Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
aliant
http://www.dpreview.com/news/0507/05072003panasonic_lx1.asp


http://www.photo.net/equipment/samsung/pro815/



interessanti novità nel mondo digitale

sergiobutta
La Samsung va alla grande : ho un forno a microonde (non radio) che è perfetto !
mama62
Preso atto.
P.S. resto convinto nell'acquistare la D70S (a breve spero)
aliant
QUOTE(sergiobutta @ Jul 25 2005, 04:37 PM)
La Samsung va alla grande : ho un forno a microonde (non radio) che è perfetto !
*




buon appetito !
aliant
QUOTE(mama62 @ Jul 25 2005, 04:40 PM)
Preso atto.
P.S. resto convinto nell'acquistare la D70S (a breve spero)
*




e figurati se quelle due macchine sono in concorrenza con la d70s

macchina che posseggo e della quale sono piu' che soddisfatto

smile.gif
matteoganora
Entrambi prodotti interessanti, specie la Lumix, il problema è che rimangono delle compatte, con tutti i limiti che quei sensori hanno! rolleyes.gif
aliant
QUOTE(matteoganora @ Jul 25 2005, 04:49 PM)
Entrambi prodotti interessanti, specie la Lumix, il problema è che rimangono delle compatte, con tutti i limiti che quei sensori hanno! rolleyes.gif
*




Ciao Matteo, si, dici bene il limite e' nelle dimensioni del ccd.

Si tratta di prodotti interessanti. Migliorano sempre piu' la qualità dell'ottica e i tempi di reazione della macchina. Gli algoritmi di compressione migliorano.

Ancora ho buttato giu' quei links per segnalare come il mondo attorno a nikon e canon si muove e parecchio.

Al di là delle battute di Sergio Butta, Samsung illustre sconosciuto nel campo della fotografia digitale e dei telefonini fino a qualche tempo fa ... e dei monitor Lcd ... e dei forni a microonde ha conquistato in brevissimo periodo delle quote di mercato rilevantissime.

Gli amministratori delegati di nokia, philips e tanti altri produttori hanno continui incubi con folletti con occhi a mandorla samsung.

Ne sanno qualcosa i loro fatturati e le loro quote di mercato.

Buona giornata
Nino

matteoganora
Certamente Nino per la fotografia amatoriale ha più senso una macchina del genere che una D2x... e la ricerca di nuovi formati (il 16:9 della Lumix) o di schermi LCD di dimensioni così generose, aiutano a colmare, almeno psicologicamente, il gap enorme che c'è con una DSLR che alla fine viene venduta al prezzo della Samsung...

Dipende cosa ci si vuol fare, io vedo nel mio piccolo che con la CP8400 si ottengono ottime cose in determinate situazioni, ma quello che riesco a fare già solo con la D100 è irrealizzabile, ad oggi, per una compatta, per quanto evoluta sia.

Nikon e Canon si stanno d'altronde concentrando sul mercato DSLR, ed è dunque logico che case che si affacciano da pochi anni al mondo fotografico cerchino strade alternative, non in diretta concorrenza ma con varianti che possano costruire un nuovo mercato.
aliant
QUOTE(matteoganora @ Jul 25 2005, 05:14 PM)
Certamente Nino per la fotografia amatoriale ha più senso una macchina del genere che una D2x... e la ricerca di nuovi formati (il 16:9 della Lumix) o di schermi LCD di dimensioni così generose, aiutano a colmare, almeno psicologicamente, il gap enorme che c'è con una DSLR che alla fine viene venduta al prezzo della Samsung...

Dipende cosa ci si vuol fare, io vedo nel mio piccolo che con la CP8400 si ottengono ottime cose in determinate situazioni, ma quello che riesco a fare già solo con la D100 è irrealizzabile, ad oggi, per una compatta, per quanto evoluta sia.

Nikon e Canon si stanno d'altronde concentrando sul mercato DSLR, ed è dunque logico che case che si affacciano da pochi anni al mondo fotografico cerchino strade alternative, non in diretta concorrenza ma con varianti che possano costruire un nuovo mercato.
*



Si, mi domando tuttavia cosa avverrebbe se il segmento "basso" (che e' attualmente estremamente remunerativo per Canon & Nikon - pensa all'ernorme successo della 300 -350 e della d70) cominciasse ad essere ad essere intaccato dagli attuali outsiders.

La possibilità che un ccd di generose dimensioni venga inserito in un corpo compatto con un obiettivo 28-105 di ottima qualità non e' per nulla remota, anzi !

Ad ogni modo è sempre molto interessante seguire come si muove il mercato.

Vedremo ...

Buona serata.
Nino

matteoganora
QUOTE(onderadio @ Jul 25 2005, 08:16 PM)
Si, mi domando tuttavia cosa avverrebbe se il segmento "basso" (che e' attualmente estremamente remunerativo per Canon  & Nikon - pensa all'ernorme successo della 300 -350 e della d70) cominciasse ad essere ad essere intaccato dagli attuali outsiders.

La possibilità che un ccd di generose dimensioni venga inserito in un corpo compatto  con un obiettivo 28-105 di ottima qualità non e' per nulla remota, anzi !

