Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
V_arroghe
Salve a tutti,
conoscete questa lampada??
GY-180

sapete dirmi cosa ne pensate?
è una buona lampada o flash?
non sono molto pratico e non vorrei farmi fregare e avrei bisogno del parere di voi esperti!

xxx

Grazie per le risposte!
Attilio PB
Ciao,
ho dovuto eliminare il link che avevi postato perché riconduce ad un venditore su eBay e non è possibile linkare attività commerciali qui sul forum.
Ho dato un'occhiata al prodotto, mi è assolutamente ignoto, è sicuramente un flash essendo dotato di un tubo flash smile.gif ma sulle prestazioni e sull'affidabilità non mi pronuncio.
In commercio ci sono prodotti molto affidabili e collaudati di Elinchrom e Bowens, materiale che si acquista con poche centinaia di euro, a mio avviso vale la pena spendere un pochino di piu' e prendere un prodotto con qualche garanzia in piu', i tubi flash dei flash da studio si fulminano, Elinchrom ha i ricambi a magazzino ed in due giorni te li fa avere (mi è capitato di ordinarli Venerdi' mattina e montarli il Lunedi' pomeriggio), un produttore sconosciuto magari li spedisce da Hong Kong in tre mesi, ammesso che li abbia e che tra un anno non abbia cambiato modello lasciandoti a piedi...
Ciao
Attilio
Lutz!
QUOTE(Attilio PB @ Nov 13 2010, 02:49 PM) *
Ciao,
ho dovuto eliminare il link che avevi postato perché riconduce ad un venditore su eBay e non è possibile linkare attività commerciali qui sul forum.
Ho dato un'occhiata al prodotto, mi è assolutamente ignoto, è sicuramente un flash essendo dotato di un tubo flash smile.gif ma sulle prestazioni e sull'affidabilità non mi pronuncio.
In commercio ci sono prodotti molto affidabili e collaudati di Elinchrom e Bowens, materiale che si acquista con poche centinaia di euro, a mio avviso vale la pena spendere un pochino di piu' e prendere un prodotto con qualche garanzia in piu', i tubi flash dei flash da studio si fulminano, Elinchrom ha i ricambi a magazzino ed in due giorni te li fa avere (mi è capitato di ordinarli Venerdi' mattina e montarli il Lunedi' pomeriggio), un produttore sconosciuto magari li spedisce da Hong Kong in tre mesi, ammesso che li abbia e che tra un anno non abbia cambiato modello lasciandoti a piedi...
Ciao
Attilio


CI sono offerte di Bowens ed Elinchrom usate o di bassa potenza a prezzi estremamente vantaggiosi. Non sottovalutare gli accessori, che diventano indispensabili per una monotorcia.. Per le due citate softbox parabole e griglie si trovano... per le marche ignote... che ci monti?>
Rinux.it
QUOTE(Attilio PB @ Nov 13 2010, 02:49 PM) *
Ciao,
ho dovuto eliminare il link che avevi postato perché riconduce ad un venditore su eBay e non è possibile linkare attività commerciali qui sul forum.
Ho dato un'occhiata al prodotto, mi è assolutamente ignoto, è sicuramente un flash essendo dotato di un tubo flash smile.gif ma sulle prestazioni e sull'affidabilità non mi pronuncio.
In commercio ci sono prodotti molto affidabili e collaudati di Elinchrom e Bowens, materiale che si acquista con poche centinaia di euro,

