Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
MORDIBA
Mi scuso in anticipo se non è nella giusta sezione.............
Che ne dite?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.4 MB

Mi piace per la simmetria e la pace che trasmette.............(a me)
Consigli e critiche?

Saluti,
Daniele
Mitia
a me non dispiace anche se la vedo un pochino sovraesposta. proverei un taglio pano per togliere parte della zona alta.
mitia
MORDIBA
QUOTE(Mitia @ Nov 14 2010, 06:29 PM) *
a me non dispiace anche se la vedo un pochino sovraesposta. proverei un taglio pano per togliere parte della zona alta.
mitia


Ciao Mitia!
Grazie del passaggio Pollice.gif

Intendevi qualcosa del genere?

Clicca per vedere gli allegati

................in effetti sembra funzionare meglio.
Potresti darmi qualche indicazione in più sulla sovraesposizione?

Grazie,
Daniele
Tommy.73
A me piaciono molto sia lo scatto sia la scelta cromatica.
Cosa evoca, cosa mi trasmette? il tempo che si dilata, la quiete, la tranquillità, una buona medicina allo stress della vita moderna.
Concordo sulla possibilità di dare più slancio orizzontale con un piccolo crop della parte alta. Sempre in questa ottica ruoterei leggermente la foto per rendere la linea dell'acqua perfettamente orizzontale. Forse lascerei un pizzico di colore, magari attenuato, anche sui riflessi che i soggetti evidenziati generano sull'acqua, comunque è una modifica da provare. La parte B&W è effettivamente un po' chiara e grigina, però in questo caso contribuisce a dare un effetto soft, quindi ci può anche stare.
Complimenti Daniele. Pollice.gif
MORDIBA
QUOTE(Tommy.73 @ Nov 14 2010, 07:49 PM) *
A me piaciono molto sia lo scatto sia la scelta cromatica.
Cosa evoca, cosa mi trasmette? il tempo che si dilata, la quiete, la tranquillità, una buona medicina allo stress della vita moderna.
Concordo sulla possibilità di dare più slancio orizzontale con un piccolo crop della parte alta. Sempre in questa ottica ruoterei leggermente la foto per rendere la linea dell'acqua perfettamente orizzontale. Forse lascerei un pizzico di colore, magari attenuato, anche sui riflessi che i soggetti evidenziati generano sull'acqua, comunque è una modifica da provare. La parte B&W è effettivamente un po' chiara e grigina, però in questo caso contribuisce a dare un effetto soft, quindi ci può anche stare.
Complimenti Daniele. Pollice.gif


Ciao Tommy!

Sai bene che non mi piace lavorare troppo in pp..............
Ho provato ad esaltare i toni di grigio ma a ruotare la foto proprio non ce la faccio!!
Questo il risultato

Clicca per vedere gli allegati

Saluti,
Daniele
Mitia
ciao, non ho guardato l istogramma ma così su due piedi le luci sono molto alte, poche ombre..questo rende lo scatto un pochino piatto ed è un peccato ma si risolve con i livelli o qualche gioco di curve in cs

la seconda versione la vedo più corretta.

mitia
MORDIBA
QUOTE(Mitia @ Nov 14 2010, 08:30 PM) *
ciao, non ho guardato l istogramma ma così su due piedi le luci sono molto alte, poche ombre..questo rende lo scatto un pochino piatto ed è un peccato ma si risolve con i livelli o qualche gioco di curve in cs

la seconda versione la vedo più corretta.

mitia


Grazie per i consigli Mitia!

Alle prossime,
Daniele
davcal77
si molto più bella la seconda
trovo una maggiore profondità e la foto acquista un impatto migliore
complimenti

Davide
MORDIBA
QUOTE(davcal77 @ Nov 14 2010, 08:35 PM) *
si molto più bella la seconda
trovo una maggiore profondità e la foto acquista un impatto migliore
complimenti

Davide


Ciao Davide!

Grazie per il passaggio e dei complimenti

Un saluto,
Daniele
maurus
Molto bella la seconda con i consigli direi provvidenziali per una foto già buona in partenza. Pollice.gif

Bravo

Maurizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.