Ad ogni modo è sempre molto interessante seguire come si muove il mercato.
*



Io mi domando quando si decideranno a farlo... Nikon e Canon le vedo molto impegnate sul mercato di cui sono leader, mi piacerebbe che un outsider (magari col bollino rosso rolleyes.gif ) entrasse in campo con una compatta con sensore APS e un vetro serio davanti, anche fisso o con poca escursione e tanta luminosità...

Per il mondo reflex, tra una DSLRlike con ottica universale anche con sensore APS e una DSLR con la possibilità di montare ottiche intercambiabili e di qualità, preferirei la seconda, certo che il "grande pubblico" preferirebbe invece la prima.

Secondo me comunque oggi mancano le Minilux, le 35Ti, le T3 con sensore serio... chi per primo le farà, si prenderà una bella fetta di mercato, quella dell'amatore che desidera la qualità dei suoi vecchi gioiellini a pellicola in digitale, e che oggi non sa dove sbattere la testa! wink.gif
aliant
Guarda un po' dove hanno fatto il preview delle foto della Lx1 su dpreview !!!

Taormina


http://www.dpreview.com/gallery/?gallery=p...niclx1_preview/


smile.gif smile.gif smile.gif
matteoganora
QUOTE(onderadio @ Jul 27 2005, 10:38 PM)
Guarda un po' dove hanno fatto il preview delle foto della Lx1 su dpreview !!!

Taormina


http://www.dpreview.com/gallery/?gallery=p...niclx1_preview/


smile.gif  smile.gif  smile.gif
*



Certo che il 16:9 è un bel formato! wink.gif
padrino
Bel formato davvero!!! Più che bello, direi interessante!! E' quasi un formato panoramico, ma sopratutto, con questa macchina, vedi subito il risultato di una panoramica, senza dover pensare a cosa andresti a tagliare in post produzione, se volessi un formato del genere. Davvero carina... Vabbè, poi che vi devo dire... Ho preso una FZ-3 per portarmela sempre dietro, in ferie, per divertirmi cosi... Ragazzi, ne sono rimasto affascinato... Lode a Leica e Panasonic!!!

Ovvio, Matteo ha ragione su tutto... Se si vuole fare qualcosina di più serio, anche per puro gioco e divertimento, la DSLR è sempre altro mondo, non tanto per la qualità, ma soprattutto per velocità operativa, autofocus e mirino.
-missing
Mah, passi per la Panasonic che è carina e per lo meno è ancora una compatta.
Ma la grossa Samsung, sul mercato USA, verrà a costare più della D50. Con tutti i problemi delle compatte pur non essendo affatto una compatta. Non scommetterei che sarà un successone.
Evil_Jin
A me piace molto questa
padrino
QUOTE(Evil_Jin @ Jul 28 2005, 09:39 AM)


E' veramente stupenda!!! Io, come detto prima, ho preso la sorellina piccola piccola, la FZ-3... Sembrerà una sciocchezza, ragazzi, ma l'ottica è veramente buona!!! Ovvio, mica ci si può fare un matrimonio, ma se c'è il manico, può regalare tante soddisfazioni, nonostante sia solamente una compatta...

In fondo quante bellissime foto fatte con coolpix abbiamo visto??? laugh.gif
carmelogenovesi
QUOTE(matteoganora @ Jul 26 2005, 12:38 PM)
Secondo me comunque oggi mancano le Minilux, le 35Ti, le T3 con sensore serio... chi per primo le farà, si prenderà una bella fetta di mercato
*




Io la comprerei subito!
Dai, convinciamo la Nikon a farcene una!

ciao
Evil_Jin
QUOTE(padrino @ Jul 28 2005, 09:53 AM)
QUOTE(Evil_Jin @ Jul 28 2005, 09:39 AM)


E' veramente stupenda!!! Io, come detto prima, ho preso la sorellina piccola piccola, la FZ-3... Sembrerà una sciocchezza, ragazzi, ma l'ottica è veramente buona!!! Ovvio, mica ci si può fare un matrimonio, ma se c'è il manico, può regalare tante soddisfazioni, nonostante sia solamente una compatta...

In fondo quante bellissime foto fatte con coolpix abbiamo visto??? laugh.gif
*


io sono innamorato della FZ-5 voglio regalarla alla mia ragazza, ottica leica zoom 12x abbastanza luminosa, compatta stabilizzata e dpreview l'ha recensita parlandone ottimamente , ah costa "poco" texano.gif !
padrino
Io ho preso l'FZ-3 perchè l'ho pagata due soldi e se te la dovessi consigliare, lo farei ad occhi chiusi!!!
Ovviamente consiglierei ad occhi chiusi anche una coolpix 995 usata, visto che l'ho avuta ed era fantastica come robustezza e qualità di immagine!!! Quelle nuove le conosco veramente poco, ma credo siano buone compatte, vedendo alcuni scatti di utenti del forum.
-missing
QUOTE(Evil_Jin @ Jul 28 2005, 10:03 AM)
io sono innamorato della FZ-5 voglio regalarla alla mia ragazza, ottica leica zoom 12x abbastanza luminosa, compatta stabilizzata e dpreview l'ha recensita parlandone ottimamente , ah costa "poco"

In effetti, ad un prezzo (USA) che parte da 379$ ci si può fare un pensierino.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.