Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Hemix
Ciao a tutti è il mio primo topic in questo forum e vorrei avere gentilmente dei chiarimenti !
Premettendo che sono inesperta in questo campo e non so niente se non altro le cose elementari.
Ho da circa un annetto la Nikon d5000 con l'obbiettivo di serie.
Non l'ho usata granchè e penso sia arrivato il momento di mettere ben in chiaro alcune cose.
Scatto fotografie di qualsiasi genere, ma mi risultano alcuni 'problemi'.
Non sapendo bene impostare le impostazioni ci sono delle confusioni che non mi permettono di scattare al meglio le fotografie.
Per esempio quando imposto la modalità senza flash lo scatto è lento e le foto vengono un pò mosse.
Ho usato maggiormente la modalità auto.
Mi consigliate un resetto di tutte le impostazioni (se si come si fa) o mi elencate voi le impostazioni che devo inserire per fare buon uso di questa reflex che ha molto da dare ?
Grazie in anticipo grazie.gif
Lutz!
QUOTE(Hemix @ Nov 11 2010, 07:35 PM) *
Ciao a tutti è il mio primo topic in questo forum e vorrei avere gentilmente dei chiarimenti !
Premettendo che sono inesperta in questo campo e non so niente se non altro le cose elementari.
Ho da circa un annetto la Nikon d5000 con l'obbiettivo di serie.
Non l'ho usata granchè e penso sia arrivato il momento di mettere ben in chiaro alcune cose.
Scatto fotografie di qualsiasi genere, ma mi risultano alcuni 'problemi'.
Non sapendo bene impostare le impostazioni ci sono delle confusioni che non mi permettono di scattare al meglio le fotografie.
Per esempio quando imposto la modalità senza flash lo scatto è lento e le foto vengono un pò mosse.
Ho usato maggiormente la modalità auto.
Mi consigliate un resetto di tutte le impostazioni (se si come si fa) o mi elencate voi le impostazioni che devo inserire per fare buon uso di questa reflex che ha molto da dare ?
Grazie in anticipo grazie.gif


Benvenuta!!! TI consiglio di legger il manuale, che oltre che esser un manuale e' anche una mini guida alla fotografia.
Poi ti consiglio un corso di base di fotografia, hai guardato negli Experience? Prima di iniziare a cambiare le impostazioni della macchina da AUTO a tue personali, occorre capire alcuni principi di base sulla luce e sull'inquadratura... C'e' una guida su questo sito, ma anche su altri, che puo sicuramente fare al caso tuo...

La macchina offre 3 impostazioni chiave nella fotografia, TEMPI e DIAFRAMMI e MESSA A FUOCO. In Auto imposta tutto lei, cerca di capire cosa sono, come si cambiano e che cosa influenzano...

Il Flash, tienilo come secondo punto, perche complica un po le cose... Buon divertimento con la luce naturale!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.