Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
maponzio
...il pensiero di fondo è nostalgico, attraverso un periodo in cui la paura di crescere si fa sentire!


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 657.1 KB
marco91D90
QUOTE(maponzio @ Nov 11 2010, 06:07 PM) *
...il pensiero di fondo è nostalgico, attraverso un periodo in cui la paura di crescere si fa sentire!
Ingrandimento full detail : 657.1 KB

molto spiritosa...smile.gif bravo smile.gif ma è un autoscatto?
peppedam
fantastica!!
fabio camandona
favolosa e splendida luce wink.gif
batmantheking
QUOTE(fabio camandona @ Nov 11 2010, 06:29 PM) *
favolosa e splendida luce wink.gif



quoto
guru.gif grazie.gif

Massimiliano Piatti
Uno scatto riuscito in tutti i sensi........hai focalizzato lo sguardo sugli occhi con una magnifica luce ed una interpretazione stupenda.

Massi smile.gif
yari92
Sei sempre il migliore in scatti del genere!

Complimentissimissimi!!!
Mauro Va
Bravo veramente. Pollice.gif

Mauro
marcgast92
sempre creativo smile.gif

ci diverti con i tuoi scatti Pollice.gif
rossanop
stupenda, bravo
davcal77
ottima smile.gif
davvero ben costruita
complimenti

Davide
Manuela Innocenti
Le tue foto sono così divertenti, originali ed appassionanti che ogni volta mi pare di leggere davvero una favola o vedere un film messicano.gif

Bravo!

(belle fantasia e creatività)
photomeds
La foto è molto bella così come l'idea, se proprio devo essere pignolo direi che le lenzuola non c'entrano molto con il mondo delle fiabe ma ripeto lo scatto è molto bello.
photomeds
Approfitto per chiedere una cosa che per molti potrebbe essere banale.
Se fosse un autoscatto come cappero hai fatto a mettere così in risalto gli occhi?
Gli autoscatti che ho provato a farmi hanno sempre un lieve mosso sopratutto sugli occhi :-(
maponzio
Grazie mille a tutti per i commenti e gli apprezzamenti, fanno sempre piacere messicano.gif

@photomeds: si è un autoscatto! Non è così difficile, fuoco sul volto, diaframma chiuso intorno a f7/8 e poi una sana e mirata postproduzione! La cosa più complessa è stata far scattare il flash in remoto, in quanto il lenzuolo mi abbassava il flash incorporato non facendo partire il lampo!
photomeds
Grazie, ma quindi qualcuno a messo a fuoco al posto tuo?
Mi spiego meglio: se sono a casa da solo e voglio fare un autoscatto dettagliato come il tuo teoricamente non potrei a meno che non ci sia qualcuno che mette a fuoco sui miei occhi...
Mi sento un idiota a far queste domande ma tante volte si impara qualcosa :-)
maponzio
No, ho messo a fuoco io!! Basta un semplice telecomando, credimi, mi ha cambiato la vita messicano.gif Prima mi impiccavo per poter fare di questi miei autoscatti!

Io procedo in questo modo, uso sempre lunghezze focali molto corte, tra il 20 e il 24 per essere sicuro di rientrare nel fotogramma senza tagli particolari alla testa! Scelgo un'area di messa a fuoco dove più o meno so che sarà la mia testa, metto a fuco con la pressione del telecomando e scatto! poi guardo il risultato e correggo la posizione, fino a che ho uno scatto come l'ho pensato.
Un diaframma chiuso a f8 o superiore ti permette di avere quella profondità di campo tale da poter avere il volto a fuoco! poi in PP puoi lavorare per recuperare il contrasto degli occhi e metterli più in risalto se è quello che ti interessa!
Ti allego lo scatto così come venuto fuori, noterai che è ben lontano dal risultato finale come illuminazione, nitidezza e altro, l'importante è avere una buona base di partenza!

Clicca per vedere gli allegati
giodigab
geniale e ben eseguito. mi piace molto
photomeds
Sei stato gentilissimo. Caccia al telecomando allora :-)
Grazie mille.
Danieluke
Grande idea bello scatto complimenti.
maponzio
QUOTE(photomeds @ Nov 16 2010, 04:11 PM) *
Sei stato gentilissimo. Caccia al telecomando allora :-)
Grazie mille.


Figurati!!!

Grazie anche a Giodigag e Danieluke! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.