Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
onurb66
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 276.1 KB
Mauro Va
Scatto significativo, molto buono.


Ciao Mauro
tecnodesign
il genere di foto che preferisco!
complimenti by me
Mitia
guru.gif

Mitia
dnovanta


bruno...ma si tratta di una scansione?
oppure quelle "linee" sulla parte centrale sono aggiunte in post?

bella....come sempre smile.gif

Bianca
onurb66
QUOTE(Dnovanta girl @ Nov 15 2010, 01:28 PM) *
bruno...ma si tratta di una scansione?
oppure quelle "linee" sulla parte centrale sono aggiunte in post?

bella....come sempre smile.gif

Bianca


No..non e'una scansione....D200/300mm
le "linee"(gialle)sono della strada..
Anche questa scattata dietro un vetro consumato(vado alla ricerca d tutti i possibili "filtri"che possono trasfigurare il reale..)
Grazie,ciao!Bruno..................
Mitia
più che trasfigurare direi si cerca di tirar fuori l'essenza del reale...assai interessante come ricerca...che ne pensi?
mitia
onurb66
QUOTE(Mitia @ Nov 15 2010, 01:48 PM) *
più che trasfigurare direi si cerca di tirar fuori l'essenza del reale...assai interessante come ricerca...che ne pensi?
mitia


Il concetto di realta'dovrebbe essere messo in dubbio sempre...E'l'emozione,un lampo improvviso (scaturito ad esempio da un immagine) che puo'sgretolare ogni movimento della mente.
Quando la mente tace,allora l'essenza delle cose si presenta.....
Bruno.
Mitia
è l incontro intimo del nostro io più nascosto con l ambiente che ci circonda....nella sua veste "naturale"

mitia
onurb66
QUOTE(Mitia @ Nov 15 2010, 02:02 PM) *
è l incontro intimo del nostro io più nascosto con l ambiente che ci circonda....nella sua veste "naturale"

mitia


La cosa piu'difficile da comprendere:noi e l'esterno siamo un'unica cosa...Infatti non si puo'comprendere,solo sperimentare.
Bruno.
Mitia
concordo...quando parlo infatti di incontro è perchè è la nostra parte razionale spesso frena tali momenti o limita lo sperimentare...vorrebbe portarci lontano dalla nostra intima condizione, quasi farci credere di poter essere su un piano cognitivo differente e questo ci frega...in tutto.

mitia

dnovanta
QUOTE(onurb66 @ Nov 15 2010, 01:58 PM) *
Il concetto di realta'dovrebbe essere messo in dubbio sempre...E'l'emozione,un lampo improvviso (scaturito ad esempio da un immagine) che puo'sgretolare ogni movimento della mente.
Quando la mente tace,allora l'essenza delle cose si presenta.....
Bruno.



ma l'emozione non deve sgretolare la mente..
la deve stimolare...ed esaltare...

pero' se la mente e' in pace...le emozioni sono piu facili da recepire..
ma sono meno intense...


(e dopo di questo..per favore...non psicanalizzatemi..ok? messicano.gif )
Bianca
Mitia
il problema è educare la mente a liberarsi dai concetti precostituiti. i dogmi e le imposizioni culturali con cui siamo stati educati e ci vengono incultati ogni giorno ci privano di raggiungere l essenza del nostro io naturale...di rompere le barriere e i vincoli che limitano la nostra percezione sensoriale...assimilata, non elaborata...deve scaturirne un richiamo empatico che va oltre la mente ma tocca corde irrazionali

mitia
onurb66
QUOTE(Dnovanta girl @ Nov 15 2010, 02:18 PM) *
ma l'emozione non deve sgretolare la mente..
la deve stimolare...ed esaltare...

pero' se la mente e' in pace...le emozioni sono piu facili da recepire..
ma sono meno intense...
(e dopo di questo..per favore...non psicanalizzatemi..ok? messicano.gif )
Bianca


Nasce un emozione e dopo un istante la mente pensante se ne appropria stravolgendola.Vivere pienamente un'emozione e'tutt'altra cosa.

