Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
reulf
ciao a tutti vi posto due scatti del mio cenerino Marlow.
La luce è scarsa per vari motivi (bassa luce ambientale, niente flash e iso bassi) ma i risultati sono abbastanza come volevo.
L'obbiettivo era un controluce "radente" per dare tridimensionalità ai lineamenti e alle piume.
Le foto non sono state ritoccate ma sono così come le ho scaricate sul computer (eccetto conversione da raw e ridimensionamento).

Sono molto graditi commenti tecnici!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 303.7 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 316.5 KB
Mauro Va
ottime foto, nella prima disturba un pò quella lama di luce.

Ciao Mauro
Antonio Canetti
interessante la prima, sfocata la seconda.

saggia idea di aver sfruttto la luce ambiente, ma un po' di giusta post produzione per la prima ci starebbe bene, valorizzrebbe "il Pollastro": un po' schiarimento con po' di maschera di contrasto.


Antonio
Mauro Va
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 15 2010, 02:24 PM) *
interessante la prima, sfocata la seconda.
Antonio


Allora Antonio, non sei cecato come dici.................sò messo peggio io.

Un saluto Mauro
reulf
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 15 2010, 02:24 PM) *
interessante la prima, sfocata la seconda.

saggia idea di aver sfruttto la luce ambiente, ma un po' di giusta post produzione per la prima ci starebbe bene, valorizzrebbe "il Pollastro": un po' schiarimento con po' di maschera di contrasto.
Antonio


grazie per i commenti! in effetti avete colto i due difetti che mi davano un po' da pensare. Riguardo la prima era inevitabile (non è ancora così educato da mettersi dove gli dico! rolleyes.gif ), la seconda probabilmente con un po' più di perizia sarebbe risultata più nitida.
1/160 mi sembrava abbastanza "rapido" da evitare i suoi movimenti, e riguardandola non mi pare sia fuori fuoco o a fuoco sulle piume; probabilmente è micromosso dato dalla mia mano non abbastanza ferma!

comunque la prima ha già avuto la sua dose di PP, come anche secondo me meritava. la posto ma non fate caso alla scritta non trovo quella senza (questa è la versione che ho stampato a mo' di santino per mia moglie biggrin.gif )

grazie ancora a entrambi!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 480.5 KB
Mauro Va
QUOTE(reulf @ Nov 15 2010, 03:15 PM) *
riguardandola non mi pare sia fuori fuoco o a fuoco sulle piume;

Mettendo a fuoco gli occhi negli animali( in particolare uccelli) non si sbaglia mai.Ciao

Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.