Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Fullongo
Pių di uno scatto interessante, ma il reportage trasmette confusione stilistica e compositiva che in qualche modo riporta parte di ciō che rappresenta.
Credo che la scelta del solo colore sarebbe stata sufficiente ed una selezione organica (1-2-4-5) evitando inutili ridondanze che non rafforzano (anzi!) avrebbero reso pių potente il messaggio.
In generale originale e d'atmosfera.
Ciao.
Marco Vegni
Buona serie di scatti che avrei uniformato in post per quello che riguarda color o bn.
Le mie preferenze 2 - 5 - 9...proprio quest'ultima mi entusiasma tantissimo

Brava Bianca
smile.gif
Marco
Mitia
colori e mani danno forza a questi scatti...la 5 la mia preferita.
molta energia
mitia
dnovanta
grazie mille!!!

ho inserito colore e bienne, e di solito non lo faccio, per avere un parere generale...
puo' darsi che una selezione delle foto scattate quella sera vengano inserite su un sito specializzato...
e vorrei capire quale e' l'impatto...generale
perche' vorrei consegnare sia colore che bienne....

l'ultima l'ho postata perche' ultimamente ci sono tanti fotografi-fotografati sul forum..
e la cosa mi diverte tantissimo..

in questo caso e' stata una guerra di...flash...
non volevo essere fotografata...ma quel fotografo ha scattato lo stesso..
ho restituito il favore.. laugh.gif
e con un solo flash...sono venute due foto!
la sua...e la mia!!!

grazie ancora

Bianca
claudioorlando
Forse un po' troppe ma se devi sceglierne solo alcune, capisco il motivo del numero. La 2 e la 5 sono le mie prefrite.

Mauro Va
Bella serie Bianca guru.gif , per me la 5 guru.gif guru.gif guru.gif
Speriamo che quel fotografo sia un utente del forum e posti la foto, almeno ti si vede in azione.


Ciao Mauro
dnovanta
QUOTE(ombra30 @ Nov 11 2010, 07:32 PM) *
...speriamo che quel fotografo sia un utente del forum e posti la foto, almeno ti si vede in azione.



ciao Mauro
....non credo..aveva una canon... laugh.gif
grazie mille




grazie Tuny


Bianca

Negativodigitale
Ottime la DUE, la cinque e la sette. Le altre meno, per me.

Bella questa rappresentazione di una tribų che balla.

Paolo
dnovanta
ciao Paolo!!

una tribu' che balla .....e' il concetto riassunto in modo perfetto...

(...e io che ci ho pensato un'ora e non mi veniva il titolo...)

grazie smile.gif
Bianca

Rino Terry
Ciao Bianca ho osservato attentamente le tue foto, ne sono rimasto molto colpito per la padronanza che hai del mezzo tecnico, non credo sia facile scattare con quelle condizioni di luce, nonostante questo sei riuscita nel tuo intento, " La tribų che balla " ci sta tutta ! Le mie preferite : 2 - 3 - 5. Bravissima
Ciao, Rino.
raffaelerossiello
Alcuni scatti veramente molto belli, come ti hanno detto si vede la padronanaza del mezzo utilizzato.
A mio avviso fare una classifica dice poco in quanto molto soggettiva ed anche perchč gli scatti sono diversi tra loro se non per ripresa per trattamento dopo.

Sul sito specializzato, metteranno le foto che vorranno non cambia il fatto che l'artista rimanga su questo sito!! biggrin.gif

Raffa
dnovanta
QUOTE(Rino Terry @ Nov 12 2010, 07:02 AM) *
..... non credo sia facile scattare con quelle condizioni di luce.....



ciao Rino!!

quella e' una condizione un po' strana per fotografare....
cioe'....e' tutto in movimento, persone e luci,
perche' le persone ballano..e le luci oltre che muoversi nelle traiettorie, cambiano di intensita' e colore continuamente...

l'unica cosa che si puo' valutare a priori e' l'inquadratura, scegliendo cio' che si vuole fare entrare nel frame....e poi scattare a ripetizione...sperando di cogliere il momento esatto di luce favorevole...
messa a fuoco manuale, perche' altrimenti la d90 non scatta mai...
esposizione manuale con tempi e diaframmi valutati a priori...molto approssimativamente per forza di cose........e poi sperare nella fortuna!!!!

poi nel corso della serata ogni tanto si cambia la misurazione....
in questo modo, variando tutti i parametri...qualche diverso effetto lo riesci a cogliere.

fortunatamente, dovendo giocare sulla quantita'. non sono piu' in balia dei rullini....
e con il digitale ci si puo' permettere di scattare tanto....per poi cancellare il surplus.

la difficolta' maggiore e' trovare una posizione favorevole....per stare un po' sopra alle teste di chi continuamente ti passa davanti, (e lo fa sempre nel momento meno opportuno...)
ed anche il mantenere la posizione non e' uno scherzo...
con la reflex sul cavalletto stare tra la folla e' sempre un problema, e spesso ho rischiato di
vedermela trascitata via.

ultimo problema, che poi problema non e'......tutti i ragazzi presenti ti chiedono di essere fotografati....
se avessi chiesto 50 cent per ogni foto fatta ai ragazzi...credo avrei potuto comprarmi un secondo corpo macchina in un paio di serate.....invece e' solo hobby e passione...
ed e' bellissimo cosi'...per me, perche' posso scegliere sempre cosa e se fotografare...
ed il fatto che le foto possano essere pubblicate...e' una felicita', per me, molto piu' appagante di tutto il resto...

mi sono dilungata un po' troppo...
grazie mille Rino

Bianca


QUOTE
Sul sito specializzato, metteranno le foto che vorranno non cambia il fatto che l'artista rimanga su questo sito!


ciao Raffa
...e con un complimento cosi'...chi si schioda? tongue.gif
grazie...veramente troppo gentile...

Bianca
scarpegialle
..questi scatti mi hanno fatto tornare "giovane" quando mio malgrado andavo in discoteca......
...un luogo nel quale non mi sono mai veramente divertito...

...per cui complimenti!!!...l'atmosfera che io ho odiato c'č tutta!!!

un saluto

sauro
simone.dambrosio
ciao bianca
per me solo la nove...
comunque sono pių o meno tutte a fotocopia, con gli automi plasmophobici in basso che si contorcono e le luci in alto che li sparaflesciano... la compo č sempre la stessa per tutte. e questo non va bene, per me.
simone
dnovanta
ciao Sauro

anche io ho sempre odiato la discoteca...
e prima di questa estate non ci ero piu' stata da una vita......
pero' se ci si va per fotografare...e' tutta un'altra cosa!!!

grazie di essere passato...
Bianca



ciao Simone
in effetti e' un po' difficile fotografare altro che non siano quelli che ballano...
il mio scopo erano le luci....
i "ballerini" li ho fotografati per anche per inserire qualche immagine contestualizzata
tra quelle degli effetti luminosi, laser, pioggia artificiale ecc....
pero' la tribu' mi piaceva molto come idea...

grazie mille

Bianca
albč
"La tribų che balla"...questa mi piace...scatti simili ma con interpretazioni post e luci diverse...non male Bianca non male.

Ciao Alberto
davcal77
in questa serie di scatti dimostri benissimo che hai una grande padronanza nell'utilizzare la luce
i primi sei scatti li trovo molto interessanti
complimenti

Davide
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.