----Che cosa inutile è questo stesso ‘sé’ ; Che dovrei pensare io! Alcuni mesi in più;

Ed ecco! Si è disperso nel vento che soffia;

E tutto si risolve nella non-esistenza.-----
dnovanta
mellow.gif blink.gif wacko.gif

.....ci devo riflettere...
un mesetto.... forse... messicano.gif


...pero'...se ci rifletto, l'emozione viene assimilata dalla mente pensante..

...ammetto: non ho capito!!!

Bianca

onurb66
QUOTE(Dnovanta girl @ Nov 15 2010, 02:36 PM) *
mellow.gif blink.gif wacko.gif

.....ci devo riflettere...
un mesetto.... forse... messicano.gif
...pero'...se ci rifletto, l'emozione viene assimilata dalla mente pensante..

...ammetto: non ho capito!!!

Bianca


La realta'unica non puo'essere pensata,capita,osservata ma solo sperimentata..E'.Tutto il resto sono speculazioni della mente,un gioco..gli Indu' chiamano questo Maya,l'illusione.
smile.gif
dnovanta
grazie Bruno....

.....solo percezione istintiva..e istantanea!?!

Bianca
onurb66
QUOTE(Dnovanta girl @ Nov 15 2010, 02:47 PM) *
grazie Bruno....

.....solo percezione istintiva..e istantanea!?!

Bianca


E'quello che intendo io per Realta'Ultima....sperimentata in meditazione profonda.Non si puo'descrivere ma un'immagine(al contrario del linguaggio) puo'aiutare.........
Mitia
questo è il motivo per cui credo serva una sezione dove si possa discutere e analizzare sulla fotografia cognitiva e ciò che da esso ne nasce in termini di riflessioni e sperimentazioni.

con tutto il bene penso che non sia logico sovrapporre tutto il genere fotografico non catologabile con il resto delle altre sezioni e buttarlo quì come se fosse il rifugio peccatorio per gli scatti rinnegati

mitia
fabio camandona
uhm
con cosa vi drogate ?

detto ciò (da buon campagnolo io uso ancora il vino), questa droga fa vedere queste foto ?
Ve ne avanza un pochetto ?

sei un bel visionario bruno... interessante.
giod5000
QUOTE(onurb66 @ Nov 15 2010, 01:58 PM) *
Il concetto di realta'dovrebbe essere messo in dubbio sempre...E'l'emozione,un lampo improvviso (scaturito ad esempio da un immagine) che puo'sgretolare ogni movimento della mente.
Quando la mente tace,allora l'essenza delle cose si presenta.....
Bruno.


quanta eloquenza... musica per le mie orecchie....
proprio stamane stavo leggendo questo : "le figurazioni dell'arte non hanno un significato e un valore in se; rivelano una condizione interiore considerata come la sola autentica rispetto alla non autenticità o alla mistificazione dell'immagine del mondo accreditata come oggettivamente certa"
il riferimento era al surrealismo
aggiungo io....
si! fotografia e metafisica, per me si può fare....
facciamolo...

ciao
giod
Mauro Va
Clicca per vedere gli allegati

o si rende fruibile ai più, oppure mi pare di essere in un club molto, molto esclusivo, che non farà altro che allontanare i potenziali fruitori. Comunque per me và bene anche così.

Buona giornata a tutti e saluti Mauro
Mitia
per certi versi hai ragione, ma dobbiamo partire da qualche parte...vediamo di partire e di creare movimento. spero possa essere una sorta di laboratorio con tutta la visibilità che secondo me merita
M
Mauro Va
QUOTE(Mitia @ Nov 19 2010, 01:41 PM) *
per certi versi hai ragione, ma dobbiamo partire da qualche parte...vediamo di partire e di creare movimento. spero possa essere una sorta di laboratorio con tutta la visibilità che secondo me merita
M

OK Mitia, ma almeno dare qualche leggerissima traccia, non sarebbe male secondo me.........

Ciao Mauro
Mitia
hai un mess privato
M
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.