Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
paologal
Ciao a tutti, posto questa mia prima immagine nella sezione primi passi, attendo la vostra impressione e i vostri commenti.

Questa foto mi è stata ispirata da un raggio di sole che da qualche giorno "si infila" tra i palazzi a fianco del mio ufficio e colpisce la mia scrivania al tramonto e sono stato irresistibilmente attratto dal fotografare l'attimo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 405.4 KB

Paolo.
federollo
ciao paolo!
provo a dirti la mia (tieni conto che sono una principiante come te)...molte volte siamo colpiti da situazioni e momenti particolari che ci inducono a scattare...è difficile però suscitare negli altri le emozioni provate...inoltre l'occhio umano "ragiona, espone tutto correttamente, elabora, ecc"...il sensore no....in questo controluce per me il sole è troppo predominante e bruciato per poterlo apprezzare, inoltre i palazzi ai lati si vedono solo come "masse grigie" che non aggiungono nulla alla foto..infine la foto per me pende a sinistra...
...non me ne volere...IMHO!!! tongue.gif
Mauro Va
Come non essere d'accordo o quotare Ferollo in tutto. Sicuramente Paolo il tup tramonto è più bello
e apprezzabile dal vivo che non rappresentato in una foto. Ciao wink.gif


Mauro
paologal
Si certamente avete ragione, vi ringrazio comunque per le opinioni.
Paolo
easycon69
Purtroppo ritengo che in questo caso la foto non rispecchi il momento vissuto, e pertanto non riesce a trasmetterne tutta l'emozione. Probabilmente una differente composizione, magari più larga, ti avrebbe consentito di restituire al meglio quello che volevi comunicare.

Luca
banzai85
Ciao...come ti hanno già detto l'effetto finale non è proprio come quello che hai vissuto dal vivo...ma tanto dato che è fatta dl tuo ufficio puoi riprovarci tutte le volte che vuoi...Prova innanzi tutto ad arire la finestra in modo da eliminare i possibili riflessi sul vetro e ricerca un'inqudratura un po' più ampia e contestualizzata...ho visto che hai scattato con una compatta...se ha la possibilità di effettuare qualche regolazione manuale chiudi maggiormente il diaframma (magari appoggindola al davanzale)...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.