Lungi da me una vis polemica ma dico: togli il link perchè è proibito però subito dopo consigli prodotti di note marche(?!). Capisco che su questo forum si possa proporre o consigliare prodotti Nikon o, per meglio dire, prodotti importati dalla Nital; ma altri come quelli che tu hai citato (Elinchrom è importato da Aproma, Bowens da GruppoBP) credo non lo siano.
E allora come stanno le cose? Certe regole valgono solo per taluni "poveracci" dei quali il sottoscritto si sente di far parte? Non sono/siamo dello staff, non sono/siamo un grande/i fotografo/i, non sono/siamo praticamente nessuno, dunque ... Mi sembra tanto la questione del fumo nelle scuole: se si becca un allievo fumare, anche in un corridoio, se gli va bene lo si apostrofa, se gli va male si prende un rapporto. Mentre non raramente capita vedere un'insegnante bearsi di una sigaretta in aula in barba a qualsiasi veto di sorta. Non fumando, mi ... onoro di non appartenere a questa categoria di contravventori!
Sollevo il problema perchè a volte mi ritrovo a linkare qualcosa su ebay ma giusto per dare un'idea dell'oggetto in questione, senza alcun altro fine. Ci mancherebbe! Un modestissimo insegnante come me che si mette a proporre ... figuriamoci!
Mi piacerebbe che anche qualched'un altro dello staff mi rispondesse su questa questione. Però, buttando le mani avanti come suol dirsi, se il "semaforo rosso" dovesse essere solo per motivi di link che rimandano ad esercizi commerciali, devo dire che la cosa un pò mi stride se poi tranquillamente posso fare il nome di un marchio.
Era così giusto per capire.
Ciao,
Rinux.
Lutz!
QUOTE(rinux1956 @ Nov 25 2010, 03:40 PM) *
Lungi da me una vis polemica ma dico: togli il link perchè è proibito però subito dopo consigli prodotti di note marche(?!). Capisco che su questo forum si possa proporre o consigliare prodotti Nikon o, per meglio dire, prodotti importati dalla Nital; ma altri come quelli che tu hai citato (Elinchrom è importato da Aproma, Bowens da GruppoBP) credo non lo siano.
E allora come stanno le cose? Certe regole valgono solo per taluni "poveracci" dei quali il sottoscritto si sente di far parte? Non sono/siamo dello staff, non sono/siamo un grande/i fotografo/i, non sono/siamo praticamente nessuno, dunque ... Mi sembra tanto la questione del fumo nelle scuole: se si becca un allievo fumare, anche in un corridoio, se gli va bene lo si apostrofa, se gli va male si prende un rapporto. Mentre non raramente capita vedere un'insegnante bearsi di una sigaretta in aula in barba a qualsiasi veto di sorta. Non fumando, mi ... onoro di non appartenere a questa categoria di contravventori!
Sollevo il problema perchè a volte mi ritrovo a linkare qualcosa su ebay ma giusto per dare un'idea dell'oggetto in questione, senza alcun altro fine. Ci mancherebbe! Un modestissimo insegnante come me che si mette a proporre ... figuriamoci!
Mi piacerebbe che anche qualched'un altro dello staff mi rispondesse su questa questione. Però, buttando le mani avanti come suol dirsi, se il "semaforo rosso" dovesse essere solo per motivi di link che rimandano ad esercizi commerciali, devo dire che la cosa un pò mi stride se poi tranquillamente posso fare il nome di un marchio.
Era così giusto per capire.
Ciao,
Rinux.


