Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
maskul
Ciao ecco le prime foto con il nuovo obiettivo. Spero che il soggetto piaccia.
PS Ho fatto una piccola correzione sui Raw

FOTO 1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 234 KB
Mi sono accorto di aver tagliato gli zoccoli...devo fare ancora più attenzione alla vista nel mirino unsure.gif (con la D3000 non ho alternativa)

FOTO 2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 165.5 KB

FOTO 3
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 240.2 KB
Purtroppo la mucca aveva il posteriore al sole...ho cercato di rimediare il + possibile in pp.
Luca083
Il soggetto piace ma la composizione...
pare che ti sei sforzato per mettere la testa al centro della foto... non mi piace molto questo.
ovviamente secondo me...
EadWard
la prima è quella più interessante, visto che l'animale ha lo sguardo verso di te. peccato, come ha detto Luca, per la composizione.

io avrei anche fatto un bel primissimo piano sulla testa dell'animale con le corna ad occupare quasi l'interno frame biggrin.gif
Luca083
QUOTE(EadWard @ Nov 12 2010, 12:10 PM) *
la prima è quella più interessante, visto che l'animale ha lo sguardo verso di te. peccato, come ha detto Luca, per la composizione.

io avrei anche fatto un bel primissimo piano sulla testa dell'animale con le corna ad occupare quasi l'interno frame biggrin.gif


inoltre anche io sono amante di questi soggetti :-) estremamente facili da fotografare

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB


EadWard
spettacolare l'ultima!! biggrin.gif l'avrei ritagliata così ....
Luca083
QUOTE(EadWard @ Nov 12 2010, 01:46 PM) *
spettacolare l'ultima!! biggrin.gif l'avrei ritagliata così ....

in effetti, perché no?!
maskul
Grazie a tutti per il passaggio...per la prima foto ho deciso questa inquadratura solo per non lasciare troppo spazio sulla dx e per dare l'idea dell'animale che si affaccia nella foto, in quel momento non ho pensato a prendere il primissimo piano della mucca, buon consiglio.
Insegnamento per le prossime volte: meglio qualche scatto in + biggrin.gif

Luca complimenti per le foto, mi piaciono i colori saturi. Hai fatto molta pp?
Luca083
QUOTE(maskul @ Nov 12 2010, 02:37 PM) *
Luca complimenti per le foto, mi piaciono i colori saturi. Hai fatto molta pp?

No, non moltissima. Ho lavorato soprattutto con lo strumento curve e su più livelli per salvare il cielo.
ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.