carlo
vutecco
Concordo con Kintaro. E aggiungo: quando hai acquistato la D90 hai fatto fare il riconoscimento dell'impronta dell'indice? No? E allora come pretendi che funzioni?

In ogni caso, il rumore che senti è semplicemente il sistema di inanellamento inerziale, ovvero il meccanismo che in tutte le fotocamere digitali serve a sfilettare la parte ionica del segnale video. Tecnicamente si chiama filtro carbocationico transustanzazionale, ma per comodità è abbreviato in "fi.ca.trans"
Maicolaro
QUOTE(kintaro70 @ Nov 15 2010, 02:51 PM) *
Infatti sui recenti modelli occorre essere im pari con le tasse per poter dedicarsi ai propri piaceri....

Seeeee, su 'sto forum stavano in 4...

un saluto
m.
ninomiceli
Ti chiedo se gentilmente in MP mi potresti fare avere l'indirizzo completo del tuo amico negoziante perchè vedo che tratta proprio degli OTTIMI PREZZI messicano.gif
kintaro70
QUOTE(Maicolaro @ Nov 15 2010, 03:08 PM) *
Seeeee, su 'sto forum stavano in 4...

un saluto
m.


Dai non inquiniamo una discussione seria, con simili provocazioni ... possibile non si riesca a ridere senza riserve?

E poi si sa che girano FW crackati Ad-hoc.
itrichi
siete molto gentili, dite che non devo preoccuparmi quindi o provo a cambiarla con una D3X?

vorrei fare 236 foto al rubinetto aperto del lavandino in bagno e potrei montare un Tc63Eiv per poterlo inquadrare senza neanche uscire dall'auto parcheggiata ma non vorrei che sia meglio attendere la D820 SuperFullFrame da 25gpx e nonperdere dettaglio

critiche e commenti inaccettabili
kintaro70
Guarda io non compro nulla finchè non esce la nuova Golf.
itrichi
kintaro tu sarai anche un fenomeno ma io non sono venuto qui a farmi prendere per if fondelli da te e quindi scherza con i tuoi nemici e obbliga gli amici a leggere il manuale d'uso della peugeot 205 GTI

le regole sono fatte per essere infrante e quindi non è scuro il mio pensiero ma siete voi a non capire il mio stile che poi copierete e allegherò la fattura delle foto vendute e senza polarizzatore perchè ho una fullframe e l'acqua viene trasparente mentre col dx si vede l'effetto serra che inquina i nostri ruscelli micromossi
CVCPhoto
QUOTE(itrichi @ Nov 15 2010, 05:55 PM) *
kintaro tu sarai anche un fenomeno ma io non sono venuto qui a farmi prendere per if fondelli da te e quindi scherza con i tuoi nemici e obbliga gli amici a leggere il manuale d'uso della peugeot 205 GTI

le regole sono fatte per essere infrante e quindi non è scuro il mio pensiero ma siete voi a non capire il mio stile che poi copierete e allegherò la fattura delle foto vendute e senza polarizzatore perchè ho una fullframe e l'acqua viene trasparente mentre col dx si vede l'effetto serra che inquina i nostri ruscelli micromossi


Quindi tu stai a dire che se gli 'zienziati' usassero una D3s non troverebbero tracce di inquinamento nelle acque e che potendo salire a 2 milioni di ISO potrebbero fotografare i ghiacciai di notte a 1/8000sec e dimostrare che anche se si sciolgono l'acqua rimane ferma attaccata agli iceberg.

messicano.gif
itrichi
Si, esattamente, perchè hanno il megabuffer
BlckNeo
Adoro queste discussioni.... smilinodigitale.gif
_andrew_
Fai cm me ke uso l'ultimo modello di aifon preso direttamente dagli USA cn fotokamera da 24 megapicsel ma soprattutto tochscrin così nn ho nessun bottone ke si può rompere e le foto vengono perfette e strabelle xò prenditi l'ultimo modello ke un mio amiko mi ha detto ke cn il modello prima ha avuto problemi ke si è ritrovato l'acqua in tasca infatti si era rotto il displei a cristalli liquidi






messicano.gif messicano.gif
kintaro70
QUOTE(itrichi @ Nov 15 2010, 05:55 PM) *
kintaro tu sarai anche un fenomeno ma io non sono venuto qui a farmi prendere per if fondelli da te e quindi scherza con i tuoi nemici e obbliga gli amici a leggere il manuale d'uso della peugeot 205 GTI

le regole sono fatte per essere infrante e quindi non è scuro il mio pensiero ma siete voi a non capire il mio stile che poi copierete e allegherò la fattura delle foto vendute e senza polarizzatore perchè ho una fullframe e l'acqua viene trasparente mentre col dx si vede l'effetto serra che inquina i nostri ruscelli micromossi



No nessuna presa per il fullfreim, ti garantisco che attendere la golf è indispensabile per un corretto inquadramento fotoculturale, sopratutto con la brutta stagione alle 5 porte, il golf e uno sport da fare indoor ed all'occorrenza tiene pure caldo.
Io appena esce la D4x a trazione integrale - permanete con bigodini, ho intenzione di rasarmi a zero per aumentare la profondità di campo pelato, e se la dinamica del mio conto non sarà all'altezza, metto un moltiplicatore di reddito 2x (il TC20EIII dovrebbe bastare o no?).
Tornando in topic la tua D90 con un aggiornamento FW si può sbloccare in medio-sformato da servire freddo o tiepido con contorno di piselli e patate, ma attenzione alla slitta a contatto caldo perchè fa scioglire la neve ed arrostisce le renne.

Cordialmente.
itrichi
ci dormirò sopra, al manuale, va benissimo per riempire un buco nel materasso in latex
tiellone
Ma vi siete drogati oggi???
itrichi
io sono qui per ottenere critiche costruttive e farmi dire che le mie foto sono perfette ed uniche, non certo a farmi prendere per i fondelli dal primo Tiellino che capita

speravo questo forum potesse essere anche utile ed invece è solo una mossa pubblicitaria della Canon, ora stacco perchè ho già scaldato l'eroina per la notte
kintaro70
QUOTE(tiellone @ Nov 15 2010, 10:22 PM) *
Ma vi siete drogati oggi???



Non serve darsi arie, qui il problema è serio!

QUOTE(itrichi @ Nov 15 2010, 10:28 PM) *
... ed invece è solo una mossa pubblicitaria della Cannon


IPB Immagine

Chissa se va bene per la caccia fotografica.
sarogriso
QUOTE(vutecco @ Nov 15 2010, 03:02 PM) *
Concordo con Kintaro. E aggiungo: quando hai acquistato la D90 hai fatto fare il riconoscimento dell'impronta dell'indice? No? E allora come pretendi che funzioni?


Io l'ho fatto il riconoscimento dell'indice,ma quello del piede,dicono che "l'aroma"scaturito dia una gran botta ai pixel,quasi escono dal bocchettone per prendere luce e anche un po' d'aria fresca messicano.gif messicano.gif
fedebobo
Buongiorgio a tutti.
Niente panico! E' un problema ricorrente, l'ho avuto anch'io sul mio tricorder quasi nuovo.
Basta mandarla in assistenza e dopo una o al massimo 127 settimane torna nuova. Ti consiglio un ottimo riparatore che sta su Orione. Dopo, vedrai che i torni conteranno.
Visto che non si può fare pubblicità, ti mando un messaggio subliminale, così mi leggi nel pensiero.
smilinodigitale.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.