Io credo di aver capito che e' vietato indicare il negozio in cui comprare un derminato prodotto, ma sia accettato parlare di prodotti di altre case, per dire, se dico che per il grande formato a pellicola consiglio Sinar o Leinhof piuttosto che LFCamera-GiochiPreziosi vada bene, ma se dico comprate Sinar P da Topolinia da Paperino Fotografia a 70 conchiglie sia non autorizzato.
Attilio PB
Ciao Rinux,
nessun problema a citare marchi, o dare indicazioni su un prodotto o un altro, è il link diretto ad un'attività commerciale che non puo' essere indicato, questo per evitare che un commerciante o un utente compiacente (magari con promessa di sconto) usi il forum come trampolino commerciale per un'attività. Quindi nulla di strano nell'indicare Elinchrom genericamente ma non si puo' linkare direttamente uno dei rivenditori Elinchrom.
Lasciare indicare direttamente il link potrebbe trasformare in breve tempo il forum in una vetrina per rivenditori che a vario titolo consigliano un prodotto o un altro, casualmente venduti da loro...
In particolare con eBay quello che accade è che spesso vengono indicati prodotti cinesi semplicemente con il logo di uno o di un altro ma che in origine è sempre lo stesso prodotto (scadente) con la medesima provenienza, perché favorire un rivenditore che furbamente si fa pubblicità attraverso il forum e non dare visibilità anche a tutti gli altri che hanno il medesimo identico prodotto?
E se lasciassimo i link commerciali ed uno o piu' utenti avessero inconvenienti con quel rivenditore? Dovremmo dare visibilità anche alle proteste dei clienti nei confronti di quel rivenditore o lasciare che altri magari si trovino ad avere altri problemi essendo all'oscuro di tutto? E se invece il rivenditore è stato corretto ma non ha voluto concedere un ulteriore sconto ed il cliente per ripicca viene sul forum a dirne male quando il rivenditore invece è stato corretto? Per ogni caso, per ogni link commerciale dovremmo avviare un'istruttoria sulla correttezza dei rapporti commerciali tra rivenditore e cliente? Magari tra un rivenditore cinese ed un cliente di Voghera? Non è questo lo scopo del forum esula completamente dalle finalità per le quali siamo qui ed anche dalle nostre competenze smile.gif
Ok ai marchi quindi ma non ai rivenditori ed in generale a chi svolge attività commerciale diretta.
Ciao
Attilio
Rinux.it
Per Lutz!:
Ma figurati se non c'ero arrivato anch'io!
Ma non capisco che cambia?!
Il (grande) marchio si può nominare, chi lo vende no. Ma vogliamo scherzare?
I poveri devono andare in guerra, i ricchi se ne stanno al calduccio a casa! mad.gif
Attilio PB
No che non vogliamo scherzare, non capisco cosa ti sfugga del ragionamento...
Nikon è un marchio, Tizio un rivenditore che puo' farsi pubblicità diretta o meno qui sul forum, Tizio puo' essere onesto o disonesto o facilmente ricattabile da un piccolo pool di utenti che concordano una strategia, Nikon no... e cosi' per tutti gli altri...
Parlare di un marchio non è vietato, di un rivenditore si, non capisco perché se si vuole parlare di Elinchrom si debba linkare un rivenditore Elinchrom, si puo' benissimo parlare degli oggetti senza linkare rivenditori, cosi' di qualsiasi altro prodotto... certo se un prodotto è prodotto da qualcuno che non ha siti web ma solo un negozio su eBay non è un problema né di Nital né del forum, si organizzasse diversamente lui...
L'assenza totale di link commerciali per altro assicura l'onestà intellettuale di qualsiasi intervento, tu vorresti un forum dove io magari consiglio sempre flash Elinchrom linkando sempre lo stesso rivenditore che magari coincide con l'essere anche il mio rivenditore e magari vorresti avere il dubbio che lo consiglio perché a fine anno ci prendo un flash o un soft box in omaggio? Io questo dubbio non voglio averlo nei confronti di nessuno, quindi nessun link commerciale...
Ciao
Attilio
Rinux.it
QUOTE(Attilio PB @ Nov 25 2010, 04:55 PM) *
Ciao Rinux,


Ciao Attilio,
se un link si presta a smuovere e far sversare taluni "miasmi", beh ... devo convenire che non hai tutti i torti. Pollice.gif E che, giustamente, certe regole, chi le ha concepite ha ben messo in conto il verificarsi di situazioni tipo quelle che mi hai citato. Ergo, dovrò adattarmi.
Venendo, invece, ai prodotti "made in China", per quel che mi riguarda personalmente ci vado molto cauto nel demonizzarli in toto. Sarà perchè fin'ora ho preso due affarini cinesi che vanno che è una meraviglia. E a prezzi oserei dire risibili.
Ho ordinato, e mi dovrebbe arrivare, un battery pack flash per l'SB-26 (di una marca - e già che ci sono evito pure di nominarla! - scoperta per via di un utente/professionista - che in un thread ne contava meraviglie) pagato una cifra nemmeno lontanamente avvicinabile a quella dell'analogo del marchio madre. E l'aspetto con ansia per provarlo, per poi magari riparlarne.
Dunque: no venditore ... si marchio.
Questo è quanto.
Rinux.

P.S.: avevo risposto a Lutz! prima che mi arrivasse il tuo messaggio; per cui tutto ok!
Rinux.it
QUOTE(Attilio PB @ Nov 25 2010, 05:32 PM) *
No che non vogliamo scherzare, non capisco cosa ti sfugga del ragionamento...


Tranquillo Attilio, ho recepito. Pollice.gif
Quella volta - che poi è stata peraltro l'ultima! - che linkai su ebay fu solo perchè mi venne oltremodo comodo in quanto avevo già aperta una pagina sul mercatino. Mi fu immediato fare il copia/incolla. Nulla di più. Questo per dirti che a me dei marchi, dei rivenditori e di tutto l'ambaradan che ci sta dietro non me ne può fregar di meno!
Ti ringrazio dell'n-esima lezione e ti saluto.
Rinux.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.