Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
roberto p.
salve a tutti,ho una d70s e faccio spesso foto in palestra con sb 24.Le foto non mi riescono sempre bene,e avevo pensato di prendere un flash nuovo ce mi permetta di fotografare da lontano con il 180e210 in TTL.mi date dei consigli su cosa prendere? se ci riesco allego della foto. Grazie a tutti RobertoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB
Manuel_MKII
Fotografare cosi' lontano e' un'impresa anche con nuove generazioni di SB.

Quello che fa al caso tuo potrebbe essere una torcia Metz 45 CL con l'aggiunta di un accessorio originale da montare sulla parabola che concentra la luce fino a farla arrivare a oltre 100 metri di distanza.

Ora i metz 45 "non digital" li trovi usati a pochissimo e con qualche ricerca in piu' secondo me riesci a trovare anche l'accessorio "tele".

Chiaramente a meno che non prendi la versione "digital" dovrai lavorare come quando adesso usi l'SB24.

P.S. - Le foto postate comunque non mi sembrano scarsamente illuminate.....io proverei a scattare senza flash misurando manualmente il bilanciamento del bianco in maniera accurata.
roberto p.
QUOTE(Manuel_MKII @ Nov 14 2010, 02:13 PM) *
Fotografare cosi' lontano e' un'impresa anche con nuove generazioni di SB.

Quello che fa al caso tuo potrebbe essere una torcia Metz 45 CL con l'aggiunta di un accessorio originale da montare sulla parabola che concentra la luce fino a farla arrivare a oltre 100 metri di distanza.

Ora i metz 45 "non digital" li trovi usati a pochissimo e con qualche ricerca in piu' secondo me riesci a trovare anche l'accessorio "tele".

Chiaramente a meno che non prendi la versione "digital" dovrai lavorare come quando adesso usi l'SB24.

P.S. - Le foto postate comunque non mi sembrano scarsamente illuminate.....io proverei a scattare senza flash misurando manualmente il bilanciamento del bianco in maniera accurata.

di giorno se c’e’ sole posso non usare il flash ma di sera, senza mi sembra improbabile in quanto mentre giocano,sotto 1/250 s le foto vengono mosse
Manuel_MKII
Ah ok, pensavo che quelle postate le avessi scattate con il flash, che quindi era impossibile che avesse illuminato la scena a quella distanza, per cui ho pensato che la luce presente in scena era data dall'illuminazione artificiale della palestra e quindi sufficiente per lo scatto anche senza flash.

roberto p.
QUOTE(roberto p. @ Nov 14 2010, 05:25 PM) *
di giorno se c’e’ sole posso non usare il flash ma di sera, senza mi sembra improbabile in quanto mentre giocano,sotto 1/250 s le foto vengono mosse

le foto che ho messo,le ho fatte ieri sera con il flash con il 35mm,i giocatori erano quasi fermi.le foto che ho fatto invece con il 180(sempre ieri sera)durante le azioni di gioco sono venute scurissime.forse come hai scritto prima con un flash piu’ potente.... ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.