Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
un amico mio ha regalato alla sua ragazza una D3100,lei ha anche una Nikon F65 e un obiettivo tamron 28-200

visto che mi credono un grande fotografo messicano.gif ,hanno chiesto a me...

1) a quanto si può vendere una F65

2)se l'obiettivo è compatibile con la macchina

3) questa domanda la faccio io; tutti gli obiettivi con attacco nikon si possono montare sulle reflex digitali?(al limite perdono gli automantismi) o c'è il rischio che i contatti siano diversi rischiando qualche corto...

qui ci sono le foto dell'obiettivo e della macchina

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati



CVCPhoto
QUOTE(luigi67 @ Nov 12 2010, 07:00 PM) *
un amico mio ha regalato alla sua ragazza una D3100,lei ha anche una Nikon F65 e un obiettivo tamron 28-200

visto che mi credono un grande fotografo messicano.gif ,hanno chiesto a me...

1) a quanto si può vendere una F65

2)se l'obiettivo è compatibile con la macchina

3) questa domanda la faccio io; tutti gli obiettivi con attacco nikon si possono montare sulle reflex digitali?(al limite perdono gli automantismi) o c'è il rischio che i contatti siano diversi rischiando qualche corto...

qui ci sono le foto dell'obiettivo e della macchina

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati


Vedo che la macchina in questione è già un'autofocus e di conseguenza anche l'obiettivo dovrebbe esserlo. I contatti elettrici sono sempre quelli, nessun problema di cortocircuito. La miglior prova la potresti fare tu con la tua D300, così vedi subito se funziona tutto a dovere: esposimetro e maf.

Saluti

Carlo
m.messina
QUOTE(luigi67 @ Nov 12 2010, 07:00 PM) *
2)se l'obiettivo è compatibile con la macchina

Non dovrebbe avere il motore interno di messa a fuoco, quindi focheggia a mano con la D3100
Hansel.r
QUOTE(luigi67 @ Nov 12 2010, 07:00 PM) *
1) a quanto si può vendere una F65

Poco, molto poco. Anzi, ancora meno. Se la vendi a 50 euro, sei superfortunato.
Forse, corpo + obiettivo, se sei molto fortunato, riesci a venderli a 100 euro. Ma molto, molto forse.
Purtroppo è così :(
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.