Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
neufekar
ciao a tutti, sto imparando a fare le hdr, questi sono due esperimenti che ho fatto con due foto fatte al NordKapp in Norvegia, come vi sembrano?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 82.5 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 68.5 KB
Francesco Martini
La prima la trovo molto bella...ma seconda ...moolto meno.... rolleyes.gif
Pero'...non mi sembrano situazioni adatte ad un HDR....e lo trovo un po' forsato.... rolleyes.gif
Francesco Martini
davcal77
bella la prima
però più che capo nord mi sembra un zona desertica

ciao

Davide
serdor
Fantastica la prima, ma molto bella anche la seconda, a parer mio non sembrano neanche HDR, sono ben bilanciate e realistiche.
neufekar
grazie.gif a tutti! Come resa mi anche a me piace più la prima, per l'atmosfera soprattutto, ma della seconda mi piacevano colori e composizione... pensare che sono scattate a poche ore di distanza, è calata una nebbia improvvisa e fitta...difficile tornare alla macchina! laugh.gif
HonorMan
la prima mi piace molto, ma come l'hai realizzata?... mi spiego: ci sono delle persone che camminano, come hai fatto ad avere il tempo di fare gli scatti necessari all'hdr? Perdona la mia ignoranza, chiedo per imparare smile.gif
neufekar
Grazie smile.gif in realtà ho fatto un HDR "tarocca"...avevo fatto solo una raw, poi con gimp ho cambiato le esposizioni per ottenere i tre scatti...questa sarebbe l'originale
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 117.7 KB
reulf
QUOTE(neufekar @ Nov 15 2010, 09:26 AM) *
Grazie smile.gif in realtà ho fatto un HDR "tarocca"...avevo fatto solo una raw, poi con gimp ho cambiato le esposizioni per ottenere i tre scatti...questa sarebbe l'originale
Ingrandimento full detail : 117.7 KB


è già bella questa! rolleyes.gif molto bello anche l'effetto HDR, credo però ci potevi arrivare anche giocando sulle curve senza ricorrere all'HDR; fantastico risultato in ogni caso! guru.gif

La seconda è interessante ma trovo la composizione un po' caotica, credo che croppandola renderebbe molto di più (opinione personale!)
mi permetto di mostrarti cosa intendo..
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 39.3 KB

comunque complimenti ciao!

neufekar
Si hai ragione così viene meglio! L'originale aveva in primo piano quello sperone di roccia che compare appena e che tu hai tagliato, avevo provato a tagliarlo un pò ma in realtà hai ragione, veniva comunque sbilanciata... meglio eliminarlo del tutto...o tenerlo del tutto...no, meglio tagliarlo grazie.gif
reulf
QUOTE(neufekar @ Nov 15 2010, 04:27 PM) *
Si hai ragione così viene meglio! L'originale aveva in primo piano quello sperone di roccia che compare appena e che tu hai tagliato, avevo provato a tagliarlo un pò ma in realtà hai ragione, veniva comunque sbilanciata... meglio eliminarlo del tutto...o tenerlo del tutto...no, meglio tagliarlo grazie.gif


come dicono quelli bravi, quando si scatta si vorrebbe far entrare nella foto tutto ciò che ci ha colpito ed emozionato in una situazione... cosa che di solito rende poco chiaro a "chi non c'era" qual'è il vero soggetto! qui in effetti ci sono molte cose, il cielo, le persone all'estremità destra, la scultura, gli scogli, la strana nuvola di nebbia...
sacrificando alcuni elementi si può dare il giusto peso agli altri così wink.gif
comunque è facile farlo con le foto degli altri con le proprie non è così semplice!
Massimiliano Piatti
Molto bella la prima ma come hai tu stesso ammesso non si tratta di HDR ma di normale elaborazione.
Comunque mi piace molto complimenti!!!
La seconda la trovo di minor effetto.
HonorMan
QUOTE(neufekar @ Nov 15 2010, 09:26 AM) *
Grazie smile.gif in realtà ho fatto un HDR "tarocca"...avevo fatto solo una raw, poi con gimp ho cambiato le esposizioni per ottenere i tre scatti..


Grazie per la risposta! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.